Accidentally in love.
di dreamlikeview

04/02/20, ore 20:10

Ok, ora sono proprio innamorata di questa storia.
Questi due sono la versione liberamente Merthur che tutti ci saremmo meritati.
L'idea di un film diretto da Merlin tratto da un libro di Arthur è un tocco di classe!
Mi piace molto il tuo stile e caratterizzi bene i personaggi. Non vedo l'ora di leggere altro scritto da te. Soprattutto perché ora mi sono affezionata a questa storia e a questi Merlin e Arthur, dunque devo rimediare con altro :D
A presto

04/02/20, ore 18:57

I beagle dolcissimi hanno conquistato il mio cuore! Già mi avevano conquistata nel primo capitolo, ma ora è proprio amore u.u
Bellissimo questo capitolo: prima di tutto, mi piace molto il rapporto tra Arthur e Merlin, fatto di piccoli gesti, quotidianità. Poi i loro Ti amo, sono stati dei momenti dolcissimi.
La presentazione ai reciproci genitori mi ha divertito un mondo, soprattutto il pre :) Mi è dispiaciuto un sacco leggere della reazione di Arthur al malore di Uther, tuttavia è stato adorabile il sostegno che Merlin ha dato ad Arthur in maniera concreta, quando necessario silenziosa. Penso sia il tipo di rapporto migliore che si possa venire a creare, quello in cui l'uno sa di cosa ha bisogno l'altro anche solo da uno sguardo, un gesto o una parola.
Continuo con il prossimo capitolo :)

04/02/20, ore 18:44

Che dolce questa storia!
Ciao :) Siccome sono pigra, non entro da secoli su Efp e ora sono alla ricerca di qualche ff su Merlin e ho trovato la tua storia. Adoro l'idea dell'Arthur scrittore, non so perché ma è proprio un ruolo che trovo azzeccato per lui. E Merlin che vuole lavorare nel cinema, adoro!
L'atmosfera tra i due è davvero bella: è tenera, scherzosa con le loro battute da flirt, leggera.
Passo senza indugi ai prossimi capitoli. A tra poco ;)

29/05/19, ore 20:39

Okay, posso affermare con assoluta certezza che questa è una delle FF più belle in assoluto che ho letto.
Era da un po' che non entravo nella sezione Merthur e la tua storia mi ha subito colpita. Già per il fatto che ci sono i cani ❤
Io ne ho 6 e ho fatto nascere anche dei cuccioli, quindi durante ila scena del parto sono scoppiata a piangere ricordando la gioia di quando sono nati i miei piccoli.
Ritornando alla storia... Artù e Merlino sono adorabili, ho amato l'evoluzione del loro rapporto, così naturale e semplice ma così reale. Si sono supportati a vicenda nei momenti di gioia e anche nei momenti più brutti, ma sempre vicini.
Mi è piaciuta anche la scelta di rendere Uther un buon padre e non il solito tiranno. E il fatto che accetta Merlin senza problemi, purché Artù sia felice è una delle cose più belle.
Ti giuro, ho amato troppo questa ff.
Complimenti davvero ❤

11/05/19, ore 18:16

Mamma mia :') Meno male che ho deciso di leggere quest'ultimo capitolo nella tranquillità nella mia casetta, perché, conoscendoti, mi avresti commosso... e infatti è successo! Prima con i cuccioli di Aithusa ed Excalibur (è stata una sorpresa carinissima, speravo che i cani avrebbero preso più spazio e questo è stato un modo decisamente efficace e felice), poi con la laurea (di cui ancora non ho fatto esperienza D: Maledetta ingegneria e la mia lentezza), la convivenza (mi piace troppo che l'abbiano presa con relativa calma :3)... e poi l'accenno al matrimonio <3 <3 Vado pazza per i matrimoni Merthur <3
Come avrai notato, non ho nominato il ritorno di Balinor. Ammetto di essermi concentrata durante la lettura più su questi pezzi allegri XD Il ritorno del padre di Merlin è stato qualcosa di inatteso, ma non per questo sgradevole o altro. Inoltre, il pezzo di Arthur che raggiunge Merlin in bagno mi ha fatto morire. Sarà che per me Arthur è letteralmente un tronco con questo genere di cose (anche se ci prova), ma quando lo vedo fare certe battute mi fa doppiamente morire, ahahah XD
È stata una fanfiction davvero graziosa :3 Sì, un po' diabetica forse, ma in senso buono, perché a me piacciono i lieti inizi, i lieti continui e il lieto fine <3 Fra le altre cose, quando sentivo Accidentally in love anni fa, pensavo subito alla Merthur in realtà, quindi ti devo confessare che mi avevi colpito al cuore già dal titolozzo :3
Complimenti per aver finito questa mini-long, non vedo l'ora di leggere tuoi nuovi lavori *^*

