Cicatrici
di Tenar80

26/10/20, ore 23:05

La canzone che hai scelto ( che Victor ha scelto Per Yuuri) ha un significato speciale per me e molto personale. Sono stata sorpresa e felice di averne riletto il testo e sentito nella mia testa la musica dopo un bel po’ di tempo . Che dire sono felice che le cose tra Yuri e Beka si sono sistemate col suo perdono ( sempre che non cambi idea nella prossima serie😅).
Sicuramente il personaggio di Chris e del suo passato con Victor è stato davvero molto interessante, un qualcosa di inaspettato ma che mi è piaciuto. Mentre i nostri protagonisti stanno cercando di superare davvero al meglio il passato e stanno diventando una coppia sempre più solida a mio avviso.
Non vedo l’ora di leggere il seguito!

25/10/20, ore 20:55

Capitolo moooolto impegnativo! Victor ha un passato davvero controverso e il fatto che lo minimizza forse è peggio.... Yuuri invece dimostra tanta forza Nonostante la sua fragilità e lo trovo simile a me. Però anche i più forti devono avere il coraggio di chiedere aiuto. Ci vuole tempo ma poi si rendono conto e lo fanno.

28/06/19, ore 14:13

Ohi ohi! ^^

Finalmente Vitya trova il coraggio di rivelare a Yuuri qualcosa di sé: di quello che lo ferisce, che lo fa stare male, del fatto che non è e non sarà sempre tutto perfetto.
Quell'ammissione sul suo atteggiamento dopo la dipartita di Makkachin è un enorme passo in avanti per il nostro russo!
E Yuuri è davvero un samurai sotto i costumi scintillanti, per la sua capacità di rialzarsi dopo le cadute, per la costanza che dimostra nella vita come nello sport. Lo attendo con curiosità ed impazienza alla prossima tappa del 2022 così come Yurio e Beka.

Il Tigrotto è riuscita a fare un po' di chiarezza dentro di sé, ma anche se si dice pronto alle ferite della vita e dell'amore noi sappiamo che non si è mai veramente pronti ad affrontarle ç_ç
Beka ho idea che avrà davanti anni molto difficili, penso che ad un certo punto non sarà più sufficiente barcamenarsi, dovrà decidere da che parte stare e non sarà indolore.

Viste le premesse alla prossima storia mi munisco delle apposite protezioni, mi infilo sotto il condizionatore e provo a ibernarmi fino alla pubblicazione del primo capitolo ^.^
A presto! *-*

28/06/19, ore 01:17

Grazie della bella storia e grazie anche per quella che verrà. Non vedo l' ora di sapere più di Otabek che è il mio personaggio preferito! Anche se è stato un po' birichino😏😏. Spero che i ragazzi si chiariscano riguardo ai loro sentimenti...
Continua così che vai forte!!!💪🏼💪🏼💪🏼
Baci Annie😘

