Tutto accade sempre per un motivo
di AryaDream

23/08/20, ore 16:57

Ciao. Ho molto apprezzato questa tua ff. Mi spiace che a te questi due personaggi non piacciano, io trovo che siano stati poco valorizzati nell'anime, ma Goten non mi dispiace.
Nonostante la tua riluttanza verso di loro, li hai descritti bene e la lettura è risultata piacevole. Aveva, a mio parere, tutti i presupposti per diventare una ff più lunga, ma è bella anche così. Complimenti. Chiara.

30/09/19, ore 21:41

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino xD.
Nonnostante l'idea dello scambio del corpo sia una cosa scritta e riscritta ho voluto comunque leggere, anche perché vi è uno dei miei personaggi preferiti di Dragon Ball xD.
Nonnostante appunto sia un idea vista un sacco da sempre mi è assai piaciuta, i due che non si sopportano, si ritrovano nel corpo dell'uno e dell'altro e....sorpresa: Goten era innamorato di lei e tutto ciò -ovvero prenderla di mira- lo faceva solo per attirare la sua attenzione, che dire....gli uomini sono davvero complicati e chi li capisce è bravo xD. Ma sono davvero contenta del lieto fine, direi che ci stava alla grande <3.
Alla prossima ciaooo

27/05/19, ore 22:45

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Questa storia mi è piaciuta molto, non solo perché è ambientata nei possibili giorni nostri, ma perché hai scritto di goten e bra che shippo. Poi il fatto che tu li abbia fatti della stessa età e anche pan mi ha reso davvero felice. Ottimo lavoro, davvero. Voglio un continuo di questa storia.
A presto
Missredlights

05/05/19, ore 14:29

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... mi sembrava il tutto famigliare a quel pazzo venerdì, tranne per la macchina scambia cervelli, o anima?, d'invenzione di Bulma. Devo dire che hai strutturato bene la storia, forse a un certo punto mi è sembrata un po' sbrigativa rispetto ad altri tuoi lavori, ma ammetto non sarà stato facile cercare di condensare un film in una sola shot, senza risultare noiosa e pesante. La storia mi è piaciuta e ho trovato azzeccata la scelta dei due personaggi.
A presto.

25/04/19, ore 10:41

Ciao cara **
Finalmente riesco a passare da questa storia. Ci tenevo perché la coppia Goten/Brà mi piace parecchio, quindi ero curiosa. Devo dire che è adorabile l'idea di lei che non si sente a suo agio a scuola e di Goten che fa un po' il bullo.
Adoro Quel Pazzo Venerdì e direi che soltanto scambiandosi di corpo, Goten e Brà potevano imparare ad andare d'accordo. E vedo che alla fine , dopo che Bulma ha dato loro una mano a tornare nei rispettivi corpi, funziona, dal momento che Goten invita Brà ad uscire lei accetta!
E' stata una storia molto carina, sono felice di averla letta twt
Alla prossima <3

Nao

23/04/19, ore 18:50

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Quanto è stata adorabile questa OS da uno a infinito?
Davvero, mi è piaciuta tantissimo!
E devo dire che, pur essendo i due personaggi che ti piacciono meno, hai scritto veramente bene su Bra e Goten.
Poi, onestamente parlando, ADORO le storie di questo tipo, quelle Commedie in cui lui si trova nel corpo di lei e viceversa e devono risolvere l'inconveniente per far tornare tutto alla normalità.
In questa AU sono riuscita ad inquadrare bene Goten come il bulletto della situazione, anche se poi si scopre che lo fa solo per attirare l'attenzione di Bra perché in fondo gli piace.
E sono contenta che alla fine, una volta tornati nei rispettivi corpi, abbiano avuto modo di chiarire e parlare, addirittura organizzandosi per un appuntamento *^*
È stata una lettura molto piacevole e ti rinnovo i miei complimenti ^^

Harriet;

23/04/19, ore 12:34

Ciao tesoro! Eccomi per lo scambio libero. Non ho resistito, visto che anch'io ho scelto l'uovo bianco, anche se ho usato un altro promt ^^
Devo dire che gli scambi di corpo mi divertono sempre un sacco, soprattutto quando si scambiano di corpo un maschio e una femmina diventa esilarante XD
Ho adorato l'introduzione poiché vediamo bene la situazione fra i due, quello di bulletto e vittima.
Poi, grazie a un biscotto diviso a metà, il giorno dopo i due si svegliano e sono uno nel corpo nell'altro.
Ho amato troppo Bra che si vergogna a fissare il corpo di Goten - che però ora è suo XD -. Piuttosto realistico, in questo contesto.
Alla fine i due riescono a ritornare nei loro corpi originari, e fra i due pare che qualcosa sia cambiato, tanto che Goten chiede a Bra di uscire con lui. Secondo me gli serviva solo il coraggio di proporsi e lo scambio di corpo è stato solo un modo per farli avvicinare.
Comunque, sono carinissimi **
fumoemiele

23/04/19, ore 09:19

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio :)
Inizio col dire che mi è piaciuta molto la trama di questa OS e il modo in cui hai deciso di svilupparla. La situazione che vede due personaggi scambiarsi i corpi è quel tipo di situazione che mi diverte da morire e che trovo sempre piacevole da leggere (a tal proposito, se non l'hai mai visto, ti consiglio la visione o la lettura di "Your Name").
Nonostante però io abbia apprezzato a tal modo la trama, sono rimasta "delusa" dal punto di vista grammaticale/ortografico.
Ho riscontrato durante la lettura alcuni piccoli errori di distrazione o battitura, che ovviamente non sono gravi. Poi però ho notato anche un cambio dei tempi verbali in alcuni punti sparsi nel racconto e un uso scorretto e discontinuo della punteggiatura.
Se posso dare un consiglio, ti direi di prenderti tempo e rileggere il testo per scovare e correggere gli errori, oppure trovare qualcuno che lo faccia al posto tuo.
Sono dell'idea che con una trama così bella, è un peccato che la scorrevolezza della lettura sia interrotta da questi errori assolutamente rimediabili.
Per questo motivo ti faccio una recensione neutra, perché comunque è una storia che può essere tranquillamente corretta e migliorata dal punto di vista grammaticale senza toccare la trama e lo sviluppo.
E' stato un piacere fare questo scambio.
Ti auguro una buona Pasqua in ritardo e un buon continuo di settimana :D