11/05/19, ore 14:07

Ma non poteva essere nulla riguardante suo padre, Morgana lo avrebbe chiamato sul cellulare e se…
Cosa stava pensando??

Comunque sono sconvolta!!
Mi aspettavo di tutto, magari che Merlin gli stesse facendo una sorpresa (anche se di notte mi pareva strano) ma non mi aspettavo una cosa del genere!
Devo confessarti che è stata una scena comunque tenerissima!
La preoccupazione di Merlin, Arthur che appena vede il suo fidanzato star male, si veste in fretta e furia e lo porta subito dal veterinario.
Li shippo sempre di più!!

E pure Uther ha un debole per questa coppia. Sono felice che li hanno tutti accettati!

Nel frattempo un'altra cosa mi è venuta in mente! Sai magari in questi casi l'altro cane viene lasciato a casca, e sono contenta invece che Arthur si sia portato dietro anche Excalibur. Mi è piaciuta molto questa cosa che non l'ha lasciato a casa da solo 💜💙💜

Ho gli occhi lucidi. Veramente 😍😍😍👏👏👏
NON MI ASPETTAVO ASSOLUTAMENTE UNA COSA DEL GENERE!!!
è stato un grandioso colpo di scena!!
Hai mischiato angst e fluff. Una delle cose che più preferisco e sei riuscita a sororendermi alla grande!!
Chi poteva immaginarsi che la cagnetta di Merlin fosse incinta???
Inoltre il fatto che i due cagnolini si siano accoppiati proprio tra di loro è una cosa bellissima e dolcissima!!!
Ahahha si chiedono come hanno fatto a non accorgersene, i due cagnolini si vergognavano magari finchè c'erano loro e non gli sarà sembrato vero quando hanno avuto finalmente un momento da soli 😂😂😂

Si sentiva stranamente euforico
Arthur o Merlin?

Ma che cariniiii 😍
Mi è piaciuto tantissimo questo pezzo! Non ho mai letto niente di simile (il resoconto di quello che provano i padroni dei cani di una cucciolata durante il parto) non immaginavo fosse così tanto intenso!! 😍
Non ho capito se tutto ciò è avvenuto dopo che si stavano baciando sul divano o prima.
Cmq che carino Merlin a scattare la foto 😍
soprattutto qui:

e poi sotto i loro occhi avvenne una cosa dolcissima, si avvicinò ad Aithusa e accostò il suo muso al suo e lei lo lasciò fare, ricambiando il suo gesto. Merlin fu rapido a premere il tasto per scattare la foto.
e poi Excalibur che sbuffa ahhaha lo capisco. Anche io sbuffo quando mi scattano le foto ahha
Poi non sapevo che la cagnolina quando sta per partorire, si fa la tana con i vestiti ahha ma è vero?
Bello bello bello questo momento!!

