Winterfell’s lullabye
di Feel Good Inc

01/05/19, ore 22:51

posso dire che avrei voluto una puntata che mi rendesse credibile immaginare coerente questa storia nell'universo televisivo di GOT?
non fraintendere: il problema non è la shot, ma che nella serie non percepito questo senso di distruzione e morte e dolore. si sono un po' insensibile forse, ma perfino la morte di Jorah, che visivanente era bellissima. mi ha fatto dire "sul serio Dany ora si dispera quando lo ha frienzonato male fino a ieri?"
nemmeno Grande Inverno mi è sembrata così messa male. più o meno è ancora in piedi, nonostante abbia ospitato una battaglia contro zombie ed un drago non morto. accetto che le cose siano andate come sono andate, ma mi è mancato il dolore nella vittoria. forse è un problema mio, forse è stxata la fotografia buia come mai che non mi ha fatto capire una fava o il trailer della 8x4 che è già proiettato sul sconfiggere Cercei.
venendo alla storia mi è piaciuta molto.
mi è piaciuta la location, quell'albero davanti a cui parlavano Catelin e Ned la prima puntata e dove Jamie ha potuto chiedere scusa a Bran. mi piace perfino la presenza ingombrante di Theon che (dopo essere stato posseduto da Legolas) è finalmente riconosciuto come uno Stark. Spero che nella serie non lo liquidino come il coglione di turno, non posso dire altro. perfino Daenerys mi è piaciuta. mi è piaciuta Sansa sopraffatta dal dolore e Tyrion che, ancora una volta, si mette da parte per confortarla.
insomma: storia molto bella e molto dolce.
a presto
Aris

01/05/19, ore 14:32

Bella, bella. bella!
Ciao dearie! Sapevo che scrivi bene perché ho un bellissimo ricordo delle tue storie nel fandom di OUAT, ma vedo con piacere che anche qui ci troviamo d'accordo sulla coppia migliore dello show.
Amo Tyrion e Sansa, presi singolarmente ma ancora di più insieme, e ho adorato i brevi momenti intensissimi della 8x03 che li hanno riguardati, specialmente la scena in cui lui le prende la mano e la bacia. L'ho trovata di una bellezza incredibile.
Mi piace tanto come hai reso il momento post-battaglia, con la quiete del lutto e della tristezza in contrapposizione al caos e al baccano dello scontro con gli Estranei.
Hai reso benissimo anche l'intimità particolarissima che esiste tra questi due personaggi, che non ha bisogno di parole per manifestarsi.
Flash apprezzatissima! Complimenti! :)

01/05/19, ore 12:34

Ehilà!
Parto innanzitutto dicendo che la fanfiction è scritta in modo impeccabile e non ci sono errori di alcun genere, quindi ti faccio i miei complimenti. Il tuo stile mi piace moltissimo!
Passando al contenuto in sé, Tyrion e Sansa, oltre ad essere due dei miei personaggi preferiti, sono anche la coppia che forse amo di più ( si contiene il primo posto con la Sandor/Sansa ) e non riesco a smettere di leggere storie su di loro, in quest’ultimo periodo, quindi non potevo di certo saltare la tua.
Ci sono diverse cose che ho particolarmente apprezzato della tua flashfic, partendo dal fatto che sia stato deciso di seppellire Theon nelle cripte di Grande Inverno, come un vero Stark. Passando per Tyrion che si è seduto accanto a lei sotto l’albero degli dei, prendendola per mano come per farle capire che lui ci sarà sempre, qualsiasi cosa accada, e rispettando il suo immenso dolore.
Poi vabbè, ennesimo colpo al cuore per Daenerys e Jorah Mormont, ho amato ed odiato la loro ultima scena insieme.
Bene, spero di poter leggere nuovamente altre tue storie su di loro o magari su questo fandom in generale e ti faccio nuovamente i miei complimenti sia per la stesura della fanfiction che per questa in sé, bellissima!
A presto,
Ellaryax.