27/06/19, ore 19:52

Quando sono arrivata alla fine del capitolo e ho realizzato che era l'ultimo di questo racconto sono rimasta momentaneamente impietrita, forse perché mi ero convinta che ce ne sarebbe stato un altro (chissà perché poi?!), e ho dovuto rileggerlo tutto con lo spirito giusto con cui va letto il capitolo conclusivo di una bella storia.
Premetto che la vera vittoria in questa finale l'ha ottenuta Chris, riuscendo a far tagliare la barba a Victor (meriterebbe una medaglia olimpica solo per questo!). Credo di averti già detto che adoro gli scorci del passato che emergono dalle conversazioni di Victor e Chris, così come il loro scherzare sui brutti ricordi che tornano a galla con essi. Il Victor del passato mi fa molta tenerezza, con quel suo sorriso che non viene mai intaccato da nulla, mentre i suoi occhi lo tradiscono.
Nel corso del tuo racconto mi sono affezionata anche a quel santo di Max, sebbene non compaia mai direttamente nella storia, e sono contenta che finalmente stia iniziando a fare breccia nel cuore dell'ex pattinatore svizzero.
Lo Yuri che ci hai descritto è un personaggio che è maturato tantissimo. Il suo rammarico di non essere riuscito a cogliere alcune sfumature nella vita passata dei suoi ex allenatori (Lilia e Yakov), che nonostante tutto sembrano mancargli davvero tanto, e la sua analisi riguardo l'amore, il suo mondo dell'amore, non quello di Otabek, sono impensabili per un ragazzo della sua età che non ha vissuto le sue stesse esperienze e che non ha l'animo segnato da così tante "cicatrici". Chissà se anche Yakov e Lilia hanno seguito la gara, come nonno Nikolai, e chissà cosa pensano di tutta questa storia!?
Un particolare che ho apprezzato particolarmente e che ho trovato tenerissimo e intimo è stato il momento in cui Yuri realizza di saper decriptare la faccia di Otabek. Ma tenero è stato anche il discorso tra Yuuri e Victor, così come la loro scelta di adottare una nuova cucciola di barboncino.
Le tue teorie sull'amore, sulle cicatrici, sulla vita in generale, mi hanno incantata.
Grazie di cuore per aver condiviso anche questo altro piccolo gioiello!

Crystal.

26/06/19, ore 22:53

Ed ecco un altro capitolo pieno di tensione, per la gara e non solo!
Finalmente ci troviamo davanti ad uno Yuri che si affida totalmente a Victor e viceversa, e per la prima volta i due sembrano parlare la stessa lingua. Yuri ha tirato fuori la sua tipica determinazione omicida che non vedevo in lui dai tempi di Barcellona e, sebbene la sua vittoria sia alquanto improbabile, ci ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatta la Tigre di Russia (o un'aquila).
Per quanto riguarda Otabek, spero che torni ad essere un avvoltoio molto presto, perché non mi sembra il tipo che non tiene fede alle promesse fatte. Da una parte mi farebbe piacere se tornasse ad essere il solito cecchino di sempre, mentre dall'altra mi dispiacerebbe per Yuri se venisse scavalcato dal kazako (in pratica mi trovo in una impasse etico-affettivo che sta mettendo in crisi l'amore che provo per questi due pattinatori!).
Mi è piaciuta molto la riflessione di Yuri riguardo la vittoria di Katsuki alle Olimpiadi, legata anche all'impossibilità di Victor di vincere. Il nostro giovane russo possiede uno spirito di osservazione che alcune volte mi fa quasi paura.
Aspetto con ansia (e un po' di paura) il prossimo capitolo!

21/06/19, ore 19:47

"Botolo e Mammoletta" mi fanno morire sappilo X°D
Povero Minami, prima o poi crescerà anche lui! Forse!

Finalmente Yura si è deciso a seguire i consigli di Victor e questo porta risultati, forse la strada non sarà sempre così facile, perché tenere nei ranghi uno come lui è un'impresa eroica, ma il tigrotto finalmente ha capito che ascoltare chi ne sa di più può giovare se non altro alla sua posizione in classifica.

Non credo che Otabek possa davvero comportarsi come un avvoltoio: ossia approfittare dell'avversario in difficoltà per mandarlo a fondo; certo anche lui è una persona competitiva e andrà sulla pista dando il massimo, ma lo farà nello spirito di un leale confronto sportivo e credo che tutti siano consapevoli che fino a quando non si sarà esibito l'ultimo atleta i giochi resteranno aperti °-°

Mi siedo con Botolo e aspetto il prossimo aggiornamento!