Quando ho letto che il tizio era il PADRE di Merlin sono rimasta scioccata a occhi sgranati O.O
credevo si stesse avvicinando un ex particolarmente violento O.O
ma poi davvero Merlin aveva finto di non averlo riconosciuto?
Cmq io ho SPERATO che quando ha detto "Beh, quasi" si riferisse al fatto che era un ragazzino ancora e non pronto a una relazione ma mi sa che mi son sbagliata LOL

Devo ammettere che...ho problemi ancora non risolti con uno dei miei genitori e tu lo sai, e mi sento a disagio che continuo in questi giorni a sentire di figli e riappacificazioni con i padri e le madri LOL
non credevo di avere le spalle larghe x sopportare tutta questa valanga di riferimenti ahha ma la legge dell'attrazione è una brutta bestia LOL
ma nel caso di questa ff, Arthur è stato dolcissimo a consigliargli di riappacificarsi <3

Ok ero già partita a raffica con le domande ma per fortuna poi ci ha pensato Merlin a specificare che erano a casa sua ahhah meglio così!
Merlin però fa troppo il perfettino! ahha io non so, anche se Arthur avesse voluto...che ne so "farlo star meglio" che c'era di male? è il suo ragazzo! AHAHHA xd

«Sì» rispose Arthur, abbracciandolo di slancio, stringendoselo contro con forza «Sì, sì».
«Arthur…» Merlin lasciò scivolare le braccia dietro alla sua schiena, ricambiando l’abbraccio con forza «Davvero?»

Che scena meravigliosaaaa. Immaginare Arthur che abbraccia Merlin è sempre cosa bellissimaaaaa
Mi sono immaginata proprio la scena!!

Roba SPEZIATA suona bene 😍
Anche io amo le spezie e le cose SPEZIATE 😍
Arthur dovresti diventare un cuoco per il tuo fidanzato <333
suggerimenti per la prossima ff! ahha xd

Arthur si beò del calore dato dai loro corpi uniti e sospirò felice
«Sai che so convincerti a parlare, vero?» chiese il moro strusciando il naso contro il suo collo «Andiamo, Arthur…» posò un delicato bacio sotto la sua mandibola, il biondo chiuse gli occhi per una frazione di secondo

Bellissime frasi! Non finirò mai di dirti quanto mi piacciono le tue descrizioni delle loro coccole!

«Cazzo, i toast!» esclamò il biondo svincolandosi dalla sua presa, raggiungendo il tostapane ed estraendo le fette di pane carbonizzate da esso,
Lo dico sempre io che la colazione al bar è la cosa migliore AHHAH

Merlin si ritrovò a sorridere come un ebete pensando a dei piccoli marmocchi che correvano per la casa, inseguiti dai cuccioli di Aithusa ed Excalibur. E se non si era lasciato convincere dalla casa – che l’aveva conquistato – quell’immagine nella sua testa gli diede il colpo di grazia.
Ha conquistato anche me!!

Anniversario? Ma non sono sposati, intendi anniversario come coppia?
Cmq che bello!! La casa piena d'allegria !! Sono contenta anche per Merlin e suo padre!!

CONCORDO CON MERLIN!!!
Che dolcezza Arthur seduto sul pavimento tra i cuccioli! L'amore!
E Merlin che lo fotografa!! (con il telefonino?)
Ero con gli occhi a cuoricino durante i pensieri di Arthur!
E sono curiosissima della sceneggiatura che sta scrivendo Merlin!
Sarà un riadattamento su Camelot? <3
Bello che Arthur dice che è la sua musa ispiratrice! è bello che grazie a lui ha riscoperto la passione di andare al cinema!
E lo ripeto: Arthur tra i cuccioli awwwww che bella famiglia!
Essere circondati dai cani,è l'amore, i cani ti danno tantissimo amore, figuriamoci i cuccioli!!

Mi è piaciuto tantissimo come Merlin e Arthur hanno festeggiato il compleanno di quest'ultimo!! Yeee.
Davvero un originalissimo regalo, anche se, perdonami, non sono riuscita a capire del tutto questa storia del libro,non era un romanzo vero giusto? Ma solo una sceneggiatura? O è proprio un libro? Merlin è riuscito a pubblicarne uno? Non ho capito bene questa parte soprattutto perchè dovrebbe avere i permessi da Arthur, quindi vorrei capire bene ma questa storia di Merlin scrittore improvvisato, è stupenda 😍

