La storia del Principe
di Sofia_Snape

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/10/20, ore 17:23

ciao :)
è da qualche giorno che seguo questa storia e volevo dirti che è VERAMENTE bella :D
Ho sempre desiderato una storia concentrata sull'infanzia ed amicizia di Lily e Severus <3 grazie mille per averla scritta :))
mi è piaciuto tutto e scrivi davvero molto bene. Non vedo l'ora di continuare questa magnifica storia, anche se mi rattrista vedere che mancano ancora pochi capitoli alla fine :(

25/08/20, ore 20:32

Sto proseguendo con la lettura; mi piace molto la tua storia, ti faccio i complimenti sia per la fantasia sia per la cultura, per gli affascinanti riferimenti alla nostra bella Italia, per i collegamenti con i libri della Rowling ( ad esempio per le conoscenze di Piton che gli permetteranno di circoscrivere la maledizione dell horcrux anello) . È un po’ strano immaginare Severus come tombeur de femmes, ma in fin dei conti anche lui deve avere avuto il suo fascino

23/07/20, ore 19:09

Mi è piaciuto questo capitolo perché in un certo senso si spiega l'avversione dei Grifondoro per Severus, cioè la paura che lui sia un mangiamorte... e al tempo stesso forse si riesce a comprendere perché in futuro lui sarà attratto da tu sai chi... con quell esempio di babbano che si trova in casa! Tobias lo trovo esagerato come figura, in fin dei conti se fosse talmente disgustato dalla vera identità della moglie e del figlio potrebbe lasciarli e andarsene di casa, anziché essere sempre così violento... e poi perché Eileen non si difende con la magia? Complimenti comunque, la storia è avvincente!

23/07/20, ore 12:46

Grazie mille cara! E' stato un vero piacere leggere questo capitolo, e grazie di tutto l'impegno che dedichi alla storia, ti capisco: sono stati mesi molto difficili per tanti aspetti. Bella la caratterizzazione dei personaggi, mi piace lo stile, l'evoluzione di Tobias ed Eileen e il complesso rapporto fra Piton e Silente. I miei complimenti e aspetto 54.

21/07/20, ore 18:58

Bello anche questo capitolo; i sentimenti di Severus per Lily sono commoventi, sembrano proprio fatti per innamorarsi l'uno dell'altra, eppure...
Posso chiederti come mai hai immaginato Allock al settimo anno? non mi pare che (almeno nel film) fosse tanto più vecchio di Piton

21/07/20, ore 18:48

Anche questo capitolo che descrive le emozioni di Severus (e Lily) ad Hogwarts è molto gradevole. James per ora è solo da prendere a schiaffi... mi domando se e come evolverà in modo da far innamorare Lily di lui

21/07/20, ore 18:46

La tua storia è molto carina. Originale la scelta di approfondire la vita di Piton. Di capitolo in capitolo anche lo stile è sempre più accurato, anche se ogni tanto trovo qualche parola fuori contesto (esempio al capezzale, che vuol dire vicino al letto di un moribondo). In particolare questo capitolo, con la descrizione del magico mondo di Diagon Alley, mi ha riportato alle atmosfere dei libri della Rowling. Brava!

29/05/20, ore 18:49

Ti ringrazio tanto, non ero MAI riuscita  a trovare una fanfiction con Piton che davvero fosse in grado di raccontarlo come lo immaginavo. complimenti di cuore. spero di leggere presto nuove cose da te! a breve se vinco la timidezza e se ti fa piacere scriverò tutte le mie impressioni

24/04/20, ore 18:01

Complimenti ho scoperto questo sito in tempi di quarantena e la tua e una delle storie che mi è piaciuta di più tanto da aver divorato 52 capitoli in nemmeno una settimana
Sono contento che tu abbia descritto l'amicizia tra Severus e Regulus, a mio parere sono i personaggi più coraggiosi della saga, due veri e propri eroi, e hanno tantissime cose in comune a cominciare dal fatto che entrambi preferiscano vivere e persino morire nel più completo disprezzo poiché se si fossero rivelati avrebbero messo in pericolo le persone per le quali hanno scelto di morire
La Row e' stata proprio stronza con loro due, avrei preferito fossero morti Ron o Draco Malfoy

