If Tomorow Never Comes
di queenjane

04/05/19, ore 18:26

Carissima,
storia infelice e terribile, quella di Maria Stuarda. Lei la ripercorre con disincanto, ritrovando il filo sottile che unisce gli eventi. Molti amori, molte lotte, una sola sconfitta, l’ultima. dinanzi alla morte imminente si tirano le fila, e pare che ogni evento si condensi in una sola parola, ridotto anzi condensato all’essenzialità estrema. "Polvere e cenere/ le mie ossa", ma anche la promessa di una definitiva rinascita, di un altro tipo di vittoria: "Il mio quarto marito sarà Gesù,/ rosso nel mio martirio"

27/04/19, ore 06:43

Buongiorno.
Una figura storica che ne ha vissute molte, di vicende...
Alla fine, il contrasto con la cugina finito in modo che solo una delle due potesse restare e governare. Due personalità molto forti e risolute che si sono scontrate, come ahimè spesso è accaduto.
Buona giornata!

26/04/19, ore 18:51

Ciao carissima^^
un susseguirsi di immagini che in poche righe ci danno un quadro quasi tridimensinale di una grande e sfortunata sovrana: Maria Stuarda.
Dipingi questa donna forte e carica di dignità di fronte all'ora suprema, immalinconita dai ricordi, ma non incline a fringare chiedendo pietà. Nella fine è il mio principio, recita il suo motto, e in effetti la sua figura ci è giunta intatta e pura, ammantata di un'aura di nobiltà che il tempo non è riuscito a scalfire.
Come sempre sei bravissima^^