Per il resto, di questa storia, questo AU , ho amato che fossero entrambi degli artisti, non è da sottovalutare questa cosa! Nella coppia non ci si sente mai all'altezza magari di sè stesso o dell'altro, oppure non si sa di cosa parlare o non ci si sente realizzati! Immagina la ricchezza interiore di DUE ARTISTI,cioè non si annoiano mai,sanno sempre di cosa parlare, l'uno guarda l'altro con orgoglio!! Insomma!! Bello. (non immaginavo Merlin sarebbe diventato regista e sceneggiatore, ma regista di cosa, è stato specificato?) cmq sono entrambi degli artisti e l'amore per i due cani è stata una perla in più per questa storia, la cosa che mi è piaciuta di più è stato quando Arthur è stato vicino a Merlin per la storia della cagnolina incinta! Non sapeva che fosse incinta e si è precipitato a portare il suo ragazzo e la cagnolina al veterinario! è stato davvero un bellissimo momento!
Credo sia il mio momento preferito ma ce ne sono stati anche tanti altri!
Poi c'è stato anche il momento in cui hanno scoperto che non aveva niente di male ma...perdonami, io amo l'hurt e confort 😍
Anche quando Merlin è stato vicino ad Arthur che era preoccupato per il padre, è stato bellissimo!!

Il momento in cui hanno fatto il picnic e Merlin poggiava la testa sulle sue ginocchia,scena dolcissima!
Forse l'avrò detto tante volte,ma davvero ho quella scena in testa e non mi va più via. Mi sembra di immaginare un quadro dipinto e credo di averti detto più volte che immaginarmi Merlin con la testa sulle sue ginocchia è POESIA!! Forse perchè sembra così tenero con quei capelli neri, fatti apposta per stare attaccati alle sottane di Arthur ahhah
Poi mi è piaciuto quando è andato ad aspettarlo all'uni!
Ora a parte tutto, chi non desidererebbe l'uomo dei nostri sogni venirci a prendere a scuola/l'uni e far morire di invidia tutti gli studenti? ahha
E anche immaginarmi Arthur seduto attorniato dai cuccioli è stato dolce 😍
Anche immaginarmi i due cagnolini che si sono scelti a vicenda come i loro padroni!
Mi è piaciuto anche il fatto che Excalibur era protettivo con la cagnolina e che abbiano aspettato di essere da soli per fare cose ahhahah poveri!

Ho AMATO il corteggiamento a vicenda, anche se sembrava di più da Arthur verso Merlin,quando si vedevano per le loro passeggiate, abitando nello stesso appartamento! fantastico!!!

Questa storia che fa molto carica dei 101 è stata molto carina! Anche io voglio incontrare l'uomo dei miei sogni grazie al mio animale domestico!! 😍😍😍

E niente per una volta la recensione non è molto lunga, non so se dipende dal fatto che non posso usare il microfono del dettatore automatico ahha o se oggi sono particolarmente stanca o se (cosa più probabile ) oggi la tastiera mi è d'intralcio lasciandomi attaccate le parole LOL ma credo di aver detto tutto. ahhah

Mi sono dimenticata di dirti che io non vedevo l'ora davvero di leggere qualcosa anche sui romanzi di Arthur 😂😂
Soprattutto avrei voluto sapere come esattamente Merlin ha ispirato Arthur!!
sono curiosa sia del libro/libri di Arthur, sia della sceneggiatura di Merlin 😍
Pensaci! Non dico che devi farli x forza ma un eventuale spin off/sequel, arricchirebbe ancora di più la storia 😍😍😍
Alla prossima storia!! Baci!! 😘
(Recensione modificata il 25/05/2019 - 11:51 am)

