Questione di sopravvivenza
di inzaghina

20/06/19, ore 16:45

Sesto posto al "Fluff e/o R18 contest"

Grammatica e stile: 9.30/10

di bacchette di liquirizia, che ti porti sempre appresso -> di bacchette di liquirizia che ti porti sempre appresso -0.05

ma farete in modo di convivere in modo pacifico ed entrambi darete una mano -> ma fate in modo di convivere in modo pacifico ed entrambi date una mano -0.2

tentare scoprire -> tentare di scoprire -0.05

di gol, si… -> di gol, sì… -0.05

squadra schiacciare i giallo-neri senza alcuna pietà. -> squadra schiacciasse i giallo-neri senza alcuna pietà. -0.1

Oh si… -> Oh sì -0.05
Labbra tumide -> labbra umide -0.05

punta dell’indici e del medio -> punta dell’indice e del medio -0.05

ansiosa di entrare -> ansiose di entrare -0.05

Ah si -> Ah sì? -0.05

Gli errori grammaticali non sono troppi e, soprattutto, non sono gravi. La storia è scritta davvero bene, scorre in modo molto fluido, semza presentare elementi disturbanti o errori che finiscono con l'appesantire di brutto la lettura.

Il tuo stile mi piace assai: è semplice, ma sai benissimo come far arrivare al lettore ciò che vuoi raccontare, senza perderti ad usare termini ricercati.

Trama: 14/15

Premetto senza problemi, che la genialata che hai pensato affinché Rose e Scorpius tifassero l’una per l’altro, è davvero ingegnosa. Questo prompt è stato sfruttato per bene, arrivando addirittura alla descrizione dettagliata di come si comportarono quei due nel fare il tifo nei confronti dell’altro.

La parte r18, con il prompt da te scelto non mi convince molto. Sono fuori dopo il coprifuoco, è vero, ma la porta è chiusa, nessuno li vedrebbe e, se sentissero passi, potrebbero nascondersi prima che qualcuno entri nella stanza. Da questo punto di vista mi sarei aspettata di più, ecco. Per l’appunto magari loro che si dovevano nascondere perché stava arrivando qualcuno.

IC: 10/10

Ho trovato tutti e tre i protagonisti totalmente in character. Scorpius e Rose che non la smettono mai e poi mai di litigare, mentre il povero Albus deve sempre ingegnarsi a trovare un modo per farli convivere pacificamente assieme.

Li ho apprezzati davvero molto per come ce li hai presentati, quel triangolo che un po’ mi ricorda i loro genitori quando avevano la loro età.

Sei stata davvero molto brava.

Gradimento personale: 14/14

La storia in sé mi è piaciuta davvero molto. A parte la lieve delusione nel non trovare quel vero elemento R18, il resto è davvero stupendo. L’idea di Albus per far trovare loro una certa eguaglianza.

L’idea di costringerli a fare il tifo l’uno per l’altra è stata pensata molto bene, come quando durante la partita contro Tassorosso il Boccino è stato preso prima che Rose potesse fare un goal in più rispetto a Scorpius. Ciò ha fatto però avvicinare i due e ora sono come due fidanzatini innamorati, che non la smetteranno di tifare l’uno per l’altra.

Sono troppo teneri, hai davvero scritto una bella perla su questa coppia.

Inserimento citazione: 1/1

La citazione è inserita molto bene nella storia, in una parte abbastanza fondamentale.

Totale: 48.30/50

14/05/19, ore 21:43

Ma che racconto fantastico! L'idea di farsi il tifo a vicenda l'ho trovata proprio originale e di certo ti ha stimolato in modo pazzesco nello scrivere!
Ho adorato il fatto che i due fratelli Potter fossero i capitani delle due squadre rivali, è sempre così che mi sono raffigurata Al, un ragazzo forte e fiero delle sue qualità e capacità.
Ho un unico appunto, so che l'hai dovuto scrivere di fretta ma se puoi modificarlo ci sarebbe un verbo no coniugato in questa frase "L’ultimo weekend di novembre Grifondoro avrebbe sfidato Tassorosso e James Sirius Potter aveva intenzione di fare meglio del suo fratellino, facendo in modo che la sua squadra schiacciare i giallo-neri senza alcuna pietà."
Credo che schiacciare dovrebbe diventare schiacciasse.

Complimenti ancora!

A presto,

sev

29/04/19, ore 17:33

Ciao, Francy!
Ci ho messo un secolo a riuscire a recuperare la tua storia, e in realtà anche ora sono super di corsa, ma ci tenevo a lasciarti almeno due righe.
La tua Rose e il tuo Scorpius mi piacciono sempre moltissimo: io non sono, come forse sai, una grandissima fan della loro coppia, ma questa storia mi ha proprio divertita tanto.
È stato proprio spassoso vederli battibeccare come due vecchie comari (o come Ron e Hermione, mi verrebbe da dire) e capitolare solo dopo che Albus ci ha messo lo zampino. Tra l'altro, sei riuscita a utilizzare in maniera molto originale la situazione ormai un po' classica della coppia che scopre di piacersi davanti all'Amortentia, rendendola paradossalmente sia oggetto di discordia che, alla fine e un po' in modo contorto, motivo del loro avvicinamento.
Io di solito mi immagino Albus come una versione ancora piu impacciata e tonta di Harry, ma devo dire che mi piace molto anche questa versione più scaltra e sottile XD in effetti, non dev'essere stato facile essere il "terzo incomodo" di una non ancora coppia come Rose e Scorpius.
Ho adorato come hai usato i prompt, soprattutto per la questione del tifo: è stato molto dolce, ma anche molto divertente.
Per finire, il titolo è geniale e azzeccatissimo.
In bocca al lupo per il contest!
Un abbraccio cara!

25/04/19, ore 18:09

Ciao :-)

È una storia davvero bella :-) Per tutta la prima parte non ho fatto che sorridere. Albus è stato maledettamente bravo a fregarli! E vedere Scorpius e Rose farsi il tifo a vicenda sotto gli occhi sconcertati degli amici è stato esilarante, specialmente Scorpius è stato mitico (un cartello luminoso ahahaha).
Albus ha ragione: sono due testoni, ben li sta.
Scorpius mi è piaciuto tanto: è stato sincero fin da subito, mentre Rose ha cercato di nascondere quello che iniziava a provare vedendolo.

In bocca a lupo per il contest ;-)

A presto,
Carme93

23/04/19, ore 18:10

Ciao, Francy!
Che bello trovare questa simpatica one-shot! Per giunta piacevolissima con il trio Albus, Rose e Scorpius perfettamente in canon! Che Rose e Scorpius prima o poi vadano insieme è nelle attese di tutti (troppo gustoso immaginarsi che il consiglio di Ron nei "Diciannove anni dopo" non sia stato affatto seguito). Inoltre tutti e tre sono perfetti: Albus è un simpatico diabolico serpeverde; Rose è proprio come la madre; Scorpius un bravo ragazzo (come sarebbe dovuto essere anche Draco, se non fosse state imbottito, fin da piccolo, da discorsi sulla purezza di sangue). Ho anche apprezzato che, malgrado il desiderio di entrambi, Draco abbia deciso di rimandare la prima volta ad un'occasione speciale (non sono particolarmente bigotto, ma trovo inverosibili le ff dove due personaggi, la prima volta che si baciano, arrivano a fare l'amore, magari come se fossero esperti di Kamasutra...).
Un abbraccio e alla prossima! Stefano