Indiana Jones - Quell’estate del ‘57
di IndianaJones25

Buongiorno!
Allora.... OTTIMA STORIA!
E se te lo dice una, che ha sempre detestato il quarto film (e NO. Non lo rivedrò DI NUOVO questo film. Una visione mi basta e avanza U.U) vuol dire che hai fatto un'ottimo lavoro!
E' coerente da quello che abbiamo visito, i personaggi sono tutti ben caratterizzati, questi capitoli brevi si leggono abbastanza in fretta ed è stato interessante vedere tutto quello che è successo dopo gli eventi del teschio e prima del sì.
Una prosetvia davvero interessante e avvincente.
Dove vediamo i rapporti tra i protagonisti tra di loro, gli eventi belli, quelli brutti i vecchi ricordi del passato con un tocco di amore e nostalgia per gli anni'50.
Vediamo i rapporti recuperati, l'amore adolescenziale vissuta dai due adulti ormai avanti con l'età, ma che provano le paure e le gioie del primo amore fino a dichiarai amore eterno.
Però, ammetto che se avessi ammesso un pò più di dramma, tipo un piccolo litigio, una imprecisione o un equivoco, sarebbe stato interessate vedere come si sarebbe risolto. Ma capisco che ti sei concentrato in altro e va bene lo stesso 😊
Molto bello vedere il vecchio capello di Indy che sismologia una nuova avventura e un nuovo precorso per questo straordinario eroe!
Ormai più maturo e consapevole, che vivere una grande avventura, non significa andare dall'altra parte del mondo. Basta avere accanto a se, delle presone straordinarie.❤
Qundi, grazie per aver pubblicato questa bella storia.
Anche se te l'ho già detto, si vede che ami questo personaggio, si vede che ami questa saga e si capisce dalle citazioni, dalle descrizioni e dai sentimenti che trasmetti.
Si capisce che tu ne sai a bacchi di questo mondo e lo dimostri capitolo dopo capitolo.
Facendo appassionare a gente, che non ne sa molto di Indiana Jones. Tipo me.
Perché è la tua passione che fa rapire il lettore, e che rende tutto più magico durante la lettura.
E questo, non è da molti 😘
Mi dispiace di essere avanti al'utimo momento... però devo dire che mi sono sia divertita e emozionata leggere questa storia. E mi sono divertita ancora di più scrivere queste recensioni.
E spero che le mie parole deliranti ti abbiano fatto ridere.
Ma non temere, anche se non saranno così spesso come prima, ma i miei deliri, rinterrando!
Qundi, scappa finché sei tempo! 😂
Qundi, complimenti per la storia e alla prossima avventura!
Con tanto affetto
Evola

ODDIO! Ma così mi commuovi!
Io in realtà non ho fatto nulla :-)
Però, grazie lo stesso della citazione. Sono confusa adesso e non so più da che parte cominciare!

Ricomincio dall'inizio.

Prima di tutto, ho trovato il capitolo bellissimo e degno di tutta questa storia, ma anche di tutte le altre che hai scritto. Io ho apprezzato tantissimo il genere, il racconto, e anche il desiderio di dare più umanità a questo personaggio.
Mi è piaciuto anche come l'hai raccontato. In particolare ho apprezzato la leggerezza con cui hai affrontato un trama non banale. Inoltre ho trovato la tua storia molto rilassante. E questo è un pregio. La mancanza di tensione emotiva (ma non di corposità del racconto) mi ha dato un'estrema serenità durante la lettura. Non so come spiegarti. Mi aspettavo un lieto fine, ma non ero sicura che l'avresti scritto. Nello stesso tempo speravo che saresti andato in quella direzione e ora che ho finito la storia sono proprio felice che sia andata in questo modo. Sono finali che ti danno un certo appagamento. Io penso che i libri dovrebbero finire così. Lasciandoti quel piacevole senso di appagamento. Esattamente come tu hai scritto questo finale. Perfetto!

Mi è piaciuto come hai gestito il matrimonio e anche il finale con la telecamera puntata sul figlio di Indy.

Bellissima anche la frase nelle ultime battute e mi ha fatto piacere leggere nelle note che era anche un ipotetico titolo.

Ecco, ora che ci penso, volevo anche dirti che ho adorato leggere tutte le note che hai scritto e non dovevi citarmi, però mi ha fatto piacere.
Come ti ho detto all'inizio mi hai proprio fatto commuovere, anche se io non ho poi fatto nulla in questa storia.

Caro Alessandro, non posso che chiudere questa lettura ringraziandoti per aver scritto questa storia.
È stata una bellissima lettura:Grazie!

Ora attendo nuove storie <3
Un abbraccio
Shaara ;-)

Ciao,

Eccomi arrivato alla conclusione di questa tua bellissima storia, piena di avventura e di sentimento.
Innanzitutto ti ringrazio ancora della citazione e dei complimenti che mi rivolgi nella nota.
Questo tuo ultimo capitolo mi ha fatto rivivere il finale del film con la scena del matrimonio; ma, dopo aver letto l’antefatto, costituito dalla tua storia lo si può gustare con un sapore diverso e inedito.
Mi fa piacere sapere che stai scrivendo un’altra storia, sono curioso di leggerla.

A presto.

Ivan