03/05/19, ore 14:25

Uh, i miei occhi hanno per caso letto "spin-off di Enchanted"? Uh uh, ci vuoi proprio far impazzire <3
Ti segnalo un piccolo errore di battitura: "Hunith accarezzò anche lui con affettò" e poi bah, tutto perfetto :)
Questo capitolo è la dolciosità e c'è poco da aggiungere <3 È bellissimo poter vedere l'evoluzione di Arthur e Merlin nel tempo, anche grazie al salto temporale che hai fatto, sicuramente azzeccato per le cose che accadono. Adoro la presenza comunque costante dei cagnolini! Inoltre non posso che essere enormemente sollevata dal comportamento di Uther... Non so se lo sai, ma anche nella "versione originale" propria della serie Uther è uno dei miei personaggi preferiti. Tutto sommato, anche se ormai quest'uomo sta più di là che di qua, non credo tu lo maltratti: gli hai dato una dimensione molto umana e paterna, rivestendolo di una nuova dolcezza, nonostante riesca sempre a mantenere un certo piglio severo. L'ho molto gradito :3 Adoro anche Hunith, mi fa molto piacere che hai deciso di inserire i genitori dei nostri due beneamini!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere questo spin-off che hai nominato... Attendo con ansia :D

03/05/19, ore 12:47

È bellissimo che i due cani stiano insieme 😍😍
Si respira proprio un clima goliardico ed euforico pieno d'amore!
Immagino la felicità di Arthur! Già stare in compagnia degli animali ha un effetto benefico tu pensa se uno dei due cani appartiene all'uomo che ami e se stai cucinando e preparando da mangiare per lui 😍 fantastica l'idea del picnic

Uther 😍😍😍 È così bello che un PADRE pensi questo di un partner del proprio figlio "colui che ha fatto sorridere di nuovo mio figlio "

Deve essere bellissimo per Merlin trovarsi davanti Arthur che lo va a prendere all'università, con i cani. Una fantastica sorpresa 😍

Adesso ti scrivo le mie frasi e momenti preferiti, dolcissimi:

«Un minuto solo» disse il biondo, ordinando ai cani di stare buoni. Stese il telo per terra e sistemò ogni cosa portata, a parte i panini e poi osservò tutto con occhio critico, sentendosi soddisfatto di ciò che aveva fatto. Finalmente si voltò a guardare il moro che era ancora in piedi, immobile e cercava di capire dove si trovassero, nonostante la benda sui suoi occhi. Arthur gli si avvicinò velocemente e lo abbracciò da dietro, dandogli un bacio sulla guancia.

Alla fine del pranzo, Arthur se ne stava seduto sul telo, con Merlin sdraiato con la testa appoggiata sulle sue gambe e gli accarezzava dolcemente i capelli; Aithusa ed Excalibur avevano giocato insieme, correndo per il prato liberi e allegri e adesso riposavano anche loro sul telo portato dal biondo.

Mi piace tanto immaginarmi Arthur che lo abbraccia da dietro mentre sono immersi nella natura e anche immaginarmi Merlin con la testa sulle gambe di Arthur!! Immaginare Merlin tutto addossato a Arthur mi riempie il cuore di tenerezza!! è quasi come dire" sono tuo"

C'è una cosa che non capisco. ..ma il primo bacio è delicato o passionale? Perché leggo che poi devono staccarsi per mancanza di ossigeno quindi immagino fosse molto passionale 😎

Mamma mia mi sono.immaginata Merlin che diceva "anche io Arthur " ed era così dolce mentre lo diceva 😍 e anche sexi!
Mamma mia la scena con Arthur che piange e Merlin che lo accarezza e lo consola è di una dolcezza disarmante! Una scena bellissima che mi ha sciolto! Solo una curiosità, ma erano seduti sul letto con i piedi sollevati mentre Arthur poggiava la testa sul suo petto ? Non so perché ma mi è venuta questa immagine in mente O.O è così che è andata ? Se non è così puoi utilizzarla per una prossima ff 😍😍😍

Anche perché il letto era medievale LOL

Le tue storie non so cosa mi fanno!! Abbiamo entrambe una grande fantasia e tu quando scrivi mi sembra di...non so tu. .tuffarmicisi dentro, mi sento bene, alimenti la mia fantasia non so come spiegare 😂😍😍

Okkk! Io già ero commossa perché quando Merlin temeva che finisse a me è venuta in mente una frase molto simile a quello che dice Arthur. Diceva pressapoco di non dire "per sempre " ma di continuare a dire "a domani " e ripeterlo ogni giorno 😍😍
A me queste cose sdolcinate piacciono da impazzire ed ero già con gli occhi a cuoricino a vedere che Arthur malgrado i dubbi di Merlin, non si è incazzato, e anzi gli ha preso il viso teneramente e gli ha parlato con dolcezza 😍😍😍 ma poi tu mi hai dato il colpo di grazia con la frase di Shakespeare che mi ha proprio tramortito 😍😍😍

