Come petali di ciliegio
di EdelSky

31/08/19, ore 11:31

Mia cara bentornata con questa storia che aspettavo da tanto.
Che dire? Io spero che il sogno di Lucy si avveri in questi due giorni senza Sting. Che si ciuli la Yukino e non ci rompa le scatole.
Sono felice che ci sarà anche Bixlow e spero che metta gli occhi su Lisanna, così che si scolli da Natsu una volta per tutte.
Mi aspetto tante belle coppie appartate in questa vacanza, non sto più nella pelle.
Alla prossima.

29/08/19, ore 11:19

In effetti era da un po' che non leggevo il seguito di questa storia. Lucy è parecchio combattuta ma come come tutte le persone che ciondolano e tengono il piede in due staffe, mi dà anche un po' di nervoso, perchè sa benissimo che ormai si è innamorata di Natsu e con Sting non vuole più starci però per non restare da sola, perchè pensa che la storia Nali sia seria, continua a starci insieme e si permette di fare anche quella gelosa di Yukino, che invece probabilmente ama Sting proprio come lei si sta innamorando di Natsu. Avevo notato che si parlava di qualche giorno senza Sting e Lisanna in cui la coppia Nalu avrebbe potuto interagire da sola prima di Capodanno. Quindi Bixlow è arrivato e finirà sicuramente con Lisanna in modo da liberare Natsu, anche se povera Lisanna le vogliamo proprio male, Bixlow è parecchio scadente. Arriva anche Sorano che sicuramente finirà con Erik quindi le mie fantasie su Cobra e Kinana credo siano sfumate definitivamente. In compenso stiamo a vedere cosa succederà alla ship Nalu e se ci sarà il bacio sotto il vischio? Juvia ha accettato poi di viaggiare con Gray? Mi stupisco non poco............

29/08/19, ore 10:35

Buongiorno Edel! (:
Anche questa ff non vedevo l'ora avesse un continuo!
Sono esaltata quanto loro per la vacanza ahahah
Un bacio grande, continua così ❤

04/06/19, ore 19:52

Ciao EdelSky questo capitolo verte principalmente su due fronti mi sembra di capire il primo la parentesi tra Natsu e Lucy e la seconda la preparazione al viaggio per le vacanze di Natale. Ormai almeno in apparenza sembra tutto tranquillo, Lucy sembra aver ritrovato un equilibrio con Sting e Natsu sembra fare coppia fissa con Lisanna, ma si sa che sicuramente ci sarà un rimescolamento di carte non indifferente, ad esempio già immagino Yukino che tenterà di aggregarsi al gruppo tutta felice e contenta. Però l'amicizia di Natsu e Lucy mi sembra come dicevo solo in apparenza solida, perchè in sottofondo si avverte una sintonia che credo non ci sia con i loro partner attualmente, vuoi per mancanza di confidenza per Natsu, o per subentrata routine ormai per Lucy. Invece la preparazione del viaggio sembra mettere tutti in euforia, tranne Juvia che ha avuto un episodio poco felice con Gray, che con simili premesse è difficile pensare possa creare un qualcosa con la ragazza. Se una persona ha paura del contatto fisico, un rapporto con l'altro sesso credo sia impensabile, probabilmente nella vita reale il ragazzo abbandonerebbe immediatamente, ma essendo una fanfiction sicuramente alla fine ci sarà il lieto fine. Mavis e Zeref sono sicura daranno grandi soddisfazioni proprio come Elsa.

02/06/19, ore 23:45

Buonasera carissima! (:
Sarà anche un capitolo di passaggio.. ma già qui si intuisce che qualcosa bolle in pentola! 🙈
La NaLi è nata ora e io già voglio dividerla ahahaha
Sembra che Natsu usi Lucy come "ripiego" per portare Ignia fuori ma secondo me.. a Lisanna manco glielo chiede ahaha
Niente da dire, Lucy e lui si sanno divertire insieme anche con della semplice neve o con "acchiappa il cane che mi mangia la scarpa!" Lei.. di nuovo ammette che al fascino dei Dragneel non si sfugge anche se riferito a Zeref stavolta.. ma ha usato il plurale..... van e vedremo insomma ahahaha
Felicissima per Levy e Gajeel e preoccupata per il/ la nuovo/a inquilino/a di Lucy, mi sono già fatta qualche idea 🙈
Non vedo l'ora di vedere che succederà in questa piccola vacanza.. mi sa che se ne vedranno delle belle! 🤭
Buonanotte e al prossimo capitolo! ❤
P.s. povero Gray! Ahahahaha ce la farà prima o poi ne sono sicura!