16/04/20, ore 14:36

Ho approfittato della quarantena per vedere cosa ci fosse su questo sito che non aprivo da secoli, e mi sono imbattuta nella tua storia.
Innanzitutto, complimenti. Trovo che tu abbia costruito un’ambientazione molto convincente, sia per quanto riguarda i luoghi del libro come Hogwarts o Spinner’s End, che per la parte di licenza creativa con tutto l’arco di Sev in Italia.
Personalmente ritengo che lanciarsi in descrizioni così distanti dall’opera originale sia spesso rischioso e il più delle volte risulti, passami il termine, disarmonico. Tuttavia, ciò non è avvenuto in questa storia. Sono rimasta davvero colpita dalla ricchezza del background per il mondo magico italiano che ti sei inventata, come ho trovato geniale l’espediente di far inventare a Sev la cura contro il maleficio dell’anello di Marvolo Gaunt in occasione del suo apprendistato nel Bel Paese. Ho percepito proprio un amore viscerale per, stando alla tua bio, la città dove studi (peraltro musicologia dev’essere davvero interessante come corso di studi).
Mi è molto piaciuta anche la caratterizzazione dei personaggi, come Eileen (la Rowling le dedica giusto due righe), e soprattutto Lily (il personaggio non mi è mai piaciuto, l’ho sempre identificata come Mary Sue perfettina, idealizzata all’inverosimile da Sev, ma mi è piaciuto il modo in cui l’hai ridimensionata ad adolescente normale e non perfetta supereroina nei capitoli sugli ultimi anni a Hogwarts). Sono un po’ sorpresa della tua scelta di far sì che Severus abbia sviluppato un’amicizia sincera con gli altri mangiamorte eccetto Regulus, visto che ho sempre visto la sua frequentazione dei futuri mangiamorte come una ricerca di protezione da Potter e Sirius, senza però essere legato da amicizia con Avery, Mulciber e Rosier. La tua versione, però calza molto meglio.
Che dire, sono davvero rimasta colpita da questa storia, soprattutto perché si riconosce che è estremamente ragionata e studiata, oltre che arricchita dalle tue passioni personali (devo dire con successo).
Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, l’ho trovato scorrevole e gradevole da leggere; sintatticamente elegante e con gradevoli descrizioni evocative.
Continua così, sono curiosa di sapere cosa succederà prima che Codaliscia faccia la spia, e soprattutto come mai persino Sev pensasse che Sirius fosse una spia di Voldemort.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
A presto :)

03/03/20, ore 09:22

Ciao :-)
Finalmente ho finito di leggere il capitolo! Questa volta ci ho messo un'eternità, perdonami!
Decisamente è un capitolo spiazzante nella sua struttura: mi sarei aspettata qualcosa di transizione e poi il prossimo dedicato al Marchio, ma in effetti così non si perde il ritmo. Inoltre devo dire che il ritorno a Londra è stato quasi naturale: è sembrato quasi che ci fossimo mai allontanati, così come Severus è tornato subito tra le braccia di Maude. Sinceramente non capisco questa scelta: ok, tra Maude e Severus c'è solo sesso e amicizia, ma Matilde? Non ci pensa più a lei? Severus non ha tentennato minimamente a seguire la volontà del Signore Oscuro! L'Italia è stata per lui un'occasione, che, però, ha rifiutato alla fine. Alle volte mi sembra quasi senza cuore, forae ha solo diciannove anni...
La cerimonia del Marchio è stata interessante e sicuramente verosimile.
Chissà cosa accadrà adesso!
A presto,
Carme93

29/02/20, ore 18:55

Ciao, ti scrivo un'ulteriore recensione...come ti dicevo, magari lo farò spot tra un altro po' di capitoli.... Continuo a essere curiosa di come andrà avanti la vicenda, ma credo il personaggio di Severus almeno per ora stia andando un po' OOC, mi spiego: trovo sia molto improbabile che un ragazzino di undici anni riesca a scagliare incantesimi senza pronunciarli, non perché Severus non abbia grandi potenzialità...ma proprio perché è ancora troppo piccolo e deve ancora imparare tanto, probabilmente la stessa azione messa in un contesto degli ultimi anni scolastici non avrebbe stonato tanto. Stona molto anche il fatto che sappiamo che James e Sirius sì prendevano di mira Severus (trovo un po' eccessivo il fatto che abbiano fatto male a un animale e non lo trovo facente parte dei loro personaggi) ma avevano anche la meglio su di lui. Ti dico, c'è qualcosa che mi stona in questo capitolo ma non pregiudica il fatto che rimanga comunque una storia interessante. Continuerò presto,
Letterenascoste

27/02/20, ore 21:08

Ciao!! Piano piano sto leggendo tutta la tua ff... purtroppo ho notato che le persone hanno poca voglia di commentare ultimamente e non si rendono conto di quanto possa dare uno sprint in più a chi la storia la sta scrivendo. Quindi spot te ne lascerò qualcuna, anche per avere io un punto della situazione.
E' tutto abbastanza canon e mi piace. Secondo me hai anche trattato molto bene la situazione familiare di Severus, trovo che (almeno fino ad ora) sia stata la cosa più difficile.
Riscontra pienamente ciò che ho sempre immaginato!
Su Lily non mi soffermo molto perché penso sia il personaggio che amo di meno, non nella tua ff ma in generale nella saga... comunque mi sembra che sia ic, quindi positivo.
Probabilmente riprenderò la lettura in serata.
Intanto ti saluto,
Letterenascoste :)

06/01/20, ore 10:44

Sino alla lettura di questo capitolo, a mio parere:
Punti di forza
- interessante articolazione della trama;
- sensibilità nella descrizione della psicologia dei personaggi;
- dialoghi apprezzabili;
- ottima caratterizzazione dei personaggi;
- attenzione ai dettagli narrativi;
- buona ambientazione, casting, linguaggi, sceneggiatura...

Punti di debolezza
- troppa improprietà di linguaggio;
- utilizzo non convenzionale della punteggiatura (troppo esclamativi, dialoghi segnati da trattino e virgolette, etc)

17/12/19, ore 18:23

Bob Raspborne, Isolde Elinor Draoideachd, ma anche Tristan Severus Prince, ah ah ah ah Sofia il tuo secondo nome è Jo.
Comunque non per piaggeria, ma, that's incredible, è interessante la vicenda dei seguaci di Grindelwald, lo sfondo ad Hogwarts di quegli anni, Tom Riddle, il riferimento al Lumaclub e poi il ritorno di Lily: l'incontro tra i due è delizioso.
Invidio la tua creatività e... percepisco il tuo amore per tutta questa storia.
Ciao e a presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]