«Shakespeare diceva: Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore

Cmq entrambi sono stati meravigliosi azzeccando dei regali davvero perfetti per i genitori 😍😍
Io Cmq non riesco a togliermi dalla mente Arthur che piange e Merlin che lo consola. Aiutooooo

Povero Arthur! Merlin ha finto di assecondarlo e poi l'ha lasciato a bocca asciutta 😂😂
Che cos'è un cadeaux?

Mi piace che Arthur dopo il bacio sulla guancia gli da un bacio sulla bocca 😂 sembra pensare "che sono sti baci sulla guancia "? 😂
Mi ricordo vagamente di Hunith e la ricordo vagamente come una donna dolcissima 😍😍❤

Oddio ora sono curiosa su che foto imbarazzanti ha mostrato Hunith 😂
Hunith mi ha fatto venire gli occhi lucidi quando ha detto a Merlin "allora è quello giusto "

mamma mia mi ero dimenticata che pranzo e cena dai rispettivi genitori erano tutti lo stesso giorno, io non ce l'avrei fatta 😂😂 sono così emotiva che avrei bisogno di riprendermi da un'emozione talmente forte che mi scombussolerebbe tutto il giorno, non ce la farei a fare tutto continuato 😂😂
O forse è meglio così? Sto passando un periodo che penso che essere invasi dalle emozioni sia l'arricchimento migliore ❤

non volevo chiederlo però penso che in fondo le recensioni servono a questo, a confrontarsi su quello che si legge e quindi voglio farlo ahahah anche se sembra una domanda stupida, la mia domanda
riguarda quello che ha detto Unith , quando disse "gli amici di Merlin" mettendo dentro anche Arthur, non capisco bene perché l'ha fatto, se poi ha detto che sapeva che Arthur non era un semplice amico 🤔 Ecco la cosa mi ha fatto riflettere , magari l'ha detto forse perché nel suo pensiero Arthur e Merlin sono sia amici che amanti e innamorati? lo chiedo perché è un po' il mio grande sogno, quello che il mio fidanzato ideale sia anche il mio migliore amico e quindi mi incuriosiva questa frase ❤
( naturalmente la legge dell'attrazione ha deciso di esaudire questo mio sogno in un modo contorto e sbeffeggiandomi, visto che io nell'amore prediligevo l'amicizia ha deciso che solo quella avrei avuto 😂 quindi invece di darmi un fidanzato che fosse anche mio migliore amico mi ha dato grandi amori platonici in cui mi innamoravo di quelli che erano i miei migliori amici e ovviamente si concludevano sempre con un nulla di fatto 😂 ma questo è un altro discorso 😂 )

Che bello che i cani hanno uno spazio tutto loro per giocare 😍
Ma allora la governante ha visto Merlin appoggiato a Arthur? 😍

Mamma mia un fulmine a ciel sereno O.O
Non mi aspettavo proprio che Uther si sentisse male!
Spero proprio si riprenda 😣
Che carino l'abbraccio in ospedale 😍
E che dolce Merlin ad averlo aspettato 😍

Che carino Merlin con la colazione 😍😍😍
Arthur ha perfettamente ragione e anche io sono ammirata dall'energia di Merlin 😍😍😍
Mi è venuta fame anche se ho mal di pancia da due giorni xd

"Ci sarò sempre, te lo prometto "
E ho avuto tipo una visione del vero Merlin e del vero Arthur come se fossero li 😍
Questa frase e tutte le altre sono dolcissime 💜💙💜
Quando ho letto dei cagnolini che hanno fatto le feste ai ragazzi e anche quando ho letto i pensieri di Arthur sulla sua vecchia stanza, mi sono venuti gli occhi lucidi 💙💜💙
Sai sempre come toccare certe corde!! 💙

