Il bello dell'autunno
di ONLYKORINE

24/09/19, ore 18:51

Ciao mia cara 😊

Avevo proprio bisogno di qualcosa di dolce dopo il lavoro. Scusami, ho saltato qualche storia che poi recupero, ma questa mi sembrava a tema e ho cercato anche io di farmi convincere sulla bellezza dell'autunno, in quanto sostenitrice dell'estate, il grigio che vedo fuori dalla finestra inizia già a mettermi tristezza :D Però mi avevi già convinta con le caldarroste, ora quando sarò triste nelle giornate più grigie penserò solo a loro *.*
Ma a parte il contesto, la trama è come sempre adorabile. Mi pare che mi avessi detto che non ti piacesse molto scrivere in prima persona, eppure sei così brava, immergi davvero bene il lettore nella mente del protagonista.
Sei bravissima anche a descrivere i sentimenti dei personaggi, in questo caso essendoci la prima persona ti sei soffermata sulla protagonista, ma a mio parere, come ormai fai ogni volta che le tue idee vengono riportate nero su bianco, hai centrato il cuore del lettore. In particolare ho trovato molto d’impatto la metafora della gelosia: “Una bestia nera graffiò il mio cuore dall’interno, tanto la cosa mi fece male”, struggente e allo stesso tempo molto sentimentale.

Da grande sostenitrice dell’happy ending non posso che amare anche questo 😊 Le tue storie, in qualunque periodo tu le abbia scritte, sono sempre una garanzia! 😊

Baci
-Vale