XIII Order
di Registe

23/12/19, ore 16:50

buona sera, Registe, eccoci qua, finalmente ho trovato le credenziali e sono tornato!

era da un po' che non leggevo XIII Order ma ricordavo tutto alla perfezione, così come il punto in cui mi ero fermato. È stato bello ritrovare i vostri personaggi, in particolare il buon Vexen. Ho trovato questo capitolo pieno di input, cose che mi piacerebbe chiedervi personalmente (di sicuro, come sempre, mi sto perdendo pezzi che sono presenti nelle altre storie legate a XIII order).

inoltre non posso non farvi i complimenti per come è stato scritto: descrizioni perfette e ritmo incalzante. tutto ottimo, Registe, si prosegue!

05/05/19, ore 13:27

Buongiorno Registe, che emozione leggervi sempre superoperative!!!!

Oggi un capitolo ... beh, denso. Denso ed interessante, l'ho dovuto leggere due volte per capire cosa diavolo stesse succedendo.
Correggetemi se sbaglio: questo è uno scorcio della famosa guerra tra umani e demoni avvenuta migliaia di anni fa? Ricordo che il Grande Satana ne parlò ne La Guerra dei Mondi in maniera fugace, ma sono abbastanza sicura che il rancore che i demoni portano verso gli umani sia dovuto a questa catastrofe. Oggi ci avete dato un'informazione in più, ovvero che gli umani fossero all'epoca ben attrezzati dal punto di vista tecnologico e sapessero persino usare l'alchimia. Bene.
Cioè, no, male!!!! Adesso capisco perché la guerra fosse di proporzioni così grandi. Però ho un dubbio: da quello che ricordo i demoni, quando parlavano tra loro, sostenevano che la guerra iniziò per la cupidigia degli uomini e che fu caratterizzata dalla loro slealtà. Qui invece ... beh, mandare un nugulo di heartless in campo non mi sembra il modo più leale ed onorevole per vincere una guerra, specie perché (se mantenete la lore di KH) sono esseri che divorano i cuori altrui e creano copie di loro stessi usando l'Oscurità. Ecco perché ho qualche perplessità, specie riguardo al fatto che i demoni dicono una cosa e lo Spirito, che sembra sincero, ne dice un'altra. Sono io che sto sparando idiozie?
E comunque ecco da dove veniva quel famoso frigorifero!

E poi ho notato ... Master xehanort alchimista???? Sul serio???? Ok, dopo due secondi di confusione me lo sono immaginato come gli alchimisti di FMA e ... lo sapete che ha un sacco di senso? Ho sempre trovato gli alchimisti ed in generale tutto il repertorio di FMA molto maturo, forse a tratti freddo e creduele, ma realista ed intrigante. Devo dire che Master Xehanort alchimista di stato mi incuriosisce un sacco! Lo sapte che adesso voglio leggere la storia riguardante questa guerra? Perché lo so che voi quel Master xehanort non lo avevte nominato per suisito folklore, ormai lo so che appena dite una cosa me la devo appuntare di lato. Seriamente, so che volete scrivere e raccontare questa trama ... quanto dobbiamo aspettare?

Bello, davvero bello ed interessante. Adesso che lo Spirito ha ceduto i suoi poteri ai Membri dell'Organizzazione potrebbero forse battersela alla pari con gli ultimi 5 membri rimasti?

04/05/19, ore 02:01

Ciao, eccomi qua.
Dunque... perché ho la sensazione che questo capitolo sia stato scritto da White?
Non mi sembra lo stile di Lis.
Sto sbagliando?

Capitolo tutto dedicato alla rivelazione dei poteri del Castello e al destino che si designa davanti ai protagonisti della storia: riportare il loro mondo all'antico splendore.
Quindi le persone si sono a un certo punto arrese ai demoni per vigliaccheria?