Arthur che arriva e vede Merlin a letto come un cucciolo addormentato 😍😍😍
Questo capitolo è perfino più bello dell'altro!
Chissà Uther cosa dirà di una tale dimostrazione d'amore di Merlin 😍😍😍

A presto 😘😘
(Recensione modificata il 25/05/2019 - 11:50 am)

02/05/19, ore 12:02

Che tenerezza!!!!! È così bella che x me potrebbe pure finire qui, (ma nn sarà sempre rose e fiori vero???, 😢) sn così dolci, nn farmeli soffrire troppo..... E bella bella, aggiorna presto!!!!!! 😊😊😊

25/04/19, ore 23:07

*spalanca la porta* Buonasera buonasera! *richiude molto rumorosamente la porta* Finalmente vediamo questa famosa storia che stavi scrivendo, non vedevo l'ora :O
Ti capisco perfettamente quando dici che ti sei... allargata XD Succede sempre anche a me, anzi, tu sei stata pure brava! Tre capitoli sono ancora gestibili, i guai veri arrivano quando aumentano ulteriormente, ahahahah.
Dico subito un paio di appunti. Innanzitutto... In realtà sai già cosa voglio dire: troppe virgole, troppe XD Io sarò fissata coi punti fermi, ma qua si arriva all'estremo opposto XD Secondo poi, Merlin a un certo punto cambia genere, ahahah -> "Era quasi l’una di notte, quando Merlina aveva"
Ciò detto, partiamo con parlare della cosa più importante di questa fanfiction. *prende un respiro profondo* I cani. Io ho un misto barboncino-schnauzer nano, un esserino chiamato "testa di Cerbero" o "agnello satanico" o "bestia infernale" dalla maggior parte delle persone che lo conoscono. Sta antipatico a molti. Non a me. Io lo adoro. È il mio amorino <3 Rivedo perfettamente diverse situazioni che hai citato nella mia vita quotidiana, dalle ciabatte distrutte ai cuscini sviscerati fino ai mobili rosicchiati, passando per quei momenti in cui il tuo cane (maschio) comincia a tirare perché ha visto una bella femminuccia, ahahah. Ho molto apprezzato la presenza così importante di cani ù_ù
Andando ora ai personaggi secondari, cioè i loro padroni, non mi aspettavo si mettessero insieme al primo capitolo :O È stata una sorpresa piacevole e, al tempo stesso, molto spaventosa: vuoi dire che dovremo affrontare dell'angst nella prossima parte? Altra cosa, il fatto che sembra che Arthur, Uther e Morgana siano relativamente uniti e in buoni rapporti mi scalda il cuoricino :') La scelta di rendere Arthur scrittore mi perplime sempre un po', perché sinceramente non capisco da dove spunti, però devo dire che hai "ambientato" questa cosa molto bene nella AU e quindi, alla fin fine, mi va strabene così! BRV! Il fatto che hai reso Merlin studente di cinematografia è una cosa un sacco carina, penso si accosti bene alla visione di un writer!Arthur :)
Concludendo, attendo con ansia il prossimo capitolo! <3

24/04/19, ore 21:36

Ci ho messo davvero minuti numerosi per capire che storia era questa, infatti scusami per i fraintendimenti in privato ahha
Cmq ora ci siamo!! Non avevo capito che era un Au, sorry xd
La cosa di Arthur scrittore è molto bella, soprattutto per la cosa originale che lui ha cominciato, scrivendo delle lettere alla madre!
Ewwww pensa che io mi sono vergognata di tutto quello che scrivevo ogni volta che ho PROVATO a scrivere su un diario, all'inizio rileggevo ma poi...
non ho avuto più il coraggio di farlo xd
Rcacoglitore ad anelli!! Brutti ricordi xd me li ricordo, a scuola, non so perchè ma li odiavo. Gli anelli spesso strappavano i fogli, non so perchè facevo tutta quella fatica a inserirli, vedevo i miei compagni di scuola con questi belli rilegatori tutti ordinati ed eleganti e ero l'uinica a fare un pasticcio con il mio xd
mi sentivo una cretina xd in più spesso mi chiudevo le dita li facendomi male ahha xd

Mi piace molto che Morgana viaggia e voleva sfondare nel mondo della moda!
Il cagnolino che si chiama Exaclibur, un tocco di classe!

la nostalgia era il sentimento predominante in lui
In questo siamo simili 😂😂

Aveva perso la magia?
Riferimenti a Merlin awwww adoro!!

