The Storm and the Rainbow
di BrizMariluna

03/11/20, ore 11:55

Mi sa che esordisco... no, ho già all'attivo una recensione a un'altra Harlock/Yuki/Kei, se non erro.
Al plagio, al plagio! L'ho già letta 'sta cosa!
Chissà da chi hai preso l'idea di "riciclare" le tue cose! Una stranissima pratica che non condivido affatto... male, male.
E poi la metafora... maddai... azzeccata direi (sai mi ricorda un altro temporale tra Dragosauri e Leoncine... mi dicesti di non esserti neanche accorta...). Guarda che non è obbligatorio che siano cento esatte esatte eh!
Poi il disegno... ma da dove li copi? Usi lo scanner? Ahah... a parte gli scherzi, penso che avrai capito (basta vedere il colore del drappo in alto a destra)!
Dato che non ho trovato niente mi devo attaccare alle stupidaggini: ci sono TRE PAROLE che non mi piacciono... non in sé per sé, ma per come sono scritte (so che non ti interessa, ma io rompo uguale!)... indovina quali? Un indizio te l'ho dato... GRANDE GRANDE :P
Comunque complimenti, continua così

The Blue Devil

Ho dimenticato una cosa: il titolo avrebbe funzionato anche nel nostro idioma...
(Recensione modificata il 03/11/2020 - 12:05 pm)

12/11/19, ore 20:46

Questa Drable è così dolce e bella nella sua essenzialità che non ho resistito, dovevo per forza recensirla!
Intanto ti faccio i miei complimenti, ho apprezzato la scelta di descrivere Harlock e Yuki in questo momento così intimo, per giunta il disegno (fantastico in ogni singolo dettaglio) mi ha permesso di immaginarmi meglio tutta quanta la scena.
MI piace poi il paragone che hai creato, mi ha scaldato il cuore, e sei riuscita perfettamente a sottolineare il rapporto quasi indispensabile che c'è tra il capitano e Yuki, un rapporto necessario quanto dannoso, si sa le tempeste non sono mai qualcosa di bello, sono pericolose e afascinanti allo stesso tempo  distruggono tutto quello che si trovano davanti, è un paragone perfetto per Harlock!
Tanto quanto l'arcobaleno descrive perfettamente Yuki, così dolce, bella e " fragile" ( passami il termine, tutti quanti sappiamo che donna determinata è Yuki) come un arcobaleno capace di dare di nuovo la speranza e di mostrare quando il suo amore per il capitano sia forte e tenace, accettando il suo lato "oscuro e tempestoso" ma restando, inevitabilmente, vincolata per sempre a lui.
Cento parole perfettamente scelte!
Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere presto qualcosa di tuo!
Baci
Happy_Ely

04/10/19, ore 12:08

Se ti dico che è bellissima pensi che è una frase fatta?? Però è ciò che penso, come la mettiamo? ^_^
Briz sei una continua piacevolissima scoperta! Se smetti di scrivere vengo lì e vedrai!! :-D
Però è vero, senza la tempesta e il temporale non può esistere l'arcobaleno.
Chapeau!
Baci
Ele

30/05/19, ore 21:24

Mokto bella l'immagine di Harlock tempesta e Yuki arcobaleno. Davvero struggente. :)

30/04/19, ore 22:45

Poche parole, eppure così intense! Questa drabble è un esempio di come non serva scrivere lunghe pagine per far battere il cuore.
Mi è piaciuta tanto, complimenti!
Il disegno è bellissimo poi!
Sara

25/04/19, ore 20:01

E come potrebbe esistere il dolce arcobaleno/Yuki senza il tenebroso temporale/Harlock!
Che tenera questa drabble! Poche parole ma efficaci per descrivere un momento d'amore tra il nostro amato capitano e la sua bella ufficiale di plancia.
Harlock sembra aver paura di trascinare Yuki in quella sfortunata nebulosa che sembra avvolgere le sue storie sentimentali (Maya, Namino...).
E Yuki...che dire; impavida com'è questa ragazza, vuoi che non sfidi la sorte per un simile uomo? Non serve rispondere...
Brava e il disegno, che io avevo già avuto il piacere di vedere in altri luoghi, è a dir poco stupendo (tu mi vuoi stecchire con questo Harlock così carino e dolce!)
Sei una vera artista!!!

Complimenti e un abbraccio da Robin! (;