L'Amore che non osa pronunciare il suo nome
di EcateC

17/05/19, ore 20:13

Ciao Ecate! Cerco di ritagliarmi un attimo per recensire questo piccolo gioiellino... e quale altro giorno migliore se non proprio il 17 maggio, giorno contro l'omofobia? ;)
Come ti avevo già anticipato, questa storia mi ha commossa. La trovo perfetta in ogni sua parte, delicata e dura allo stesso tempo. Gellert, come Albus, non riesce a dimenticare l'amore della sua vita. Bella la scena iniziale, in cui deve utilizzare un inganno, un incantesimo, per fingere di stare di nuovo con Albus, straziante la parte finale in cui Gellert si leva i pensieri... inizialmente quelli dolorosi della morte di Ariana e la loro conseguente separazione, ma anche quelli spensierati in cui si godevano il loro rapporto. La lettera finale di Gellert ad Albus mi ha fatto venire le lacrime agli occhi ç.ç
La tua caratterizzazione di Vinda mi piace molto devo dire e anche il parallelismo che dicevi tra Bella e Voldie. Hai ragione: Voldie fa il sostenuto ma sappiamo bene quanto effettivamente tenesse a Bella, Gellert invece se la tiene stretta dandogli esattamente ciò che Vinda vuole sebbene il suo cuore appartenga a un altro.
Trovo perfetta anche la tua Queenie, sola, spaesata, con Gellert, sì, ma comunque cauta, sempre a cercare di leggergli la mente per provare a capirlo.
Niente, davvero una bella storia, forse una delle tue migliori!
A presto, Claudia
P.S. sono curiosa per quanto riguarda Nagini, per questo personaggio nella mia ff ho tutto chiaro, ma cosa ne vogliono fare nei film invece... boh! Trovo strano il fatto che nell'ultimo film l'abbiamo vista contraria a Gellert e poi invece sappiamo che si alleerà a Voldie... forse sarà per i motivi che dici tu: pensa che lui possa aiutarla con la maledizione! Del rapporto che ha con Credence che ne pensi, invece?
Ora vado davvero, ancora complimenti!

16/05/19, ore 20:54

signori amministratori,
Vi prego!! Vi scongiuro in ginocchio di prendere in esame questa segnalazione e le altre che vi ho mandato in questi mesi! Davvero, non lo faccio perchè mi piace disturbavi, ma perchè davvero credo che le storie di Ecate meritino di essere scelte dalla prima all'ultima giusto per lo stile con cui sono scritte. Non credo affatto sia comune trovarle nel sito, già solo per questo davvero le sue storie MERITEREBBERO la scelta! Vi prego, vi scongiuro di scegliere ALMENO questa e poi non segnalerò più! Ve lo prometto! Credo davvero che questa storiella sia un autentico gioiellino molto attendibile sul proseguo del film: " I crimini di Grindelwald"
Credo davvero che questa storia meriti la scelta, insieme alle altre, perchè ha una lettura a mio modo di vedere, altamente piacevole oserei dire: incantevole! Sul serio!! Leggendola anche voi, sareste d'accordo!
Vi prego, vi supplico davvero di leggere e scegliere questa o altre storie (più esse saranno, meglio è e più felice sarà l'autrice). Fatelo perchè lei, oltre ad essere un'autrice bravissima, è anche una persona meravigliosa!! Sul serio: l'ho conosciuta e ogni giorno dimostra di essere una delle pochissime persone in grado di rendere il mondo un posto migliore su cui vivere! Fossero tutti come lei, certamente il mondo sarebbe DAVVERO migliore! E io, davvero, sono tanto, tanto felice e orgoglioso di aver avuto la fortuna di conoscerla! Un'immensa fortuna, veramente!!
Vi ringrazio e spero davvero che, dopo una breve descrizione della persona, mi scuso con l'autrice per questo, ma spero di tutto cuore che sia d'aiuto per la scelta finale della storia (o delle storie) he lei ha scritto da 4 anni a questa parte: tutte stupende, tutte assolutamente meritevoli di ogni attenzione da parte dell'amministrazione!!
Ad ogni modo, vi ringrazio come sempre in anticipo!
Dani