20/06/19, ore 11:10

Questo capitolo è meraviglioso!
Iniziamo subito con la notizia bomba: Victor ha finalmente tagliato la barba! Bisogna festeggiare in grande! Dobbiamo tantissimo a Chris per aver combattuto e vinto questa battaglia in modo così nobile e avvincente. Bravo!
Per quanto riguarda Yuuri invece si può dire che il giapponese sia davvero un dono preziosissimo; spesso mi ritrovo a pensare che cosa ne sarebbe stato di Victor se non lo avesse incontrato.
Il ricordo degli ultimi mesi di Makkachin è davvero dolce e struggente e mi è dispiaciuto per Yuuri, che si è sentito momentaneamente tagliato fuori dal dolore del compagno.
Ad ogni modo è interessante notare come le metafore aviarie di Yuri stiano contagiando tutti, ma proprio tutti (quasi mi è sembrato strano che non le abbiano usate anche J.J. e Chris nella loro guerra fredda alla fine del capitolo). Invece il ritorno all'agape da parte di Victor è stato molto emozionante: mi sono resa conto che mi mancava l'idea di Victor sul ghiaccio quasi quanto forse mancava a lui. Resterà sempre il migliore.
Quando ho iniziato a leggere la seconda parte del capitolo, con il confronto tra il canadese e lo svizzero, ho pensato che finalmente J.J. avrebbe trovato pane per i suoi denti (oppure direttamente il microfono sui denti, fa lo stesso). Chris non è stupido e certamente non gliela darà vinta tanto facilmente, inoltre trovo che sia stato davvero divino in questo capitolo. J.J. continua a perdere punti e a starmi sempre più sulle palle (è inutile girarci intorno, nella storia che hai creato lo prenderei a schiaffi) e desidererei con tutto il cuore che qualcuno lo asfaltasse male in gara, va bene chiunque, persino Moretti, anche se questo significherebbe dire addio al pattinaggio "artistico" come lo conosciamo. Il modo in cui Chris , da gran signore e agitatore di stampelle, ha posto la differenza tra la sua carriera, "silverman", e quella di J.J., è stato un qualcosa di epico. Ormai si sarà capito che è il mio eroe preferito di questa storia!

20/06/19, ore 10:15

Nonna Giacometti! L'adoro anche se non ho mai avuto l'onore di "conoscerla" direttamente attraverso le tue parole!
I dialoghi tra Chris e Victor sono sempre stimolanti e pieni di spunti di riflessione. Dico davvero, c'è uno spessore e una maturità incredibile dietro le loro conversazioni e i loro ricordi, è ciò mi fa molto piacere poiché sono personaggi che nella serie animata (soprattutto Chris) finiscono spesso per comportarsi in modo superficiale, mentre tu riesci a cogliere quell'ombra e quella concretezza che tengono gelosamente nascosta ad arte dietro la loro spensieratezza. Inoltre hai dato un contesto alla riflessione sulle "cicatrici", che attendevo con ansia da un po', ed è stata pura poesia!
Riguardo a Yuri e Otabek...mi dispiace un sacco per come quest'ultimo abbia complicato le cose e davvero non so come Yuri abbia trovato la forza di perdonarlo in così poco tempo (probabilmente questa è la conferma, ancor più del regalo-moto, che per lui il kazako è davvero importante). In ogni modo spero che Otabek non torni mai più a becchettare come le galline, anche se capisco che per lui, diversamente da Yuri, debba essere molto difficile non cadere nella tentazione di vivere una vita tranquilla e più facile.

14/06/19, ore 19:54

Eccomi! Presente all'appello!
-parte il disco Samba col trenino di Capodanno-
Finalmente! Victor i è levato quel ciospone ispido che aveva in faccia! *-*
Alla fine il pressing di Chris è riuscito a convincerlo e pazienza se si vede la cicatrice, su un uomo come lui è come un valore aggiunto, il segno lasciato da una vita avventurosa!
I nostri piccioncini che tubano sul ghiaccio sono bellissimi, Yuuri deve aver fatto uno sforzo sovrumano quando lo lasciava da solo all'Ice Castle di Hasetsu, azzeccatissima anche la scelta di un brano italiano, i russi sono matti per la nostra musica, vedasi il fenomeno di Albano e Romina ^^
A questo punto sarei curiosa di vedere la playlist di Yurio, ma ho paura di trovarci la Pausini X°D
Chris alla fine riesce a prendersi una rivincita su JJ, in effetti l'idea di infilargli il microfono in gola era più soddisfacente, ma lo svizzero ormai è un professionista serio e le parole giuste a volte fanno più male di un pugno sul naso ^^

