Speciale
di AlexEire

17/06/19, ore 20:37

Ho sempre pensato che nascere così deve essere una grande sfiga. Non sapremmo mai cosa vuol dire "vivere con superficialità". Non sapremmo mai cosa vuol dire non farsi domande. Eppure questa razza esiste e io li vedo decisamente più spensierati mentre io sento il peso della mia età.
Siamo giovani, ma anche già vecchi.
Siamo geniali, ma anche banali.
Siamo un po' sopra la media, con una sensibilità che può analizzarti in maniera verticale fino a raggiungere livelli profondissimi, eppure non abbiamo l'inventiva di diventare pionieri dei nostri tempi.
Parlo in generale di noi scrittori amatoriali, i dimenticati, perché ci ho sempre visto come un'unico movimento culturale.
Come una sorta di setta dell'internet.
Mi ha rievocato tantissimi pensieri il tuo racconto, e ritengo che questo, "la sostanza", sia più importante di mettere le virgole al posto giusto o di trovare un font carino per i lettori.
Complimenti, sfogo condivisibilissimo.

23/04/19, ore 07:07

Buongiorno.
Un testo bellissimo, davvero!
Il fatto è che gli altri non possono capirci, spesso la gente è prigioniera della materialità. La lettura, la scrittura, l'arte... non sono soldi, in rari casi offrono immense possibilità di guadagno. Quindi, ci si ride sopra e tutto finisce in superficialità. Credo che ciascuno di noi abbia i suoi interessi e che debba perseguirli con tutto il suo cuore, al di là di ogni giudizio altrui. Nessuno potrà mai capirci veramente.
Buona giornata!