The Wedding Date
di Alice_g1

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
26/03/23, ore 17:21

Ho letto la storia, non commento mai perché non sono brava come te a mettere nero su bianco. Sei stata bravissima complimenti, scrupolosa per ogni dettaglio, leggendo sembra che i personaggi prendono vita. Ora aspetto di leggere gli altri capitoli. Ma ho notato che è da un bel po' che non viene pubblicato niente. Spero che presto si arrivo al finale. Anche se credo che manca Ancora tanto. Grazie

09/12/22, ore 08:42

Ciao, amo questa storia...e spero che tornerai a darci il finale...ti prego torna a farci sperare, sognare.
Spero...a presto

18/11/22, ore 21:37

Ciao, volevo dirti che ho letto la tua storia a suo tempo e l'ho adorata. Il penultimo capitolo, in cui lui capisce di rivolere Sana, è davvero soddisfacente! Ora vorrei tanto leggere il finale, spero che tu possa pubblicarlo presto. Grazie della tua opera

05/09/22, ore 17:27

Ciao ho letto tutti i capitoli bellissima ♥️ la storia sto aspettando gli ultimi capitoli ti prego salva Sana ciao ciao complimenti

09/10/21, ore 10:36

Bellissimo capitolo e soprattutto bellissima storia.. Spero che presto aggiornerai di nuovo.. Non vedo l'ora di leggere il finale..

26/02/21, ore 04:43

Ci sono voluti due mesi per leggerlo e a te otto per scriverlo, direi che le premesse dietro questo capitolo sono state super ahahahah. Ovviamente scherzo e tu hai fatto un eccellente lavoro con questi personaggi, non mi aspettavo che la situazione prendesse questa piega, avevo immaginato una sorta di 'cambio direzionale' per Sana ma mai a questi livelli e con questa naturalità. Sono molto d'accordo con la scelta di tenerla lì, come dice lei stessa che cosa mai potrebbe essere il suo futuro se continuasse a scappare? Naozumi, dal canto suo si riconferma un personaggio oscuro, pieno di ombre e assolutamente disfunzionale che però hai dei momenti molto belli e pieni di pathos. Katherine mi è piaciuta tanto come nuova voce, penso che la sua intro con il ricordo della infanzia sia stata una chiara e rapida chiave per capire subito chi ci avevi messo davanti, molto molto interessante.

11/02/21, ore 10:17

Allora... intanto meno male che hai aggiornato!!! Avevo già letto il cap un paio d giorni dopo che era stato pubblicato ma volevo rileggerlo prima d recensire! Dunque...da nao nessuna sorpresa , non m aspettavo niente d meglio da uno psicopatico come lui😅anzi, m ero preparata al peggio! Kathrine non m aspettavo saltasse fuori in questo cap...è vero, non dimentichiamoci che , mentre nao s fa i fatti suoi e ha praticamente rapito sana , a casa ha una moglie... non ricordo se era già stato scritto in cap precedenti (dovrei fare un po mente locale 😅)quello che kathrine trova nel cassetto ...qual è il contenuto ? L avevi già detto in qualche cap precedente o è una sorpresa? M chiedo esattamente cosa scopre...semplicemente deduce che naoabbia un amante( il viaggio in giappone non centrava col lavoro ecc)o scopre che il marito ha problemi mentali? Magari c sono gli appuntamenti dalla psicologa, i referti medici.....🤔 m ero fatta un po lidea che non sarebbe stato hayama a salvare sana ma che forse s sarebbe arrangiata da sola...ora però m sta venendo un altra idea! E se fosse la moglie d nao a salvarla!? Lo troverei divertente😅 magari trova l indirizzo della casa dove sta sana....non so...ma se anche andasse lì cosa s aspetterebbe? D trovare semplicemente l amante d nao e poi s ritrova sana legata? O sa già che qualcosa non va? Spero solo che se sarà lei a liberarla, vada lì quando non ce anche nao o che lui non arrivi mentre libera sana...SE succederà questo...è solo una mia idea che m sta iniziando a balenare in testa ora !
Cmq a me questa kathrine non m sembra innamorata d nao, sembra più che lei l abbia sposato per interesse, perché era la persona giusta da sposare...poi non saprei...ho letto troppo poco d lei per farmi un idea precisa, è solo un impressione....
La sorpresa in questo cap lho avuta con sana!ma cosè, impazzita pure lei???ha l'occasione d scappare e non fa niente??? Cioè, ho pensato, ma che sta facendo?????!!!! ...però poi lho riletto quel pezzetto....e t dirò...ha fatto bene!!! Magari è strano a dirsi, però...è così! Insomma...mettiamo che fosse scappata da nao....e poi? Doveva ricominciare a vivere stando sempre attenta,sperando d non essere trovata da nao ma col pensiero fisso che cmq poteva riuscire a trovarla in qualsiasi momento....e così punto a capo...in pratica il passato che s ripete....s sarebbe ritrovata nella stessa identica situazione della prima volta che era scappata da lui...per questo dico che la soluzione non è scappare da nao, ma è un'altra....il punto però è che dietro al comportamento d Sana non ce nessun ragionamento d questo tipo...lei stessa dice a nao che non sa perché non è scappata ma che le è sembrata la cosa giusta da far...ha mentito a nao? O , se è davvero quello che pensa, perché è rimasta lì senza sapere perché? Magari inconsciamente "sà" che non deve scappare ma razionalmente non ha fatto ancora questo tipo d ragionamento? Non so se m sono spiegata!😅e nao qui, m ha sorpreso ancora d più d sana! La reazione che ha avuto quando credeva fosse scappata...m sembrava...disperato..! E proprio la sensazione che m ha dato... spero aggiornerai davvero molto presto! Sono molto curiosa! E poi sana è rimasta troppo tempo nelle mani d nao, è ora d liberarla!😂 mancano molti cap alla fine? Ok, intanto aspetterò!😅

