La Valle dell'Eden
di flakes

07/02/21, ore 21:52

Finalmente riesco a trovare un attimo per commentare questa fic e a breve spero di commentare anche il seguito. Ambedue le storie sono scritte benissimo.
L'idea che grazie a Shorter Yut Lung riesca a riscoprire nel sesso un che di nuovo, una specie di rinascita è toccante. E' come se si riappropriasse in qualche modo di se stesso e dei sui sedici anni. E mi piace che sia solo per una notte, che si inizi da qualcosa di piccolo.
Complimenti davvero

06/05/20, ore 14:35

Cara Flakes, non so se la mia capacità di scrittura sia all'altezza per esprimere ciò che vorrei dire, ma ci proverò ugualmente lol

Ammetto che inizialmente ero partita un pò prevenuta riguardo la pairing principale, sinceramente la Shorter/Yut-Lung non è mai stata tra le mie corde; eccetto l'intoccabile Ash/Eiji devo dire che ho sempre valutato l'idea di Yut-Lung con Blanca o Sing, mai con Shorter. Anche se poco convinta alla fine mi sono decisa a leggerla sperando di trovare spizzichi di scene tra Ash ed Eiji più che tra Shorter/Yut-Lung.

Povera sciocca. Quanto mi sono sbagliata.
Perché la tua è la migliore fanfiction che abbia mai letto in tutto, e dico tutto, il fandom di Banana Fish.
Il tuo modo di scrivere e di descrivere mi ha letteralmente trascinata all'interno della storia, i personaggi sono perfettamente in linea con l'originale, non sei caduta nello scontato e/o nello smielato stravolgendo il loro carattere. La descrizione degli ambienti, dei movimenti e delle azioni dei personaggi, il loro modo di porsi e di parlare era tutto così naturale e perfetto. Come se i personaggi avessero vita propria all'interno della tua fanfiction. Incredibile.
Mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita a giostrare la trama originale con la finzione non rendendo nulla di forzato, anzi! Sei riuscita a farci leggere quei dialoghi e vedere quelle scene che l'anime e il manga ci avevano precluso; tutti quei piccoli momenti di privacy e di inimità che non ci potevamo immaginare tu sei riuscita a raccoglierli e a metterli su carta (su Word ma okay il senso è quello lol)

Le scene tra Shorter e Yut-Lung sono meravigliose, si riesce a percepire tutto il disagio che provano nel parlare di certi arogmenti, la tensione sessuale che c'è tra i due, i momenti di tenerezza e serenità, la rabbia e la frustrazione. La scena in cui fanno l'amore, seppur dettagliata non cade nella volgarità ma rimane molto delicata e romantica nonostante la foga e il bisogno che provano, e per questo ti faccio i complimenti!
Con il tuo modo di scrivere alla fine della lettura sei riuscita a convincermi che non ci potesse essere pairing migliore di Shorter e Yut-Lung. Sei riuscita a convincermi della credibilità di questa coppia nonostante all'inizio pensassi l'esatto contrario.
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti e non vedo l'ora di leggere il sequel di questa storia! È un vero peccato che il fandom italiano di Banana Fish non sia così attivo, e soprattutto che questa storia non abbia la notorietà che si merita, ma ti ringrazio per averci dato questa piccola perla.

20/05/19, ore 19:59

No ti prego, continuala. se non lo fai io penso di morire, ti sei fermata proprio sul più bello, io voglio sapere se alla fine Shorter muore o no e poi… Quella razza di effemminato lo stavo per amare, ma alla fine n, ora lo odio più di prima ahahah. Oddio, fai questo sequel, non penso che tu voglia della morte di un otaku disagiata ^^, rendimi felice, almeno mi sento più leggera, visto che voglio morire per la tesina che ho tra pochi giorni -_-. Bella BELLA BELLA!! ^^

07/05/19, ore 20:42

Noooooooooooooooo!! Non puoi lasciarmi così, sto piangendo.... Ti prego continuala quando puoi. Amo il modo in cui scrivi, davvero fantastico e mi sono anche piaciuti molto i riferimenti ad Ash ed Eiji dell'anime, come quello: 'E incrociarono le dita' *il mio cuore si scoglie*. Ehehe sto sclerando, non sarà nemmeno una recensione decente, ma sul serio hai parlato del nostro Shorter e di quell' insignificante pezzo di cavolfiore in modo fantastico! Dopo tutto quel che ha fatto lo odio, ma vediamo se riesci a farmelo amare, sei sulla buona strada ^^

PS: continua presto!