Endgame: Finale alternativo
di Dida77

24/06/20, ore 21:12

Oddio, mi stavo per commuovere... Posso far finta che sia questo il vero finale? È perfetto, combacia tutto, é coerente con i personaggi e con la storia, é un lieto fine bellissimo!! Grazie!! Scrivi benissimo, in una one shot così breve sei riuscita a raccontare perfettamente i sentimenti di Bucky e steve e a restituirmi il giusto finale! Bravissima! 💗
Hiromi

26/02/20, ore 10:51

*annuisce vigorosamente*
Devo dire che, nonostante tutte le storie fix-it che ho letto su un finale alternativo, ne leggerei ancora e ancora e ancora, anche ad anni di distanza dal film effettivo. Potrei davvero iniziare una lamentela unica su come abbiano completamente rovinato il personaggio di Steve, ma mi limiterò a commentare invece questo piccolo angolo di salvezza dalla mostrosità che è stata Endgame.
Onestamente trovo molto IC entrambi i personaggi, Steve che ha i suoi dubbi ma che comunque chiede il parere di Bucky, quest'ultimo che nonostante tutto lo incoraggia perché vuole solo che l'altro sia felice, e Steve che si riprende dalla sua botta in testa e decide di rimanere.
Molto molto bella e, a parer mio, verosimile come l'arco narrativo dei nostri due bimbi.
Alla prossima,
Federica ♛

09/02/20, ore 14:18

GRAZIE!!! Davvero grazie! Avevo il bisogno fisico di leggere un finale degno per Steve e Bucky invece di quello scempio che ci hanno propinato perché probabilmente non avevano abbastanza palle per fare ciò che era palesemente la cosa giusta...
Grazie ancora, perché fa ancora male, troppo male sapere come hanno rovinato tutto con quel finale che ancora adesso mi fa salire un groppo in gola e mi fa piangere come una fontana facendomi mancare l’aria ... 🥺
So che sembra esagerato, ma mi sono affezionata talmente tanto a Steve e Bucky come se fossero due persone reali e non soltanto due personaggi di un film 🥺
Quindi ti sono veramente grata per avergli dato il giusto e meritato lieto fine ❤️
Federica

27/07/19, ore 14:31

Mi sono commossa dannazione! Doveva andare così ecco! Maledetti i Russo e le loro stupide idee omofobe! T_T
Ho avuto una stretta al cuore tutto il tempo per i pensieri di Bucky.
Bravissima come sempre tesoro.
Un abbraccio

06/07/19, ore 09:08

Ciao cara!
Come promesso, sto continuando a recuperare le tue storie e stavolta sono partita da questa, che avevo tra quelle da recensire da un bel po'.
Che dire?
Sai già quanto io veneri la Stucky, in questi giorni mi sono riguardata tutti i film con loro due e per poco nonsonk scoppiata a piangere alla fine. Certo, non ho letteralmente odiato il finale, Peggy non mi è mai dispiaciuta, però Bucky è tutta un'altra cosa. Il fatto che Steve lo lasci lì così, dopo tutto quello che hanno passato, ti lascia una tristezza addosso che non se ne va più e tu sei stata bravissima a rigirare le carte in tavola, ad addolcire ciò che era troppo amaro da ingoiare. Hai rettificato quello.che, a mio avviso, hanno sbagliato gli sceneggiatori.
Il rapporto tra questi due è talmente profondo e intenso che non può finire così, voglio dire, Steve si sarebbe fatto ammazzare per Buck, è diventato un criminale, ha mandato a quel paese Tony e gli altri...Se non è amore questo!
Tu comunque sei stata fantastica. Grazie per questa gioia.
Un bacione e a presto!
S.

26/05/19, ore 09:20

Mi piacciono i finali alternativi, e anche se i miei preferiti sono quelli completamente canon compliant (è molto più difficile giocare con TUTTE le carte fornite dal canon, anche le più orribili XD) la tua versione mi ha intenerita. Stucky è l'Ammmore! <3

18/05/19, ore 19:34

Volevo dirti che le ultime parole sono proprio belle, in generale mi è piaciuta tutta la fanfic, mi è piaciuto bucky che decide di rinunciare a Steve e non lo trattiene (molto giusto), ho anche apprezzato bucky che dice che non è fan di cap (in fondo è dal primo film che lo dice: io seguirò il ragazzino di Brooklyn) l'ho trovato molto fedele al canon, molto plausibile e realistico (mi sarebbe piaciuto che nel film sta cosa venisse un attimo spiegata perché davvero Steve che di punto in bianco passa lo scudo a Sam mi ha lasciato un po' così), ma quello che ho apprezzato di più sono state le ultime frasi: così dolci, mi hanno trasmesso tutta la felicita di bucky.