Certo che questi sono un bel po' pericolosi, comunque, in questa versione hanno creato addirittura gli heartless, che saranno strampalati nell'aspetto, ma sono letali!
La scena in cui loro rivivono tutto in quell'immenso ologramma mi ha ricordato quella di FFX, dove Yuna e company rivedevano la Zanarkand di mille anni prima, l'ho trovata davvero suggestiva.
Mi fa ridere il paragone tra i personaggi, però: quelli di FFX erano sorridenti e solari, questi invece sono tristi, oscuri e inquietanti.
E' così strano vederli come protagonisti, ehehe, ma qui sta il bello, avete scelto un cast davvero singolare, fatto di musoni, pazzi e superbi che la metà basta, ahaha.
E a proposito di FFX, ecco l'Invocazione Suprema!
Aaah, allora doveva servire a questo!
Ohibò, quindi ne riparlerete ancora?
Sono curiosa.

UN FRIGORIFERO!
Anzi, MOLTI!
Ma allora li avevano anche loro!
Quanti secoli saranno passati?
Ma quindi ai demoni non piace la tecnologia e la distruggono, anzi, arrivano a vietarla?
Ovvio, a loro non serve.
Non possono capire quanto è difficile essere solo umani, come potrebbero?
Siamo una razza estremamente fragile e inadatta a vivere allo stato brado.
Capisco quanta importanza possa avere quindi l'alchimia in un mondo simile e il perché lo spirito del castello tenga così in considerazione Vexen.
Adesso li doterà di poteri tali che bye bye Xemnas.

E quindi, se ho capito bene questa storia finirà quando arriverà all'inizio de Il castello dell'Oblio?
Siamo davanti a un vero e proprio prequel, vero?

Aspetto di vedere come si evolve la situazione.

Io sì, l'ho letto quel fumetto delle Clamp e ho visto anche l'anime!
Ho riconosciuto i nomi.
Credevo di star immaginandomelo, invece intendevate proprio quelli!
Che strano!
In effetti sembra che la storia inizi ad allontanarsi da KH.
Ci sarà mica anche Aquila??
Lo ricordate, sì?
Ci saranno le tizie?
Vediamo cosa ne esce fuori, i crossover m'incuriosiscono sempre troppo!

Quindi, alla prossima!

(Recensione modificata il 04/05/2019 - 11:35 pm)

03/05/19, ore 23:20

Salve Registe, questo capitolo mi è piaciuto assai!
Con tutti i cospiratori riuniti (ad eccezione di Zexion, anche se non era totalmente coinvolto) si sono scoperte le vere motivazioni dello Spirito del Castello.
La visione che mostra ai quattro per spiegare cosa lo spinge, è molto ben scritta, inoltre scopriamo che Cephiro era davvero un mondo tecnologicamente avanzato come supponevano Xemnas ed altri, e c'erano gli Heartless da Kingdom Hearts e gli Alchimisti di Stato da Fullmetal Alchemist.
Non ho riconosciuto Autozam, da dove viene?

Insomma lo Spirito, alla fin fine, vuole fare giustizia di quegli eventi passati, vuole appoggiare i cospiratori perché li vede come gli unici che, col suo aiuto possono sconfiggere il Grande Satana Baan e ridare il mondo agli umani.
Anche se credo che ignori o sia indifferente al fatto che Marluxia, se una volta sconfitto il GSB ne prenderà semplicemente il posto.
Non so se nel Castello dell'Oblio veniva esplicitamente detto questo, ma credo fosse questa l'idea di Marluxia e di molti dei suoi compari: eliminare il sovrano della famiglia demoniaca per poi sedersi sul suo trono.

“Gli Alchimisti di Stato del maestro Xehanort”
Oh... quindi il vecchio crapa pelata non era un detentore del Keyblade ma un Alchimista di Stato? Interessante!
Bello anche il riferimento all'Invocazione Suprema: ora si intuiscono molte cose su quel rituale e cosa libererebbe veramente.