03/02/21, ore 18:43

Ciao Alice!

Ho cominciato a leggere qualche giorno fa, e chiaramente non sono riuscita a fermarmi! Ho letto fin qui in ogni momento libero.
Stai costruendo una storia davvero molto intrigante: la mancanza di “paura” (passami il termine!) che hai nel tirar fuori e descrivere anche gli aspetti più scomodi della vita, credo che sia questa la forza del tuo racconto.
È così diverso da tante altre! Quando ho letto il titolo mi sono immaginata che avrebbe ripreso la trama del film omonimo, e invece da lì hai preso ispirazione solo per l’idea di base, per dare il kick off alla storia, ma poi te ne sei discostata immediatamente, andando dritta per la tua personalissima strada, non rendendola scontata ma riempiendola di grandissimo potenziale. Brava, brava e ancora brava!
Belli i personaggi, ben costruiti nella loro passione interiore, con i loro tormenti e i loro caratteri che cambiano in base a quello che la vita offre loro.
E i dialoghi tra Sana e Akito... alcuni li ho trovati davvero geniali!

Ora forza, vogliamo vedere il nostro Akito sul suo cavallo bianco che va a salvare la bella Sana... anche se, dopo 22 capitoli, ho capito che ci farai sudare ancora un bel po’!

Ancora brava, a presto!

Federica

31/01/21, ore 14:22

Noooooo 😱😱😱😱 povera Sana Aki dove c... sei 😨😰😰

15/01/21, ore 23:38

Ciao cara, che bello ritrovare la tua magnifica storia aggiornata...davvero meravigliosa.
Ho sempre letto la tua storia è devo ammettere che è pazzesca davvero unica.
Da una storia d'amore...siamo passati quasi subito ad un thriller perché diciamocelo Nao ha davvero qualche problema.
L'unica cosa che mi dispiace che Sana ha avuto l'occasione di scappare ma non l'ha fatto perché ..Non doveva darla vinta a lui.

Katherine davvero tosta come donna, mi sa che adesso non apprezzerà più il marito come un tempo ha scoperto i suoi altarini.
Akito che fine ha fatto? Si r'incontreranno ?
Che dire super bravissima, alla prossima...♥️

11/01/21, ore 11:20

Ciao.
Ho seguito la tua storia in silenzio, aspettando con ansia ogni capitolo perché mi sono resa conto che mi ero affezionata molto ai tuoi personaggi e alle loro storie.
Volevo aspettare la fine per lasciarti un lungo pensiero con le mie idee, e credo che lo farò, visto che la storia è ormai agli sgoccioli.
Sappi che ho trovato questa ff molto divertente e sensuale, anche se ci sono dei risvolti che toccano quasi il thriller, è molto ben strutturata e sempre avvincente.
Attenderò questi ultimi capitoli per farmi un'idea globale della storia e ti farò sapere.