07/05/19, ore 15:45

Perdonami il ritardo con cui la recensisco carissima. Io davvero ti GIURO che ero entrato alle 13.50 nel sito, sperando che la mia autrice preferita avesse aggiornato. Ma ancora non avevo visto nulla, scusami :(
Allora ti dico da subito che speravo davvero che il prossimo aggiornamento fosse ancora una grindeldore o l'educazione. E tu hai deciso di pubblicare la one shot su Quennie di cui mi avevi già parlato a suo tempo!! E' stata una sopresa GRANDIOSA, come GRANDIOSA è stata, appunto, la one shot che ho letto!!! :D
Mi è piaciuto moltissimo, tutto quanto, come sempre. Credo, ogni qualvolta che leggo un qualcosa di tuo, che non ci sia nulla di meglio qui dentro come ho già ribadito stamani nella millesima segnalazione fatta a te (e aggiungo MERITATISSIMA, davvero!)
Ho notato da subito che Gellert e Quennie hanno un rapporto quasi, non dico forzato, come lo si vede benissimo avviene tra Vinda e Quennie, ma decisamente "meno romantico" di come l'avevo inizialmente idealizzato io. Però dico che la tua versione, sarà sicuramente la migliore: d'altronde so bene che TU, carissima, avevi previsto la natura semi-umana di Nagini quando ancora TUTTI credevano fosse un comune serpente. Quindi sono sicurissimo che il rapporto tra i due, sarà molto più simile a questo. Mi piace anche moltissimo come Vinda abbia in considerazione Grindelwald: dal suo punto di vista il paragone con Bella ci sta tutto!! Lei si vede che è cotta persa e forse lo scontro con Quennie è anche perchè vede in lei una possibile minaccia? xD
E quando le dice che nel dimenticare la parola "urgente" in fatto di essere chiamata da Grindelwald era un dettaglio importante, per me, vale come conferma della teoria che ho detto ora :)
Poi la parte dove cenano e Credence si mostra decisamente non a suo agio, così come anche Quennie appunto, entrambi appaiono impauriti, è anche molto,molto,molto bella!!! Mi piace ENORMEMENTE come tu riesca a creare facilmente qualsiasi scena, e io la inquadri perfettamente nella mente. Mi piace l'idea che nel bel mezzo della cena Vinda apprenda la notizia del filtro d'amore di Merope (il chiaro riferimento a Tom Riddle) come una sorta di parallelismo oscuro tra maghi oscuri: Grindelwald e Tom Riddle, appunto :) Naturalmente Quennie avrà immaginato che il filtro d'amore sia quello che aveva usato lei su Jacob, non sa nulla di Tom Riddle senior, lei.
Peccato solo che, essendo una one shot, non ho potuto ammirare la tua versione di Gellert con Nagini! Spero comunque in una sorta di seguito a questa storia, perchè davvero merita tantissimo!! E sarei la persona più felice di questo mondo se decidessi di proseguirla, magari con un'altra one shot, dove appunto questo incontro con Nagini avverrà :)
Passiamo poi alla parte dove Quennie si sveglia dal sonno!!
Allora, inizialmente anch'io pensavo, come lei, che o Credence o Gellert fossero in preda agli incubi. Devo altresì dire che sentire Gellert, urlare il nome di Ariana in quel modo così straziante, mi è parso di intuire(naturalmente questo nome per Quennie non significava nulla), mi
è sembrato subito strano. E poi..proseguendo, come non riconoscere le battute proprie delle sette pene di Ari? :D
Quel " Ti amo..ti amo da stare male..." ripreso dal quinto capitolo delle pene di Ari, detto nel lago...eh bei tempi, Gellert...mi dispiace moltissimo :( Nostalgia dei vecchi tempi, e soprattutto della vecchia storia, carissima :( Ma sono certissimo che anche le altre che seguiranno saranno stupende, davvero! Non te lo dico per metterti pressione, ma perchè DAVVERO sono sicuro che sarà così!! :)
E poi la lettera finale di Gellert ad Albus dove gli chiede di unirsi a lui, dopo aver rivisto i suoi ricordi nel pensatoio. Letteralmente da BRIVIDI!!! Davvero!! :D
Bravissima, carissima!! Sul serio!!! Credo davvero che anche questa storia rispecchi APPIENO la mia convinzione che tu sia la MIGLIORE, SEMPRE e COMUNQUE!! Davvero, brava brava brava!!! Io te lo ripeterò sempre all'infinito perchè è semplicemente la verità più pura e semplice!!
E sono convintissimo che, andando avanti, nel proseguo della tua carriera su efp, non sarò l'unico a pensarlo: sei la regina del sito, sul serio!!! :)
Il tuo fan SUPREMO e sostenitore instancabile,
Dani :)