Oblivion
di Chris_88

14/08/20, ore 21:21

Draco è sempre stata una persona fondamentalmente buona, nata in una famiglia di persone crudeli (nella fattispecie Lucius Malfoy).
Alla fin fine quando viene tirato su a pane e cattiveria, mi verserai la stessa cattiveria sul mondo per sentirti degno di quello che ti hanno insegnato. E solo una persona davvero pura (in questo caso Ginny) riuscirà a far tornare in Draco quel lato buono che è stato relegato in un angolo dalle vicissitudini della vita. Nel finale si è visto quanto effettivamente lui non voglia fare ciò che gli è stato comandato e sia stato costretto (Avendo voluto ammettere a lei le sue reali intenzioni-più che altro comandi-ma non volendo a metterla in pericolo per questo) a obbliviarla non tanto perché lei non andasse a spifferare a tutti il suo piano, ma penso perché volesse proteggerla da chi sarebbe venuto a conoscenza di questo fatto (che lei sapeva) facendole così magari del male (a lei e poi dopo anche al Draco e famiglia).
Comunque sono sempre una splendida coppia e tu in questa piccola oneshot sei riuscita a renderli sublimi e perfetti assieme!

06/07/19, ore 14:08

Ciao, Sono un'accanita lettrice di ff che trattino Draco/Ginny e devo farti i complimenti. Oltre ad essere ben scritta, mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi. L'unico, piccolo, appunto mi viene da fartelo per il finale. Personalmente ho sentito un 'accelerazione alla fine, con conseguente distorsione dei caratteri dei due personaggi, ecco avrei allargato un po' di più i tempi e approfondito le dinamiche. Magari soprattutto mi sarei concentrata su di lui e le sue dinamiche psicologiche che lo hanno portato a determinate azioni piuttosto che ad altre. Però ripeto, il mio è un piccolo appunto, la ff mi è piaciuta moltissimo! A presto!

27/04/19, ore 17:57

Che dire...non sono una fan particolare della coppia Draco/Ginny. Ma questo nuovo genere in cui ti sei avventurata, li rende comunque interessanti. Li trovo abbastanza fedeli all'idea che personalmente ho di Draco e Ginny. Caratterino tutto sfide e pepe lei, seraficamente noncurante del mondo lui (anche se sul finale mi è un po' scivolato verso il melenso. Ma ci sta pienamente). Brava!