05/01/21, ore 17:10

Ali ciaoooo.
Finalmente ho trovato dieci minuti per leggere il nuovo capitolo, l'avevo già addocchiato qualche giorno fa, ma dovevo prendermi un momento tra me e loro in santa pace =)
Da dove posso iniziare per dirti cosa penso di questo capitolo? Partirei da Katherine, da questo personaggio che meritava spazio e voce, visto che viene menzionata moltissime volte all'interno della storia. La odio, ma la odio nel senso più bello del termine ahahaha, è esattamente ciò che ti aspettavi di leggere, ciò che ti aspettavi di vedere dalla donna che Naozumi ha sposato; nei suoi confronti hai sempre usato appellativi come mezzo, potere, sfruttamento. Viene da sè che dovevamo aspettarci una donna sicura, forte, influente, quasi insopportabile a volte. Per ottenere ciò che vuole, non potevamo aspettarci una moderna biancaneve tutta zuppe e ricami al fianco di un uomo come Naozumi. Personaggio super azzeccato nella sua odiosità aahhaah.
Parliamo di Sana, costretta a stare in quella casa, osservata a vista dal suo ex psicopatico, lasciata dall'uomo che ama, lontana dalla sua famiglia. o impazzisci o cerchi di fare buon viso a cattivo gioco. Ho trovato molto interessante il suo sbandare da uno stato emotivo all'altro, è colpa di Akito, è colpa di Naozumi, è colpa mia. Molto realistico, o almeno penso che lo potrebbe essere in un contesto del genere. Il suo arrendersi, per poi lottare, il suo interrogarsi e poi mollare, odiare tutti e nessuno, odiare se stessa  e poi no, l'ho trovato incalzante. Il punto di vista di Naozumi è stato molto utile per capire qualcosa di più di lui, anche se penso che la strada sia ancora in salita e piena di ostacoli, è stata una buona scelta. Bel capitolo, mi è piaciuto! Spero di leggere presto il continuo, sono curiosa di saperne di più.

04/01/21, ore 18:45

Ciao Ali!
Avevo visto subito il tuo aggiornamento e ne ero così felice! Poi però ho voluto scrivere un pochino, ci sono state le feste e la mia bimba non è stata bene. Quindi solo ora sono riuscita a leggerlo!
Ho apprezzato davvero tantissimo la
parte di Katherine, credo che sia descritta perfettamente e proprio come me la immaginavo. Ora però sono curiosa del contenuto di quella cartellina trovata, certo noi abbiamo imparato a conoscere Naozumi tramite Sana, Katherine Akito e Fuka. Ho aggiunto anche quest’ultimi due perché si è visto tutto il suo essere: furbo, calcolatore, direi anche attore... però ci sarà ancora qualcosa da scoprire e io non vedo l’ora di sapere cosa ci riserverai di questo personaggio intrigante.
Sai che mi sono resa conto solo ora che lui ha sposato una donna di nome Katherine e lui è ossessionato da un romanzo con protagonista quello stesso nome. Ma è una coincidenza?? Mi sento un po’ stupida nel aver notato solo ora questa cosa...
Nao spiazzato e impaurito da questo nuovo sentimento sai che mi ha lasciato perplessa perché sono curiosa di sapere cosa porterà ciò... è un fatto collegato al suo passato? Non mi aspettavo che lui riuscisse a provare ciò, perché credo che lui pensi di essere nel giusto nel suo ruolo con Sana...
Comunque è difficile entrare nella mente di queste persone però come ti dissi in passato sei davvero brava Ali! Io non riuscirei mai a scrivere contenuti del genere perché non saprei nemmeno da dove iniziare, perciò davvero tanti complimenti!
Leggendo il capitolo mi ha ricordato il romanzo di Carrisi, L’uomo del labirinto.
Per quanto riguarda Sana... sai che non so che dire? Lei ha fatto e sta facendo tutt’ora un bel percorso perché è un personaggio ben costruito (come anche tutti gli altri del resto), ma questa sua delusione in Akito, i traumi con Naozumi, la sua infanzia... Ecco io sono pienamente d’accordo sul fatto che lei non scappi dalla finestra. Per andare dove? Ricominciare una nuova recita e ritrovarsi nuovamente in un incubo?!
Non avrebbe avuto senso, e ciò che appunto mi lascia perplessa è conoscere la strada che le farai intraprendere... detto senza giri di parole, forse il suicidio sarebbe la cosa più ovvia che mi viene in mente perché è come se ogni piccolo colore della sua vita non esistesse più... anche se riuscisse a trovare un modo per combattere il mostro, lei ne uscirebbe traumatizzata tanto da essere difficile anche un finale con Akito perché anche se in modo più comune pure lui l’ha delusa colpendo comunque un suo trauma accaduto anni prima.
Una persona con il suo vissuto penso sia difficile da “guarire”.
Non so se sono riuscita ad esprimere il mio punto di vista...
So che saprai creare un finale degno di questa bellissima storia e sai anche questo tempo trascorso dall’ultimo aggiornamento secondo è servito, infatti anche il modo in cui hai scritto il capitolo mi è piaciuto moltissimo. L’ho sentito più riflessivo e serio, non che gli altri non lo fossero però mi ha suscitato questa cosa, secondo me molto bella e in linea al contenuto.
Cara Alice io non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo che spero riuscirai a pubblicare il più presto possibile!
Buon anno!🎉
Ti abbraccio 😘

