XO XO, baby.
di StewyT

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/05/21, ore 21:04

Ciao, sono nuovissima di queste parti e di conseguenza ho scoperto soltanto adesso la tua bellissima storia. So che è passato del tempo da quando l'hai terminata, ma io spero che questa mia recensione ti arrivi ugualmente- Ho da poco visto la serie e ho scoperto, nonostante non abbia letto i libri, di amare molto la Malec in versione AU e quindi sto recuperando tutte le storie che ci sono su Efp che hanno questa caratteristica. Questa mi è capitata a tiro e confesso di esere stata attratta dal fatto che fosse una text!fic. Non ne leggevo da anni, letteralmente. E non ne sono mai stata una particolare amante, perché nel fandom dal quale provengo per una ragione o per l'altra mi ritrovavo a storcere il naso. Ma questa invece mi è piaciuta moltissimo, come nessun altra text mi è mai piaciuta. La cosa che ho apprezzato maggiormente, a parte l'IC dei personaggi (lo so, non ho letto i libri, ma ho pensato tutto il tempo alla serie - cosa che probabilmente non dovrei fare e che mi rende pessima, ma non sono riuscita a farne a meno), è stata la credibilità di come hai gestito lo scambio di messaggi. Che è una componente per nulla scontata e che in passato ho visto troppo spesso abusata o utizzata senza che ci fosse la reale necessità, per i due protagnisti, di scambiarsi dei messaggi invece che parlarsi a viva voce. Qui invece lo è, c'è un oceano intero di coerenza narrativa. L'oceano Altantico, nello specifico. Alec e Magnus si conoscono tramite un errore banalissimo, un espediente narrativo vincente e anche divertente. Un numero sbagliato e inzia così una conoscenza che poi diventerà profonda, a tratti anche difficoltosa, per via del carattere di entrambi e dei trascorsi non sempre facili che hanno, ma che li porta a innamorarsi a vicenda e a finire insieme, come è bello e giusto che sia. Ma i due stanno lontani, uno a Londra e l'altro a New York, il che è diciamo parte integrante della tua trama e rende il cellulare il solo mezzo di comunicazione che hanno. Come dicevo, è tutto molto coerente. Le chat di gruppo, le telefonate, le videochiamate... Mi è piaciuto come hai gestito ogni particolare, soprattutto e lo confesso, le chat di gruppo di Magnus che ammetto di aver adorato. A iniziare dai nomi coi quali salva i rubrica le persone, per poi finire col rapporto molto stretto che ha coi suoi amici. Si vogliono bene, e si vede. Non è un particolare lasciato da parte come contorno, il rapporto che Magnus ha con i suoi amici è parte integrante della trama e della sua caratterizzazione. Caratterizzazione spettacolare, così come lo è il personaggio. Stratificato il giusto, senza renderlo una macchietta o eccessivamente patetico. Ho amato il suo linguaggio a tratti sboccato, è dannatamente sincero ed esplicito, pur nascondendo dei lati di sé che chiaramente non scopre subito. Grande amatore, in realtà ha amato pochissime volte in modo pronfodo. In realtà, sino a quando incontra Alec, la sola persona che lo abbia coinvolto sino in fondo è stata Camille. Il che spiega la maggior parte del suo comportamento, soprattutto nel suo scoprirsi davvero a fatica. Magnus è un personaggio secondo me estremamente complesso, riesce a essere schietto e riservato al tempo stesso e tu, nella tua storia, mi hai dato le stesse sensazioni del personaggio che ho, di recente, conosciuto. Hai fatto un ottimo lavoro, e mi hai divertita tantissimo con lui. Il suo innamorarsi follemente di Alec è stato... Beh, ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo della lettura.

