L'odore del fuoco
di xingchan

15/05/19, ore 22:16

Cara Stella, l'ho adorata da impazzire. La frase calza così bene per loro che mi sento pure cretina a non averci pensato.
Veramente, fantastica. La scena, i pensieri di Inu, il contesto...!
Hai scritto un piccolo capolavoro! Davvero bravissima, complimenti!
Manu

09/05/19, ore 15:14

Ciao xingchan, non temere! È bella, molto bella!
Regala sensazioni intense, le parole ben scelte pesano, stridono e incidono. E hai fatto un'ottima scelta utilizzando Toga, originale ed efficace. Brava davvero!
Consiglio non richiesto che spero non ti infastidisca: secondo me potresti asciugare ancora di più l'ultima frase, magari togliendo il "così" e il "quasi". Assesteresti una botta finale che toglie il respiro.
Grazie per il bel lavoro, alla prossima!
elerim

09/05/19, ore 10:58

Ciao 😊
Devo dire che questa flash è davvero stupenda. Mi piace da morire come tu sia riuscita a plasmare il prompt assegnato, non era per niente facile.
Mi piace molto anche il titolo, lo trovo tremendamente d'effetto e fa venire voglia di leggere la flash.
E poi è molto poetico il fatto che Inu No Taisho pensi queste cose mentre combatte per difendere la donna amata e il suo cucciolo, degno del grande demone quale lui è.
Ancora complimenti 😊

09/05/19, ore 03:51

Meravigliosa flash! Anche io quando ho letto il tuo prompt ho riso, ma di gioia perché non era capitato a me XD invece devo dire che ne hai ricavato una storia semplicemente perfetta! L'illuminazione giusta: Izayoi e Toga (o Inu No Taisho, che dir si voglia XD) sono Giulietta e Romeo per certi versi! E poi parliamoci chiaro: questa scena è struggente, specie se raccontata con lo stile e le parole giuste!
In sintesi ho apprezzato molto il tuo lavoro! Complimenti 💪🏼

08/05/19, ore 17:44

Ciao, sono la matta la cui mente ha avuto l'idea di proporre quella citazione 😂 Ti devo fare i complimenti, perché io stessa, al tuo posto, mi sarei messa le mani nei capelli di fronte a questo prompt! Sei stata davvero bravissima, collegando la traccia a qualcosa di assolutamente inedito, diverso dalla classica idea di "fuoco di due amanti, di passione o odio". E più ci penso più Inu no Taisho associato a quella frase è assolutamente perfetto! Il fuoco dell'incendio in cui troverà la morte, unito al fuoco della gioia di vedere il frutto dell'amore tra lui ed Izayoi. Una gioia violenta in un momento tragico, in cui il demone, stremato dalla battaglia, sa che non vedrà una nuova alba. Una scena che dura un battito di ciglia e che è e sarà l'unico istante in cui padre e figlio si incontreranno dal vivo. la gioia ma anche il dolore di sapere che non potrà essere a fianco del bambino.. È PERFETTO! Sei un genio, sul serio!!! Complimenti, davvero!!!