Miky

23/12/20, ore 15:36

Bentornata Ali =) ho recuperato ora il tuo aggiornamento e sono rimasta basita davanti al computer per mezz'ora! Finalmente la storia torna su Sana e Naozumi, dopo il loro ultimo capitolo dedicato sono rimasta in attesa e in ansia di sapere che sarebbe successo.
La scelta di inserire anche la voce della moglie l'ho trovata ottima, in passato questa donna alleggiava nei ricordi e nei pensieri di Naozumi ed era giusto, quasi obbligatorio, darle uno spazio attivo nella storia.
Tramite lei capiamo quanto la sua versione della storia sia totale diversa rispetto a quella del marito, la sua visione di quello che è il loro rapporto fa amaramente sorridere e ti rendi conto di quanto lei non conosca minimamente l'uomo che ama.
La posizione di Sana invece è qualcosa che devo ancora capire, lei rimane perché sente che è la cosa giusta, il solo modo per essere diversa e smetterla di nascondersi, però devo dire che per quanto sia tutto estremamente coerente, io mi aspettavo qualcosa di diverso.
Non voglio assolutamente andare contro la tua decisione, come ti ho detto era la strada più coerente, penso solo che io al suo posto, non l'avrei fatto.
Naozumi inizia a raccontarci qualcosa in più di se, questi flashback sono stati molto utili per capire meglio questo passato che sembra tormentarlo e averlo reso ciò che è, diciamo che ora sono più incuriosita che arrabbiata con lui ahhhah.
Penso che la totale verità verrà fuori con la seconda parte e quindi aspetterò di leggere che cosa succederà dentro e fuori quella casa, d'altronde la scoperta di Katherine dovrà portare a qualcosa no?
Torna presto alice, sono molto curiosa di saperne di più.
Buone feste anche a te cara

23/12/20, ore 07:22

Ma buongiorno!! È stato veramente bellissimo ritrovarti! Che bello hai aggiornato.....e che aggiornamento bomba!
Questa Katherine è bella "tosta", cresciuta in un mondo agiato e dove papà farebbe di tutto per lei, in fondo è la sua "principessa", vedi solo il per vestito...papà ha risoto!
Ora mi chiedo cosa ci fosse in quella cartellina di Nao... Il suo passato? Documenti dei suoi genitori? La sua cartella clinica? Di tutto un po'....
Non oso immaginare come e se verrà a galla tutto col caro suocero....infondo se non ricordo male un vecchio discorso tra genero e suocero, quest'ultimo faceva capire fai cone ti pare, ma in mododiscreto...è la mia
bambina! Guai se soffre! (Non proprio in questi termini, ma il succo per me era questo)
Scopriamo una Sana che se sembrava tanto sicura di se e convinta di aver risolto tutti i suoi demoni e invece ne è ancora preda e, vuoi prigionia, i tentatvi di fuga, di manipolazione ecc...quando si mette a riflettere su tutta la sua vita ecco che si mette in discussine su tutto e tutti! Emergono poco a poco sentimenti vecchi e sentimenti contrastanti verso Nao, dispiacere per avergli causato quella ferita? O per la parte quando realizza che cmq lui è sposato e sente la telefonata e la vera nuziale...(anche se lei non sa il motivo del matrimonio...sarà stato solo x interesse?)
Affascinante e toccante la scena di lei che non è scappata quando avrebbe potuto e realizza le sue incertezze e sbagli. Mette i tasselli su e perché la sua vita abbia presa quel determinato percorso.
Anche Nao cmq non scherza, passa da un atteggiamento ad un altro. Da uomo sicuro evdeterminato a momenti di panico. Questi flash back del suo passato di abbandono sicuramente avremo modo di vederli ancora per capire il suo passato.
Anche lui messo a dura prova da ciò che prova in compagnia di Sana che lo destabilizzano, la paura provata al pensiero che sia fuggita e la confusione quando invece la trova ancora lì, il modo in cui la vede forse veramente da quando la portata con se, con quel l'espressione "assente".
Insomna sicuro ne vedremo ancora delle belle e non vedo l'ora di poter vedere il seguito.
Sono veramente felice che non hai abbandonato la storia, sarebbe stato un peccato....
Ora su forza produrre che no siamo qui ad aspettare.

Buone feste e speriamo in meglio per il futuro.
Un grande ringraziamento pervquesto splendido regalo che ci gai fatto, un abbraccione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]