Midsummer Night's Love
di Myriru

24/11/19, ore 01:45

storia fantastica bravissima pi è piaciuta parecchio continua a stupici così

23/07/19, ore 14:48

No vabbè ma io ti devo ringraziare mi hai fatto stare con gli occhi a cuoricino per tutta la lettura 😍😍😍😍
Ma che meraviglia, che descrizione meravigliosa e così che dovrebbero essere queste scene piene d'amore, passione, sensualità, grazie di cuore ❤️❤️
Cla

09/05/19, ore 17:46

Un racconto intenso,assolutamente realistico e coinvolgente d' una autrice che conosco poco.
Uno stile elegante , una scrittura fluida e lineare,semplice ma evocativa ed emozioni in crescendo fra dolcezza e sensualità. Erotismo espresso in modo più mentale che fisico .
La lettura mi ha particolarmente colpito perché non era facile partire dal un punto così forte e impegnativo del manga e costruirne il seguito facendoci immaginare di essere la stessa persona che ha ideato tutto.
Questa è la mia impressione: quest' immedesimazione artistica l' ho già osservata, ma ben poche volte da quando sono approdata qui.
Grazie per l' attenzione,distinti saluti
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 05:50 pm)

09/05/19, ore 17:22

Cara Myriru, ottima prova,sei stata eccezionale. Sinceramente penso che questa sia la migliore interpretazione della notte delle lucciole relativa al manga. Sfiora la perfezione. Ciò che mi ha stupito ed estasiato di più in questa storia è stata la tua straordinaria capacità non solo di rendere realistici i personaggi e farci ricordare le sequenze del manga in maniera tanto particolareggiata quanto suggestiva, ma soprattutto trasmetterci un senso di continuità fra il prima(testo originale) e il dopo (la tua creazione). Ineccepibile. Non ci sono sbavature, non ci sono eccessi, non ci sono " cadute di stile " loro due non sembrano, MA SONO , Oscar e Andrè. Da piccola lessi il fumetto solo in versione ridotta , e questa parte è stata tagliata, ho avuto modo di conoscerla appena nel 2016 tramite Internet, proprio per merito di un' amica di Efp che mi ha segnalato il link. Non ho mai capito la frase " zoccolo del satiro " se si riferisce alla sessualità di Andrè,certo lui è stato abbastanza esplicito....forse fu questo a intimidire Oscar nell' approccio iniziale? Non ho mai compreso nemmeno perché le disse di non esser in grado di proteggerla con le armi, forse era sottinteso il suo problema grave all' unico occhio rimasto? C'è da dire , che Andrè nella versione di Rijoko Ikeda è più disinvolto di quello dell' anime , mentre Oscar è timida e vergognosa, arrossisce spesso. Forse però non è tanto il problema " peccato" che la fa sentire impura ed inadeguata all'atto d'amore, ma proprio l' educazione ricevuta , la paura e la voglia di essere una vera donna. Forse questo è l' unico punto che mi trova un po' in disaccordo con quanto scritto. Sono solo precisazioni e punti di vista . Ti ringrazio e mi permetto di provare a segnalare la tua fiction ad indirizzo "Storie scelte" . Da tantissimo tempo la sezione non viene aggiornata, ma, mai dire mai. Buon proseguimento e grazie di avermi fatto sognare.

08/05/19, ore 21:50

Un'unione perfetta e dolcissima, peccato che non durerà che poche ore..

08/05/19, ore 15:47

Bellissima,
dolce, tenera, pulita.
Un racconto molto ben scritto, pudico, molto realistico. Di una dolcezza infinita.
Comlimenti.

08/05/19, ore 10:47

Bella,romantica,delicata, scritta benissimo.Complimenti!! Mi è  piaciuta tantissimo!
Un saluto
lupin3

07/05/19, ore 22:41

Ciao, sono nuovo di qui. Non vado pazzo per le storie sdolcinate ma la tua è proprio molto carina. Tutto il loro amore, tutta la loro insicurezza che si stempera e poi scompare nelle acque cristalline del desiderio, si mi è piaciuta molto. Brava!