Animali Fantastici: La Porta dei Mondi
di cecyyynik

03/06/19, ore 13:07

allora l'idea potrebbe essere carina ma ci sono delle cose che non funzionano:
*innanzittutto ho notato che spesso per i dialoghi usi vari simboli di cui quello che hai usato per maggior parte delle volte è<>ma su efp con quello non si riesce a leggere il contenuto che c'è dentro;
*errori di battitura:la scuola usa non è ilvnermorny ma ilvermorny,il cognome del senatore è Shaw non Shoe,"Appena uscito dalledificio"le ultime2parole vanno separate,poi non ho capito xkè quando accenni alla nascita della oc metti2volte vita di cui una con l'iniziale maiscola,
*parti che in sè non sono errate ma che non funzionano:prima per definire frank nel1°cap usi tuono alato ma poi quando parli di tina nel prologo scrivi che la sua casa è thunderbird ma dato che il nome di quella casa della scuola usa deriva dal animale sopracitato&che le case di hogwarts nella ff le hai definite(ovvero quando parli di leta dici"Ha frequentato la scuola di Magia e Stegoneria di Hogwarts sotto la casa di Serpeverde."poi quando parli degli altri oc dici"Fa parte della squadra di Quiddich di Corvonero di cui è il capitano"&"Studente di Hogwarts, frequenta il quinto anno, nella casa di Tassorosso[...]Spesso aiuta i suoi compagni Tassorosso a fare i compiti perché anche se non lo da a vedere è un vero secchione")con i nomi ita questo mix non funziona,inoltre dici che ci sono2oc gemelle ovvero Sofia Gigli&Katherine Allen ma come diavolo fanno ad essere sorelle se hanno cognomi completamente diversi!
*errori sulla trama di hp(dal-grave al+grave ma anche quello meno brutto è comunque molto grosso):su grindelwald nel prologo dici che lui&silente si conoscono sin da bambini ma nella saga canon si sono conosciuti quando albus aveva finito gli studi ergo a17anni,poi nel prologo dici che è"Calmo e pacato, ha lunghi capelli e barba bianco-argentei, occhi azzurri penetranti e il viso rugoso"ma lui è così ai tempi di harry ma ai tempi di newt li ha rossi&non ha le rughe ed anche ai temi d riddle(che inizia a frequentare hogwarts11di anni dopo animali fantastici1)non appare nel modo in cui lo descrivi,poi quando nel prologo parli del oc maschio hai scritto"l'unica materia in cui è pessimo è Pozioni. Infatti l'unico a poter guastare il suo buonumore sembra il professor Piton"ma lui nasce il 9/1/1960 dal babbano tobias piton e dalla strega purosangue eileen prince ed è coetaneo di lily&malandrini visto ke tt frequentarono hogwarts negli stessi anni(ed anche se nei film alan rickman era+vecchio d14anni quando lo interpretò rimane comunque coetaneo dei personaggi precedentemente citati sempre per le ragioni che ho accennato poco fa)!