Loyalty Binds Me
di __aris__

31/05/19, ore 16:55

Mi ha colpito moltissimo questa flash-fic che ho trovato molto bella.
Sansa e Tyrion mi piacciono moltissimo insieme, anche se io adoro quest'ultimo, anche se apprezzo anche molto Sansa avendo avuto un evoluzione abbastanza importante.
I pensieri della prima sono molto belli, lei è preoccupata per la sua terra e ora che si trova nelle cripte dove sono sepolti la maggior parte della sua famiglia e dei suoi antenati con la paura di dover morire, ma in fondo lei è una donna che ha vissuto e ne ha passate tante, ma non si è mai arresa nonostante lei non provasse simpatia per Daenerys.

Tyrion invece lo amo è un personaggio ed insieme Arya è il mio preferito. E' sempre rimasto fedele a se stesso.
Mi piacciono i suoi pensieri anche quelli rivolti a suo padre ed ora che anche lui si trova nelle cripte degli Stark, sa perfettamente a chi deve la sua lealtà a quella donna che ha dovuto sposare quando era poco più di una bambina solo per una questione politica e che ora è una donna che vuole difendere il nord, anche se ha paura.
Mi è piaciuto tantissimo anche il bacio tra i due.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

04/05/19, ore 11:57

Volevo andare avanti con la raccolta, ma non appena ho visto questa storia mi ci sono fiondata. Perché ovviamente hai scelto di scrivere sul momento che più mi ha fatto fangirlare in tutta la puntata. Hai descritto davvero molto bene i pensieri di Tyrion, c'è tanta disperazione nella sua introspezione, ma anche dolcezza e romanticismo. E' molto poetico quando scrivi "C'è un certo romanticismo nel morire accanto a Sansa", perché in fondo è questo. Tutti gli amanti più famosi muoiono insieme, tipo Romeo e Giulietta o Paolo e Francesca.
A questo punto, Tyrion è convinto che morirà di lì a breve. Però gli va bene così, non potrebbe vere morte migliore se non accanto a lei. E grazie per aver ripreso il momento in cui lui le bacia la mano, perchè è un momento che HO AMATO.
C'è stato un bell'avvicinamento tra Tyrion e Sansa. Penso tu sia una delle poche che scriva su questa coppia che io amo, quindi è sempre un piacere T_T.
Alla fine, Tyrion sarà sempre fedele e legato a Sansa. Mi dispiace per Daenerys (nemmeno tanto, perché da due stagioni a questa parte non è granchè simpatica), ma non è una roba paragonabile.
Complimenti, alla prossima <3

Nao

03/05/19, ore 15:51

Con questa flashfic credo che tu sia riuscito/a a tradurre a parole la scena che abbiamo visto nella 8x03, o almeno dagli sguardi che si sono scambiati i personaggi, credo che tu abbia reso benissimo quello che si sono detti con gli occhi senza però proferire parola.

Sei riuscito/a a cogliere ogni emozione e la resa stilistica è assolutamente appropriata, complimenti!

Black White Dragon