1 minuto e 55, cinque ritardatari
di ilfischiodeltreno

21/06/20, ore 13:01

Essenziale e fluido, come piace a me. Anche qui rendi onore al tuo nick. :-)
Bel racconto dai richiami quasi quasi mistery, segue adeguati "binari" narrativi, tra l'altro il the end ha una sua enfasi, enfasi giusta oltre che legittima. Una testo che ti prende e dalle buone descrizioni, un testo che segui passo passo i cinque ritardati e in un certo senso viene spiegato al lettore il motivo del tempo verbale presento, un periodare diverso non avrebbe sganciato la stessa presa.
Devo riconoscere più l'impostazione basata sulle sequenze che per la storia in sé, sequenze da poterne trarne magari un cortometraggio o un mediometraggio d'effetto.
La scelta di ambientare il costrutto a Berlino l'ho trovata una buona idea, si diversifica dalla solita stazione di Napoli, di Roma o di Milano, la Germania poi ha quel lato noir nella quale tale luogo crea innumerevoli spunti. E te lo dice uno che è fan dell'Ispettore Derrick.
Brava, 1 Minuti e 55 secondi ben spesi, il finale vale il prezzo del "biglietto" che chiamo lettura.
PS. Mi farebbe piacere un tuo parere a "La porta" rosa un brevissimo testo poetico che ho pubblicato ieri. Ho in mente di farlo partecipare ad un concorso e siccome denoto in te una straordinaria sensibilità, ecco, una recensione mi aiuterà a capire quanto vale il mio scritto.

16/05/19, ore 15:37

Ma è semplicemente adorabile. Ho molto apprezzato l'originalità con cui hai saputo rittarre una cosa così normale come cinque (ok quattro) sconosciuti in una metro di Berlino alle 10.37.
Hai uno stile molto di impatto, chiaro, piacevole e che mi ha strappato un sorriso mentre a mia volta mi ritrovo su una metro.
Il finale poi è stato un tocco di genio. Complimenti!

07/05/19, ore 06:22

Buongiorno.
Bel testo ^^
Eh, chissà cosa pensano gli altri di noi!
E tutte le nostre vite che, ogni giorno, si intrecciano freneticamente... con tanto che va, e poco che resta.
buona giornata :)