07/06/19, ore 21:36

La sfida per levare la barba è tutta in salita, ma io supporto Chris nella sua battaglia in ogni modo possibile! Le ragioni di Victor sono comprensibili, ma l'estetica non è un'opinione, deve levarsi quella "roba da vecchio" come dice lo svizzero! :D
Sono molto belli anche i flashback dei due giovanissimi, Victor sembra una specie di alieno che viene da un altro mondo, o almeno Chris e i suoi amici lo vedono in quel modo, chissà se il russo si è mai accorto di essere così... Così!
Yura che chiude a chiave Otabek nella sua stanza è geniale; della serie non stiamo insieme, non ci promettiamo niente, però sei mio e guai se vedo una Tina o chi per essa nel mio spazio vitale e ha anche trovato il tempo di minacciarlo, guai a lui se prova a ritirari!
Ho l'impressione che i problemi del Kazako sono appena cominciati ^^

06/06/19, ore 00:34

Un palazzo arredato da Yuri e Chris?! Il mio cervello si è fermato su questa frase incapace di elaborare oltre (per caso all'interno di questo palazzo, usato a mo' di tappeto, c'è anche l'orrendo costume di Lambiel delle quattro stagioni di Vivaldi? Perché davvero quel costume sembra poter essere stato partorito solo dalle menti di questi due suoi illustrissimi colleghi).
Accantonando momentaneamente le vistosissime e del tutto discutibili lezioni di moda di Chris e Yuri, e tornando al nocciolo della storia, la delusione di Yuuri per la caduta di Yuri e l'imminente vittoria di J.J. mi ha fatto davvero stringere il cuore.
Il discorso fatto da Victor (ahimè ancora barbuto) a Yuuri riguardo alle sue paure nel fare da allenatore alla Tigre ha le sue ragioni d'essere, così come fila anche quello del professore di Otabek e le conseguenti preoccupazioni del kazako (vorrei davvero che non si arrendesse e che continuasse ad inseguire i suoi sogni da pattinatore, ma le tue storie mi insegnano che le mie visioni troppo positive del futuro non sono esattamente le strategie migliori per affrontare la realtà).
Di questo capitolo mi è piaciuto molto il rapporto tra Yuuri e Victor, che sai caratterizzare davvero con una gran forza e maturità nonostante la loro fragilità, ed ho apprezzato il fatto che Otabek si sia scusato con Tina e che si sia preoccupato per la salute di Yuri. La canadese si è rivelata onesta e comprensibile e devo dire che non me lo aspettavo.
Nel confronto tra Yuri e Victor è invece emersa nuovamente la minaccia della Federazione Russa, sempre pronta ad osteggiare ed incolpare Victor, ma anche il legame che unisce i due russi. So che si voglio bene, anche se non se lo dimostrano quasi mai.
Aspetto con ansia il confronto tra Yuri e Otabek, sempre se Yuri vorrà concedere questo onore al kazako!
P.s: è stimolante sapere che Yuri abbia trovato come unico giovamento del corso di francese quello di insultare Giacometti nella sua stessa lingua.

