Questa notte è solo la nostra
di Seiyako

23/04/19, ore 17:13

Ho finalmente avuto tempo di recensire qualcosa di tuo.

E ho trovato questa one-shot davvero molto ben costruita e bella.

La narrazione degli eventi è fluida e scorrevole.

E la sintassi è corretta.

Oscar e Andrè si sono sempre amati e , nella notte che precede la presa della Bastiglia , hanno deciso di cedere alla loro passione e amarsi come si conviene a due innamorati.

Anche se si sa che purtroppo il destino è beffardo e aspetterà loro la morte a distanza di 24 ore l'uno dall'altra.

I miei complimenti davvero.

Ottimo lavoro e alla prossima! 😘

22/04/19, ore 16:12

André è speciale, Oscar lo ha capito, anche se non aveva scelto lei di innamorarasi di Fersen.

21/04/19, ore 23:30

Ciao Seyako, questa è la seconda volta mi sembra, che tu scrivi in questa sezione (o forse è la seconda volta che io ti leggo, scusa).
Debbo dire che sono rimasta maluccio, questa Oscar è parecchio ooc e non c'è stato l' avviso.
La 'vera ' Oscar non avrebbe mai pensato al fatto che Andrè avesse dovuto dichiararsi prima, molto semplicemente perché lei non voleva fare la donna né essere la donna di nessuno. A mio parere neanche del conte di Fersen, infatti, il solo pensiero di tradire la sua Regina l' avrebbe fatta rabbrividire.....Fersen la feri', la fece vacillare , come se fosse stata pugnalata in pieno petto nel suo amor proprio. L' indifferenza dimostrata verso di lei come donna, la fece malissimo.
In questa tua Oscar vedo delinearsi un personaggio che non le assomiglia, nonostante hai citato fatti e avvenimenti importanti della sua vita. Qui sembra una ragazzina che scopre l' amore ed è coinvolta come se fosse stata rimasta vittima di una cotta adolescenziale per Andrè mentre in realtà sappiamo, è qualcosa di ben più profondo il rapporto che li lega.
Scrivi bene ma forse non conosci la storia nella sua accezione più profonda, prova ne è che non ricordavi quando ci fu la marcia delle popolane a Versailles.
Il mio giudizio su questa fiction è neutro, ma ti vedo con ottime possibilità di migliorare , continua a scrivere.

Grazie della risposta gentile e grazie per aver inserito la nota ooc .Buonanotte e buona Pasquetta 👍
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 12:44 am)

21/04/19, ore 22:15

Ciao e buona Pasqua. È dolce, romantica quasi timida questa Oscar. I pensieri sono adolescenziali nonostante lei sia quasi "anziana" per l'epoca. Però ci sta anche una versione così, in fondo era una donna cresciuta come un uomo, non era abituata a sedurre, infatti con Fersen non andò bene, non ha mai potuto " fare" la donna, che non è solo un genere ma anche educazione e background. Solo una nota, l'uscita della Regina sul balcone e il suo inchino alla folla risale alla notte tra il 5 e il 6 ottobre 1789, in occasione della marcia delle donne su Versailles per la mancanza di pane, quindi dopo la morte di André e Oscar. Buona serata.