Destini Intrecciati
di Ino chan

27/04/19, ore 11:45

A distanza di tre giorni da quando ho visto il film, ancora non ci riesco.
Proprio non riesco a scrivere recensioni articolate e con un senso compiuto, ma giuro che farò del mio meglio.
Cominciò col dirti che questa One shot l'ho davvero amata e che hai realizzato parte dei miei sogni.
Entrambe le coppie che hai realizzato mi piacciono, o meglio: apprezzo molto la Stony e amo alla follia la Clintasha, ma siccome questo è il primo fandom in cui vado di Multipairing potente, Tony con Steve lo apprezzo comunque tantissimo, anche perché sul loro rapporto si potrebbe sciorinare un mondo intero.
Detto ciò, concordo con te quando hai scritto che la scelta definitiva di Steve di tornare nel passato per ricostruirsi una vita sia da egoisti anche se, alla fine, comprendo le sue motivazioni – però ammetto che proprio non riesco ad accettarle, rip.
Ad ogni modo, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai caratterizzato Steve in questo passato: un uomo consapevole, che sa bene cosa accadrà in futuro e, pur essendo tornato indietro nel tempo per rifarsi una vita, è conscio del fatto che certi avvenimenti non potrà mai cambiarli, vuoi per l'ineluttabilità del fato, vuoi perché a rischio c'è l'esistenza dell'intero universo.
Il fatto è che quando incontra nuovamente Tony, o meglio, quando lo vede crescere e questo Tony ancora così innocente si affeziona quasi più a lui che ai genitori… davvero, lì ho seriamente iniziato a non capire più nulla, perché sono stati dei momenti molto dolci e toccanti che hai descritto con delicatezza ma, al contempo, come se fossero una sberla ben assestata sulle gote – perché nonostante il momento appaia assolutamente idilliaco, Steve resta sempre consapevole che il futuro sarà diverso.
GRAZIE per aver realizzato, almeno qui, anche la Clintasha.
È la prima volta che leggo di qualcuno che prova totale indifferenza verso la moglie di Clint – o meglio, tu lo hai espresso attraverso i pensieri e le azioni di Steve – e devo essere onesta, mi sento decisamente meglio.
A me dispiace un sacco dirlo, ma la famiglia di Clint non mi ha mai detto nulla, indifferenza estrema… anche perché che senso avrebbe allora mostrarci tutti quei momenti tra lui e Nat se poi Clint ha già moglie e figli?
O meglio: Clint e Nat sono davvero intimi in certi momenti e ci sta, ci sta tantissimo a causa del loro vissuto e di ciò che hanno passato, ma se Clint ha già famiglia, perché comportarsi così con Nat, o ancora meglio, continuare a fare così?
Non so se mi sono spiegata bene, proprio non ci riesco, rip.
Ad ogni modo, almeno qui questo sogno si è realizzato e sono felice per loro, l'importante è quello.
La parte finale è stata… meravigliosa.
Era naturale che Tony, una volta giunto al presente, vedesse in Morgan qualcosa, qualcosa che lo attirava.
E il fatto che decida ugualmente di stare con Steve mi ha fatta sciogliere, mi sono commossa.
È stata una lettura davvero molto intensa e piacevole, questa OS ha realizzato parte dei miei sogni in maniera così delicata e al contempo incisiva che non trovo le parole per ringraziarti.
In ogni caso, ormai già lo sai, l'ho amata davvero molto.
Complimenti!

Harriet;