05/06/19, ore 23:00

Questo Otabek depresso mi ha contagiata...come ha potuto sostituire Yuri con Tina? Capisco che avevano messo in chiaro che la loro non sarebbe stata una relazione esclusiva ma, dopo tutto quello che hanno passato insieme e dopo il modo in cui Yuri si stava aprendo a lui, il suo comportamento risulta davvero imperdonabile!
Eppure non riesco ad avercela solo con il kazako. Un Otabek così fallibile, poco razionale, triste, e...vuoto (?) è davvero un'immagine straziante, così come il ricordo di quella sera, in Kazakistan, che torna a tradimento nella mente del pattinatore a portare ancora più dolore, con Yuri così bello ma anche con il rischio di un'altra rissa, probabilmente ancor più tragica. Davvero mi dispiace tantissimo per Yuri ma come ho già detto non riesco a dare la colpa solo ad Otabek, poiché tutto questo loro soffrire dipende principalmente dai commenti maligni delle persone che li circondano e dal marcio e dall'oscurità della società che non riesce ad accettarli così come sono.
Tina è troppo facile, è vero, ed è per questo che non mi aspettavo proprio da Otabek un simile cedimento.
In ogni caso il kazako è riuscito a fare l'ennesima cavolata prima di una competizione, finendo con il rovinare nuovamente la sua esibizione e quella di Yuri, e ad incrinare la fiducia di quest'ultimo. Tempismo perfetto Beka, complimenti.
Dopo tutto questo, il ricordo di Yuri fa ancora più male: è doloroso il suo fermarsi a pensare alle mani dell'amico e alla sua presa, e con essa alla fiducia che lui riponeva in Otabek, e a quel dono premuroso e per nulla scontato fattogli per il compleanno; Yuri non regala la moto a Otabek per fare il gradasso e l'esagerato come suo solito, ma in modo inaspettatamente spontaneo e genuino, perché sa che è una cosa di cui il kazako ha davvero il bisogno ma che non può permettersi. Ed infine quella coreografia studiata insieme: il russo mi fa una gran tenerezza e spero che si convinca che Otabek non lo ha avvicinato solo per poterlo usare. Sono sicura che il maggiore vuole davvero bene a Yuri, e credo che lo sappia anche il russo, ma forse è proprio per questo che il suo tradimento fa così male.
In ogni caso il tuo Otabek è davvero imprevedibile e un po' ho paura di ciò che potrebbe accadere nei prossimi capitoli!
Ed infine ecco quel quadruplo Axel seguito dalla rovinosa caduta! Per la nostra Tigre di Russia tutto questo deve essere davvero un brutto incubo da cui volersi svegliare al più presto!

01/06/19, ore 12:03

Ohi ohi lo sapevo che Victor mi sarebbe andato in crisi dopo la disastrosa prova di Yurio ç_ç
L'addio all'agonismo, i ricoveri e la riabilitazione, il doversi reinvetare in un ruolo nuovo, perché come giustamente ha detto a Yuuri lui non aveva davvero bisogno di un allenatore, ma di qualcuno che alzasse la sua autostima, alla fine lo hanno fatto crollare e l'idea di affrontare il suo allievo lo spaventa.
Per fortuna abbiamo il nostro giappino, che a sua volta ha Yuko pronta a supportarlo.QUesta figura sembra secondaria nell'anime, ma a pensarci bene è stata l'unica in grado di trattare col Tigrotto e ad ammansirlo ^^
Il confronto alla fine non è andato poi così male; i due russi si sono chiariti, adesso resta da vedere il confronto Russia-Kazakistan; Otabek deve prendere una decisione molto pesante e non lo invidio, ma soprattutto deve comunicarla a Yura; si accettano scommesse su come la prenderà °-°

24/05/19, ore 20:51

Caspita è finita nel modo più disastroso questa prima giornata di gare!
Yuri e Beka vittime delle loro incomprensioni e delle influenze esterne (vedi alla voce Tina) si sono eliminati a vicenda sulla pista e quella che doveva essere una marcia trionfale su JJ è diventata una disfatta.
Victor credo che sia rimasto di sale a bordo pista, dovranno venire a prenderlo col paranco e portarlo col carro attrezzi ç_ç Lui ci prova a fare l'allenatore serio e sicurante i suoi suggerimenti sono giusti, ma il tigrotto è tarato sugli strilli di Yakov e lo prende troppo sotto gamba!
Che tra coach e allievo servisse un periodo di prova e un test pratico era chiaro, ma adesso uno dei due, o entrambi dovranno cambiare atteggiamento, perché così non funziona.
Incrocio le dita sperando che Yuri non si sia fatto troppo male e che recuperi la giuta concentrazione per il Libero °-°