Anarchic Memories
di AliceDeLore

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/21, ore 12:04

''Perché gioia e dolore sono prive di significato di fronte alla morte.'' Tutto diventa privo di significato di fronte alla morte, che tutto divora e non lascia spazio alla mente pensante, ''oltre i pensieri che non finiscono mai'', citando le ultime frasi che chiudono questo tuo componimento, dai toni tristi ma che forse racchiudono una speranza di fondo. Così l'ho visto.

14/01/21, ore 12:00

Un altro componimento di stampo romantico, sempre con buone e ben piazzate alliterazioni e metafore che non stonano affatto l'humus poetico che stà al di sotto. Bene anche qui.

14/01/21, ore 11:47

Hai veramente un bel fraseggio poetico, e in questa poesia spicca abbastanza poderosamente. E' vero che certe volte è difficile ignorare le proprie paure, e che come hai detto tu, ci aggrediscono senza lasciarci spiragli di positività alcuna. E' la verità, lo sa mezzo mondo. E mezzo mondo sa altresì che ognuno ha bisogno di qualcun altro, in una sorta di intreccio amorevole a cui ognuno è destinato, chi prima chi dopo. E' la Condizione Umana, direbbero tutti i filosfi morti e viventi dopo Socrate.

14/01/21, ore 11:40

Toni drammatici e tristi di base che incorniciano e imperniciano quest'altro componimento, una ''ribaltazione'' della poesia precedente che ho commentato che mi era sembrata più positiva, ma potrei anche sbagliarmi, eppure io così l'avevo interpretata. Questa è come se l'avessi scritta con il cuore stretto da sentimenti contrastanti. Non voglio sparare fuori la croce rossa, ma mi baso semplicemente su quello che leggo. Belle le ultime frasi finali.

14/01/21, ore 11:35

Una poesia tradizionalmente romantica, ma ornata da parole che ben delineano i tuoi sentimenti ben esposti in questo componimento. Anche qui ho apprezzato le vare parole utilizzate, ed anche le varie metafore sparse ma non a caso. Un buon lavoro anche qui. Bene.

14/01/21, ore 11:20

Il vento è rinfrescante, catartico, ed è uno dei segni naturali che contrapposti al Dio Sole rendono questo spazio terrestre quello che è. E all'umano, bhe, di goderne quanto più. Il sole riscalda con i suoi raggi dolci e timidi, il vento rinfresca a volte con violenza a volte con leggerezza.

Bella poesia.

14/01/21, ore 11:16

Una poesia, che anche dopo due anni, si addice macabramente e quasi con il senno di poi ai tempi estremamente ardui che stiamo vivendo attualmente. Belle le parole, incastonate in un contesto di speranza/tristezza che ben si miscela al contesto generale in cui questo componimento è inserito.

Bene così.

12/01/21, ore 08:09

Se ti leggessero Platone e Aristotele che sull'anima hanno idee non emozionali.Prosit.
Pasta 12/1/21

10/01/21, ore 13:00

Grazie per questa poesia, ha guarito un pezzo del mio cuore; è bellissima.
T

09/01/21, ore 15:36

L'avrai scritta per fare un dispetto a tua madre.Ne sono sicuro per essere io siciliano come te.Ma come mai ti vengono in me queste stranezze,tu che sei nel fiore degli anni.Smettila e scrivi una poesia d'amore con la passione di noi del sud.Ti aspetto.Un saluto.
Pasta 9/1/21

09/01/21, ore 07:30

Buongiorno,
un componimento terribile... forse questo avrà dato libertà... ma libertà sarebbe soprattutto lottare per la vita, per sé stessi...

27/10/19, ore 16:02

Buon pomeriggio.
Non hai idea di quanto capisca questa poesia!
Per fortuna, almeno nel mio caso, a volte qualche scintilla interiore arde ancora...
Dai, confidiamo nel futuro.

27/10/19, ore 07:41

Asciutta e desolata in cosi' minuscole rime .Ci pensera' comunque l'anima a salvarti dall'angoscia.La poesia ti aiutera' in questo disperato grido di aiuto.Anche io col mio giudizio di eccezionale.
Pasta 27/102019

20/09/19, ore 07:25

Buongiorno.
Complicatissimo come componimento, poiché tante cose si intrecciano in esso, e questo ti fa onore perché ci hai messo cuore, impegno, ispirazione.

20/09/19, ore 07:22

La poesia si contorce si avvilisce quando l'amore appena invocato,sospirato,si trovera' al cospetto di una collina di morte.Questo tema estremo e' piuttosto ricorrente nei tuoi interessanti lavori.Pensa ogni tanto in positivo come dice quel nostro cantautore.Benissimo.Occhio all'ortografia.
Pasta 20/9/2019

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]