Dracarys
di Black White Dragon

24/05/19, ore 10:26

Non so se, in questi giorni, sei riuscita a vedere la 8x06, ma hai ripreso, in parte, una scelta fatta da D&D (anche se per motivi diversi): il Trono di Spade, alla fine, è stato bruciato, non esiste più. Si nota quasi un parallelismo fra GoT e il Signore degli Anelli: sia il trono che l’anello hanno portato alla follia possessori e contendenti e l’unica scelta giusta è quella di distruggerlo. Il tutto è stato spiegato da te in maniera molto sensata, ma ovviamente non potrà accadere perché Jon non ha più il suo drago >.>
Anche in questa tua versione, Daenerys è morta, così come il suo drago, Drogon, però non ho ben compreso del tutto: è stata uccisa nello scontro contro il Night King? Non credo che tu lo dica nel testo. Se è morta in quel frangente, allora Approdo del Re non è stata rasa al suolo da Drogon nella 8x05... Quindi, la Fortezza Rossa è stata distrutta durante la battaglia? Approfondirei un attimo questi punti, così come la fine che fa Cersei (sarà di certo schiattata, ma come?).
Comunque, Trono distrutto e bisogna un attimo riportare l’ordine. Il Nord, come è giusto che sia, andrà a Sansa (l’unica scelta sensata della 8x06 u_u), mentre i Bruti sceglieranno che cosa fare. Probabilmente andranno a Nord, alla Barriera (che non esiste più, ma va bene XD): mi pare la scelta più sensata, anche se torneranno a fare visita al nostro Aegon, quasi sicuramente.
Grande assente di questo testo è Arya: è già partita con le sue caravelle alla volta delle terre perdute? Nel testo non è citata: che fine ha fatto? XD Non so se sia una dimenticanza o una scelta voluta, ma nella 8x04 la si vede partire per Approdo del Re col Mastino... Insomma, ci sono alcuni punti non chiari o, comunque, non citati per nulla. Qualche piccolo cenno lo darei, giusto per far capire che fine fanno alcuni personaggi XD
Il testo è scritto bene, non ho notato errori e speriamo che non ci siano più guerre così sanguinose per un Trono che, ora, è stato distrutto... Che poi, la dinastia dei Targaryen è stata legittimata a governare? Oddio, non è il termine più corretto, spero che tu abbia capito il senso 🤣 Nella 8x06, si decide che i sovrani saranno eletti (scelta discutibile pure questa, ma stendiamo un velo pietoso u_u) e Aegon, in effetti, viene scelto dai sopravvissuti alla battaglia fra Estranei e vivi e a quella svoltasi ad Approdo del Re. Alla sua morte succederà suo figlio? Anche questo punto andrebbe un attimo chiarito, a mio parere, giusto per non lasciare pure questa domanda nel lettore >.>
Arabella