Dall'altra parte invece c'è Alec, e io confesso che amo molto leggere fanfiction in cui lui è esattamente come l'ho visto qui. Timido, impacciato, che arrossisce facilmente, vergine... non si trova a proprio agio con le relazioni e ha passato tanto tempo a nascondersi, lo fa così bene che non soltanto rifugge persino i suoi fratelli, dietro ai quali si è sempre nascosto e che senza volerlo lo hanno oscurato, ma che per lui essere solo è diventata la normalità. Questo è un concetto che torna spesso nell'arco della storia, per lui è naturale essere non visto, essere single è una condizione che lui ritiene essere "per sempre". Sarà sempre così, Alec ci crede davvero perché pensa di essere poco attraente, poco interessante... Impiega del tempo per elaborare non tanto il fatto che sia innamorato di Magnus, cosa che comunque lo mette in difficoltà, ma il fatto stesso che Magnus ami proprio lui. Questo è, a mio modo di vedere, l'elemento più ostico di Alec. Forse non aiuta nemmeno il fatto che siano così lontani, anzi probabilmente rende l'evoluzione ancora più lenta di come avrebbe fatto di norma. C'è un senso come d'irrealtà che circonda Alec, quasi fosse un altro il ragazzo che si messaggia con Magnus Bane. E tanto che, dopo molto tempo da che si sono conosciuti, Alec ha ancora delle paranoie sul fatto che sarà tutto uno scherzo o non vero, perché che ne sai di chi c'è dall'altra parte di uno schermo? Eppure, Alec cambia e matura. Si apre, anche se lentamente e con moltissima fatica. Lo fa con Magnus e soprattutto grazie a lui, alla fiducia immediata che c'è in entrambi e a questo senso intimità che si sviluppa fin da subito. Anche questo è un dettaglio coerente, l'evoluzione del loro rapporto coincide in maniera importante con l'evoluzione del carattere del singolo. Tanto da essere un qualcosa di fondamentale nella trama, cambiano loro, maturano come persone e di conseguenza matura anche il loro rapporto, il modo che hanno di superare le proprie difficoltà. Sia Magnus che Alec trovano, nonostante i vari problemi che si mettono di mezzo e non ultima la distanza che li divide, comunque il modo di stare insieme. E questo secondo me è molto da loro, è ciò che mi ha fatto innamorare di questa coppia.

C'è più di un dettaglio che vorrei riportare, ma in diciassette capitoli ne hai scritte di cose che diventerebbe davvero una recensione eccessiva in quanto a lunghezza, e vorrei evitartelo. Dico solo che tantissimi aspetti della loro personalità e della vita di tutti i giorni, mi hanno stregata al punto che l'ho letta in una giornata. Hai fatto secondo me un lavoro straordinario, e spero che leggerai questa mia recensione.
Koa

18/02/20, ore 18:53

:) Ancora grazie di questa storia bellissima !! Ho adorato il modo assurdo (in senso buono) in cui l'hai scritta.

18/02/20, ore 15:50

Sempre meglio! Peccato non funzionino più i link alle foto :( Ma poi si riusciranno a incontrare???

17/02/20, ore 21:42

Ciao! Sono arrivata qui in una serata, domani lo finisco. Mi fa impazzire!!!! Sono fantastici :)

25/12/19, ore 23:32

Posso dire che ho gli occhi un po' ludici? Non scrivo molti commenti sulle storie che leggo, ma volevo ringraziarti per questa spettacolare storia. Alec e Magnus sono perfetti, la loro storia mi ha fatto innamorare per l'ennesima volta della Malec. Grazie 💓💕
E tanti auguri di Buon Natale ⭐

23/12/19, ore 22:07

Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo ed è il finale perfetto. Complimenti sei riuscito a rendere unica la tua storia.
Buone feste anche a te. 🎄

22/12/19, ore 22:48

🤣🤣🤣🤣 rido e piango insieme, per ilarità, felicità , commozione e tristezza tutto insieme, questo finale è stato di una dolcezza indescrivibile 😂😂. E sì, resistere al proprio cervello è dura, sono ancora alla ricerca di un famoso pulsante di spegnimento temporaneo; forse un giorno lo trovero', ma per il momento... Buon 2020 anche a te,e grazie di cuore per aver coronato questo 2019 con le tue fantastiche storie 🥰🥰🤩😘

24/11/19, ore 11:19

Alloraaaa... mi scuso se non ho più recensito i diversi capitoli ma ovviamente ho sempre aspettato il tuo aggiornamento e giusto ieri ho letto l'ultimo capitolo... beh.. che dire? mi è piaciuta un sacco questa storia, diversa dalle altre vista la sua conformazione ma meravigliosa! Ti ho leggermente odiata quando si sono lasciati ma Camille è come le piaghe d'Egitto XD ti ho subito perdonata quando hanno fatto pace *.* Alec sempre imbranatello che scrive i messaggi su Magnus e li manda al diretto interessato XD sono curiosissima di leggere del loro incontro *.* NON VEDO L'ORA, TI AVVISO XD XD XD
By the way, ti faccio ancora i miei complimenti per la storia, mi sono piaciuti moltissimo i personaggi di Catarina, Raphael e Ragnor.. Catarina me la immaginavo diversa dai libri e dalle serie tv, più riservata se così si può dire, ma così spigliata mi è piaciuta moltissimo! Adoro poi i battibecchi tra Raphael e Ragnor XD Jace e Izzy sempre rompipalle ma Alec li adora anche per questo e anche io *.*
Mi è piaciuto tantissimo questo rapporto che sono riusciti a sviluppare anche se per via telematica, diciamo così, anche perchè rispecchia un sacco ciò che spesso accade oggi.. ci si conosce sui social e poi di persona, sia nella stessa città che ad un continente di distanza :)
Ti rinnovo ancora i miei complimenti e oltre al fatidico incontro spero di leggere ancora qualche altro tuo scritto sui nostri adorati Malec! Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, interessante, leggero e mai noioso!
A presto, spero!