01/06/19, ore 23:41

Io penso che succederà di tutto e di più in questa vacanza, ehehehe, non vedo l'ora di scoprirlo.
Povero Gray, qui Juvia si è davvero comportata male, il suo era un gesto del tutto istintivo, senza nessuna malizia.
Pare che se ne sia resa conto, e a modo suo si sia scusata.
Noooo, Natsu sta con quella escargot di Lisanna, non posso crederci!
Che tristezza!
Sting è addirittura diventato amico di Natsu, e quest'ultimo amicone di Lucy.
Finirà malissimo 💚👀👀 non vedo l'ora...
Alla prossima

27/05/19, ore 17:08

Ok mi sono intrippata anche con questa tua storia ahhahahahahaha la trovo adorabile *^* mi stupisce Juvia ma sono convinta che si lascerà andare u.u aspetto il prossimo capitolo *^* complimenti ancora

26/05/19, ore 19:39

Ciao Edelsky eh si l'intreccio si complica sempre di più. Minerva mamma di Sting e Lector povera la mia Minerva mai nessuno che le scrive qualche volta qualcosa su lei e quel figo di Rogue, eppure sono così belli insieme, è uscito pure l'ultimo episodio dell'anime dove si vedono sotto l'incantesimo di Larcade che cavolo era già bello nella versione manga ma in versione anime ragazze mie cacchio da urlo, da saltargli addosso, da stu.... ok mi contengo. Comunque passiamo a Lucy e Sting, che però sembrano davvero mettersi d'impegno per far naufragare la storia, o forse è anche a causa delle circostanze e delle intrusioni esterne. Tre anni sono tanti ma non tantissimi e arrivare a questo punto non fa di sicuro ben sperare che più in avanti se si continua così la cosa migliori. Ci si mettono anche Lisanna e Yukino che sono si sono improvvisamente trasformate in lanciatrici di freccette e Lucy è il bersaglio, e sembra non poter scappare. Sting non sembra interessato in quel senso a Yukino ma Gray docet, si sa che a furia di snobbare una persona come faceva lui con Juvia, alla fine ci si casca con tutte le scarpe. Questa uscita tutti insieme dal punto di vista di Lucy è una palla colossale, con entrambi i suoi ragazzi Sting e Natsu braccati da altre di cui una che è la sua amica, e l'altra una nemica che non si fa problemi a dichiararlo. Le uniche note di colore positive e divertite sono date dalle ship Zervis e Gruvia, con Zeref che si scopre essere l'interesse amoroso (ma che sorpresa chi l'avrebbe mai detto???) di Mavis che è in palla per quello che le è successo con lui, e sta ancora morendo di vergogna e sarà voluta sprofondare appena lo ha visto, e Juvia che è talmente proiettata a liberarsi di Gray che se potesse emigrerebbe in un altro Stato. A difesa sua devo dire che anche a me darebbe parecchio fastidio che una mia amica conoscendomi come sono fatta, lasciasse il mio numero ad un ragazzo, se sa che a me non farebbe piacere. Io odio in generale chi lofa, ossia lascia il mio numero personale senza prima chiedermelo a qualcuno.

26/05/19, ore 03:38

Salveeeeee ti aspettavo trepidante!!
Allora.. partiamo col fatto che non mi aspettavo un Yukino "antagonista" ahahah credimi non la immaginavo mai così antipatica! Ma ci sta, è una cosa nuova e mi piace (:
Lisanna, anche troppo incollata come una cozza! Fa girare le scatole alla piccola Lucy nonostante lei non dovrebbe dire nulla ahaha sta crescendo l'interesse per Natsu da parte delle biondina e sicuramente lui non aiuta con i modi di fare che ha, così accattivante anche quando dice "vicina" e con quei complimenti fatti così senza peso che la fanno partire con la testa! Sono troppo curiosa di loro dueeeee 🙈🙈
Adoro troppo invece, l'odio di Juvia per Gray ahahaha lei che lo rifiuta è qualcosa di inimmaginabile ma allo stesso tempo troppo divertente!
Mavis.. che fortuna che hai a dividere dei momenti con quell'adone di Zeref! Ma buttatiiiiiiii che aspettiiiiiiiii ahahahah
In tutto questo.. manca la nostra rossa preferita, ma che starà facendo mai? 😏😏
Non vedo di avere aggiornamenti su queste belle situazioni! A prestoooo 😘😘
P.s. Lisanna.. anche stavolta mi stai antipatica! Ahahahahahah