11/05/19, ore 23:11

vuoi farmi piangere??? No perché oggi ho già dato abbondantemente!! Madonnina scherzi a parte è una bellezza, il finale che tanto avrei voluto e che non mi avrebbe spezzato il cuore. Grazie di questa piccola gioia tesoro!
Ti abbraccio

02/05/19, ore 18:21

Era così che doveva finire!
Steve che balla con Peggy perché glielo aveva promesso (e Cap mantiene sempre le promesse) e poi torna da Bucky. Steve non lo abbandonerebbe mai.
''Perché il cuore di Steve era grande, lo aveva portato a fare grandi cose, ed era giusto che adesso lo portasse tra le braccia del suo vero amore.'' fantastica questa tua frase <3

Ti faccio i miei complimenti per questa storia.
Ne avevo proprio bisogno. :) :)

01/05/19, ore 23:30

Ho visto che hai messo questa storia e non ho potuto fare a meno di leggerla, divorarmela e quindi recensirla! Quanta malinconia... quando amore nell'aria. Oltretutto dopo la visione di endgame tutto ha un sapore amaro, eppure il sentimento non manca... non manca mai.
Hai diviso la storia in due parti ed entrambe sono piene di speranza. La prima è un addio dovuto, l'altro è un ritorno inaspettato... diverso.
Il senso della storia è che Steve non può fare a meno di Peggy, ma tornerà sempre da Bucky e questo è ciò che importa. Bucky lo sa e lo accetta, lo ha sempre accettato.
In questo breve racconto c'è lo Steve che riconosco. Il Bucky che riconosco e il finale che ci dovevano, il ritorno dall'amore di una vita.
Insomma... mi hai emozionata tantissimo! Devo recuperare le tue storie, appena posso. Devo leggere ancora di loro ♥
A presto
Miry

30/04/19, ore 11:14

Bellissimo finale alternativo, mi ha molto commossa e sarebbe stato bello se fosse andato veramente così, per fortuna esistono le fanfiction per avere qualche gioia, grazie per aver scritto questa meraviglia un abbraccio e complimenti 😘

29/04/19, ore 23:52

Il mio Avenger preferito...sei tu! Hai vendicato la Stucky, hai vendicato tutti quelli che, come noi, nella Stucky non smetteranno mai di credere. Perché quelle e solo quelle sono le braccia giuste. Perché non si può strappare il cuore dal petto di un uomo che, come James, ha lottato contro tutti i demoni dell'universo (oltre ai suoi) per tornare al fianco dell'altra parte di sé, dell'unico essere umano che lo fa sentire a casa.
Tu hai riportato equilibrio nell'universo e hai riportato Steve e Bucky a casa.
Grazie. ❤️
(Recensione modificata il 29/04/2019 - 11:53 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2019 - 11:54 pm)

29/04/19, ore 21:41

Tesoro rieccomi^^
Questo si che è un bel finale. Un conto è pensare a Peggy morta, ma con Peggy "recuperabile" (cavolo suona malissimo ma tu hai capito) era tutto un altro discorso. Da un lato la versione Clcanon è bella, molto, ma la tua è ancora più bella. È bella perché non è forzata, perché ha senso ma non calchi la mano. È romantica, non smielosa. Mi è piaciuta tanto. Ci voleva una ff così.
Baci
Béa

28/04/19, ore 22:13

Era così che doveva andare. Il ballo con Peggy ma poi... c'è Bucky che ti aspetta, Stevieeeee, non fare il bischero!!!

Grazie tesoro, è sta oggi a pranzo che ho un demone per capello, mi ci vogliono fic così!!

28/04/19, ore 22:02

Ho visto che avevi pubblicato e sono subito corsa qua. Non so che dire di questa one-shot, solo che é perfetta ed é così che doveva andare. C’é stato così poco Bucky in quel finale tirato via che mi ha spezzato il cuore. E quello che ci hanno mostrato non é lo Steve che adoro e che mi ha fatto emozionare da subito. Tu avevi bisogno di scriverla e io avevo bisogno di leggerla e avere il mio finale. Per quel che può valere, grazie.
Baci, Vane
(Recensione modificata il 28/04/2019 - 10:02 pm)