Dark nights (were) upon us
di carachiel

22/07/19, ore 21:58

Eccomi qua per lo scambio di recensioni!
Allora, per prima cosa ti voglio dire che adoro il tuo stile: è articolato, con diverse parole ricercate e termini non banali, ma non è mai pesante, anzi, scorre liscio che è una meraviglia. Ho molto apprezzato l'excursus sulla televisione in camera di Tron, l'idea dei cartoni animati come barriera contro i demoni del proprio passato che si palesano durante la notte è qualcosa che potrebbe essere accaduta tranquillamente nel canone.
Three è adorabile come al solito: quando ha abbracciato Four mi sono sciolta e l'empatia per colui che fu loro padre trovo che sia proprio da lui (inoltre ho trovato allo stesso tempo dolce e drammatico il fatto che fosse lui a consolare Tron durante le sue crisi notturne).
Four si riconferma anche qui il mio preferito della famiglia Arclight: per quanto tenti di non farlo vedere, lui tiene davvero alla sua famiglia e la situazione in cui Tron l'ha trascinata lo ha fatto soffrire non meno dei fratelli, anzi.
Five è molto IC: la cosa che più ho apprezzato è come, nonostante il distacco che cerca di tenere, sia in pensiero per il destino dei Tenjo.
La mia parte preferita è la parte finale, quando Tron dice "Ho fatto di peggio. Gli ho salvato la vita".
Davvero complimenti, sei riuscita a descrivere al meglio una scena di cui, in effetti, si sente la mancanza nell'anime.
Solo una domanda: come mai hai utilizzato una frase in inglese? È una citazione di qualche genere?
Comunque, ancora complimenti: queste storie mi stanno facendo apprezzare questa famiglia sempre di più.

Sayonara,
Yulin Fantasy

14/07/19, ore 19:43

Molto bella questa fic.
Concordo con te, questo momento di trama è stato praticamente preso e messo da parte in un angolino, lasciato in balia all'immaginazione di noi fan dell'anime. Strano però, che io non abbia mai letto nulla che avesse come trama principale il risveglio dei fratelli Arclight dopo la sconfitta e ciò rende la tua fic ancora più originale.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia ripreso nella intro l'ultima parte di testo. Una scelta interessante, forse un po' rischiosa, dato che lascia trapelare dove la storia va a finire. Però è stata un'ottima giocata: il lettore non sa che quello è l'ultimo discorso della fic e, di conseguenza, questo da un peso sentimentale alle parole di Tron. Ti faccio ancora i miei complimenti per l'idea e sono contenta che alla fine tu abbia scelto di pubblicarla ^^