25/05/19, ore 17:51

Mamma mia, oltre Lisanna ora ci mancava Yukino. Mhm... io non averi mai sospirato tutte queste smancerie con il mio fidanzato.
E poi Sting se ne esce con le scenate di gelosia? Uno che predica bene e razzola decisamente troppo male.
Sai, quello che dice Lucy sulla sua intimità con Sting mi fa capire che tra loro due manca davvero la scintilla che tiene vivo un rapporto.
Ehhh, male per lui, benissimo per noi fan Nalu😁😁😁😁😁...
E così, Mavis conosce già Zeref ehhhh... E ci sta sotto come un treno. E come biasimarla... Alla prossima cara

20/05/19, ore 22:43

Questa festa ha congelato e scaldato allo stesso tempo 😂 Juvia, mitica Juvia, messa alle strette a quando pare, dal bel tenebroso Gray e secondo me ne vedremo delle belle!
La piccola Lucy, che dice di essere innamorata di Sting, non è molto felice.. troppe discussioni con Sting sicuramente la fanno stancare, ma avere Natsu nei suoi pensieri la fa sorridere e pensare! Vedremo scintille secondo me tra loro due e non vedo l'ora!
(Sting con la passione dei cazzotti agli oggetti.. bocciato per Lucy ahahah)
P.s. Erza è sempre la migliore a stupire ahahahaha
Bel capitolo, sono curiosissima di leggere altro! Un bacione grande, continua così 😘
(Recensione modificata il 20/05/2019 - 10:45 pm)

20/05/19, ore 19:53

Ciao Edelsky non è vero che non è successo ancora niente, anzi a mio parere di carne al fuoco c'è n'è in abbondanza. Intanto un sacco di nuovi personaggi, tra cui alcuni dei miei preferiti. Vado per ordine. Elsa è la prima sorpresa che si presenta "a tradimento" con il suo ex professore di liceo, e qui si va di liscio col gossip sfrenato, perchè viene normale chiedersi avranno iniziato a frequentarsi quando ancora Elsa era la sua studentessa, quindi era un rapporto clandestino? O magari Gerard soffrendo in silenzio come Elsa ha preferito aspettare che lei si diplomasse per poi dare inizio alle danze? Tra l'altro è venuto con un altro dei miei personaggi maschili preferiti Cobra, che qui lo dico e lo ribadisco ha una delle ship più romantiche se non la più romantica di tutta Fairy Tail. Il suo legame con Kinana lo ribadirò fino all'ultimo dei miei giorni io lo definisco sempre ogni singola volta che ne scrivo "poetico", perchè è così che lo sento, hanno una dedizione e una fedeltà l'uno verso l'altra commvente, e quindi spero che in futuro nel tuo racconto magari ci sarà spazio anche per loro. Poi scopriamo Lisanna e Juvia. Ora so che mi odieranno tutti e forse anche tu Edelsky ma confesso a me non piace la coppia Nalu sono x la Nali, ma leggo comunque anche le storie che hanno questa coppia protagonista se mi piacciono, anche perchè sono la stragrande maggioranza, e perchè altrimenti non leggerei niente, e poi spesso e volentieri ci sono sempre altre ship nel racconto che invece seguo, ma a parte questo, quando sono scritte bene come la tua in questo caso a maggior ragione. L'unica cosa che spesso mi dispiace è che dipingono quasi sempre Lisanna come la cattiva della situazione, quando in realtà lei non fa assolutamente niente per intromettersi tra Natsu e Lucy, e quindi mi fa piacere per una volta vedere Lucy e Lisanna amiche, anche se so che Lisanna sta per prendere una cantonata, perchè puoi prendertela quanto vuoi con Sting Lucy, ma lui ci ha visto giusto, stavi flirtando, e non serve salvarti in corner facendo credere che vuoi aiutare Lisanna a conquistarlo. Scopriamo anche che i due coinquilini di Natsu sono suo fratello Zeref, che Lucy aveva adocchiato (figliola cara però sei ingorda vuoi farteli tutti tu) e che per una sfortunata coincidenza non ha potuto incrociarsi con Mavis alla festa che era assente, ma sicuramente visto che vive con Natsu ci sarà più di un'occasione, come già la prossima uscita programmata al cinema, e il secondo coinquilino Gray che invece non ha perso tempo a braccare Juvia, e stavolta è curioso vedere le parti invertite con gray che ci prova spudoratamente e Juvia che di carattere verso gli uomini appare riottosa. Comunque aspettiamo il resoconto di Elsa dovrà vuotare il sacco sulla sua storia con Gerard e noi l'aspettiamo al varco.