Ma chi sei tu che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
Che frase stupenda!!

«Credo di aver usato un nome simile nel mio libro, l’hai chiamata così dopo aver letto il libro, Merlinchiese divertito.
Ma il nome Merlin è in corsivo perchè è un nome conosciuto anche da lui o perchè calca sul nome?

era uno studente universitario all’ultimo anno di cinematografia, sognava di diventare un regista e sceneggiatore famoso,
Chissà perchè quando abbiamo parlato di questo in privato, io mi sono convinta che voleva studiare medicina o.O o.O
vabbè ma oggi sto proprio fuori ahha aiuto xd

è molto bello come si sono incontrati i due, il fatto che hanno entrambi un cane della stessa razza (questo è destino)
amo il fatto che Merlin ha salvato un cucciolo appena nato ed è diventato suo, amo il fatto che è la musa ispiratrice di Arthur!

A parte che ho trovato sempre molto romantico il fatto di mangiare/bere/guardare/fare cose di notte, ha quella particolare magia in più tra amici, figurati tra persone che si piacciono! Bello come i cani rotolano sul divano e anche il bacio ad Arthur fa sognare 😍
Soprattutto perchè SUBITO DOPO lui corre a scrivere. Che cosa c'è di più romantico? 💜💙💜

Mi diverte Arthur che voleva chiedergli di uscire ma viene anticipato dal moro e quindi allo stesso tempo pensa "e no devo essere comunque io chiedergli di uscire anche se sono il secondo" 😂😂 e fa bene visto che Merlin lo stavo aspettando 😍
Gli abbai dei due cagnolini in contemporanea sono cosí carini 😍😍
Questa ff é cosí romantica e fluff, che carini quando arrossiscono 😍😍😍

"Stai cercando di conquistarmi Pendragon?" 😍😍🤗
💜💙💜
Mi piace molto questa cosa che sono entrambi due artisti a modo loro, e sono sempre piú curiosa dei libri che sta scrivendo Arthur! Magari non esiste Merlin nell'universo di Arthur o forse si? Perché se fosse stato così Arthur avrebbe fatto la battuta quando si sono presentati 🤔 a proposito bravissima che riesci a scrivere storie in cui Merlino e Artù non si conoscevano e parlare comunque di quell'universo. Io non sarei capace 😅😅 non riesco a immaginarmi di vedere uno senza l'altro figurati scriverlo o peggio farlo raccontare dai personaggi 😂😂

Non capisco la frase "la persona a cui dare il nome "
In che senso? 🤔 e anche "il suo più uno " 🤔

Cmq sai quanto mi piace Arthur geloso 😍😍

Oddio. Arthur che gli prende il viso tra le mani e Merlin che trattiene il fiato. Scena bellissima 😍😍😍

Il bacio bellissimo e dolce! Carino Merlin che dice che lo aspettava da tanto 😍😍
É sempre bellissimo costruire le nostre storie in base a esperienze vissute! Non so te ma anche a me è successo di farlo e mi sento sempre speciale quando lo faccio, come se da una cosa banale che mi succede, riesco a costruire qualcosa di infinitamente più bello, in questo modo anche una cosa banale è servita a un qualcosa di più grande! Non so se anche tu ti senti così 😍
Non ricordavo che è così che si incontrano i padroni dei cani dei 101! Fantastico!! Mi ricordo quella scena 😍

Baci alla prossima!!
(Recensione modificata il 27/04/2019 - 12:52 pm)

24/04/19, ore 19:44

Ma che bella!!!!! È iniziato tutto cosi dolcemente, un passo x volta giorno dopo giorno.... è scritta ci si bene che mi sembrava di vedere un film d'amore...... sono cosi dolci, e poi adoro i cani.... aggiorna presto........ ❤❤❤