21/11/19, ore 10:48

Troppo bella questa tua storia. Ti prego scrivimi se continua con un'altra titolo. Sono una frana nel cercare storie 🤣

21/11/19, ore 01:24

*piange😢😢*come farò senza gli aggiornamenti di questa storia??!?mi mancherà da morire🤧🤧😢. Ogni volta che aggiornarvi saltellando dalla sedia per la felicità🤧
Non so come ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai regalato con questa ff❤️. È finita come è iniziata ed è fantastica grazie grazie grazie all'infinito❤️.
Tornando all'altra parte..... piccante dici?!Waaaa sicuramente sarà un altro capolavoro e so per certo che sei bravissima a scriverle (se posso dirlo)dato ke *Teach me how to love* è una delle mie storie del cuore❤️.
Scusa il papiro ma mancherai davvero tanto è spero tu possa trovare l'ispirazione per altri progetti malec perché solo tu puoi ideare cose fantastiche.
Spero di leggerti presto Kiss kiss❤️😘e grazie ancora❤️

20/11/19, ore 21:03

Io sto piangendo davvero, non scherzo 😢 e se sono in questo stato adesso, a leggere l'incontro temo che sarò un fiume 😭😭. Sono felice doppiamente oggi per l'uscita perché proprio stamattina ho pensato a questa storia e a quanto fossi impaziente di leggere il finale 🥰🥰 e sono ancora impaziente 😅 ma aspetterò con calma, e come anticipato, piangerò sicuramente a dirotto quando arriverà il momento 😭😭. Si, possiamo dire che qualcosa si è messo in moto nella mia vita (a proposito, la mia citazione preferita in questo capitolo è stato il tuo quasi rompere la quarta parete facendo parlare magnus dell'esistenza di un'autrice di fanfiction che stava scrivendo la loro storia 🤭🤭) e sono molto nervosa 😥 . E' un traguardo bellissimo arrivare in fondo ad una storia e non essere la stessa persona che eri quando hai iniziato a scriverla 😊 e la tua storia ha reso piacevoli molti momenti di molte mie giornate, ti devo molti dei miei sorrisi 🥰 grazie mille , e arrivederci a presto 😘😘

15/11/19, ore 18:25

Oddio😍😍😍 quando ho visto l'aggiornamento non ci credevo 😍. Magnus e Alec hanno amici e fratelli meravigliosi...il loro legame è unico.
Non vedo l'oraaaaaa che si incontrinoo 😍😍 sverrà per prima Alec o Magnus?!? 😂😂😂(scherzo). Io mi immagino il loro incontro super puccioso🤗 e coccoloso e dolcioso(ahahahahahahah smielata proprio) ma sono sicura che per come lo scriverai tu sarà magnifico 💞❤️
Con questo capitolo ti sei già fatta perdonare tranquillissimaaaaa😍😁😘😘😘😘😘
Grazie grazie del capitolo.❤️

15/11/19, ore 16:15

Sadica come sono direzionerei i calci di izzy e jace a camille (e chissene se è una donna), ma sarebbe troppo poco, ci vorrebbe qualcosa di psicologico (che farebbe mooolto più male 😁). Sadismo a parte, i "calci " stavolta a mag e alec sono stati più leggeri del solito , anche se per fortuna l'effetto finale è stato lo stesso 😉 non c'è niente da fare, anche se non si conoscono davvero i fratelli di alec e gli amici di magnus sono già una famiglia tutti insieme, sempre pronti a smuovere le montagne per quei due 😘 . Adoro tutti loro, adoro te per tutto ciò che crei con loro ma odio che siamo già in fondo 😢 però non vedo comunque l'ora di leggere il finale 🥰🥰
(Recensione modificata il 15/11/2019 - 06:32 pm)

08/11/19, ore 20:44

Quanto mi sei mancataaaa!controllavo continuamente e mi rileggevo la storia da capo 😢😢. Sono felice che vada tutto bene e che tornerai puntuale.
Non so se è essere d'accordo con Alec o con Magnus ...I don't know. Grazie grazie del capitolo 😘😘

08/11/19, ore 20:33

Ti davo per dispersa, mi stavo preoccupando seriamente, ma sono felice di risentirti 😊😊 e sono felice per te per la bella notizia che hai ricevuto 😊 e, stewie, l'importante è sapere che ci sei ancora, non importa il tempo che stai lontana 😉

Sono molto meno felice di rivedere invece la femme fatale vampiresca 😡 fatale e pure stalker, come fa a sapere di alec?? È stata però la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l'ultima di tante gocce che, purtroppo , alec ha accumulato a causa della cripticita' di magnus non un unico colpo netto 😔 non so immaginare come andrà adesso, posso solo sperare che finisca tutto bene 😥

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]