20/05/19, ore 08:45

Ciao carissima...
Ho fatto colazione al bar in compagnia del tuo capitolo, che decisamente è stato stupendo.
Insomma, quanta bella gente radunata in quel fazzoletto di cemento armato.
Lucy ha tre vicini davvero troppo sexy, beata lei.
Allora, per quanto mi piaccia Sting, ammetto che la sua gelosia non mi piace per niente.
Insomma, la sua ragazza non può parlare con nessuno? Qual è il prossimo passo? Chiuderla in un convento di clausura?
Ha esagerato, ma ammetto che Lucy quando vede Natsu non capisce più nulla ahahah, e come biasimarla...
Mi domando cosa pensi Natsu di Sting, sono curiosa di scoprirlo.
Lisanna ecco che tira fuori il suo lato cozza e tenta di attaccarsi allo scoglio, e vorrei saperne di più sul tormento che ha provato Lucy facendo da Cupido.
Oh oh, vado anche io al cinema con i ragazzi, rivedrei EndGame altre mille volte...
Chissà che cosa accadrà in quella famosa serata al cinema. Sting per adesso è stato messo a cuccia, ma dopo?
Anche io sono curiosa di scoprire di più sui Gerza, e anche come Juvia abbia reagito all'attacco del sexy Gray.
Secondo me il cinema lo farà Sting, sostituendosi al film. La sua gelosia, ripeto, poco mi sconfinfera.
Alla prossima. Kiss

18/05/19, ore 13:54

ciao Edel, devo dire che mi sono innamorata della tua storia subito dalla trama😍,mi piacciono molto gli AU su Fairy tail e infatti non mi sbagliavo proprio😁😁😁! solo due capitoli e mi ha fatto emozionare tantissimo, scrivi in modo impeccabile e molto coinvolgente. Natsu è arrivato da poco e già Lucy lo ha incontrato più volte di Levy 😄😄😄😄😄il cane Ignia è fantastico anche se mi piacerebbe sapere quale nome avevi scelto originalmente
Anche se tentata dalla trama all'inizio avevo paura a incominciare questa storia, non perché non fosse bella ma per il fatto in è ancora in corso...😟😟😟 ho paura a leggere questo tipo di storie perché non so se continueranno oppure lasceranno la storia a metà(ed mi è già capitato molte, moltissime volte😒😒😒😒). ma appena letto una parte del primo capitolo non mi sono riuscita a fermare, e e l'ho trovato fantastico e spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo😘😘😘

12/05/19, ore 19:58

Mi piace un sacco questo capitolo, si capisce intanto il grande rapporto di amicizia tra Lucy e Levy, e transitivamente anche con Gajeel, e poi il rapporto tra Gajeel e Levy sembra davvero qualcosa di bellissimo, sette anni lungo e duraturo, iniziato sui banchi di scuola, è normale che vogliano andare a vivere insieme, certo ora Lucy dovrà trovarsi qualcun'altro con cui dividere l'appartamento, ma io una mezza idea ce l'ho già, forse Juvia? Comunque mica ho capito se Natsu a parte cani e gatti vive con qualcuno. Magari lo si scoprirà alla festa, e comunque bel aggancio farlo venire alla festa, ma sììììììì facciamoli scornare subito Sting e Natsu diamo un po' di pepe, e così magari il fidanzato inutile ma ingombrante si toglie dai piedi prima del previsto, e può iniziare la storia tra vicini. Secondo me Natsu porterà alla festa pure Gray.