Scarlet Red
di Kanekichan

09/05/19, ore 23:54

Mi sono avvicinato alla tua fic senza particolari pregiudizi ma termino la lettura con altrettanta neutralità.
Purtroppo non sono stato in grado di rimanere coinvolto dalla narrazione 😞 , che non mi ha donato intensità di alcun tipo, a causa forse dell'eccessiva velocità con cui tratti i singoli avvenimenti. Succedono molte cose (c'è un'intro sulla mew aqua, l'arrivo di un nuovo pg con questo scambio "dubbio" con Masaya, la quotidianità del nuovo pg, l'uscita tra amiche interrotta bruscamente da un attacco alieno, l'intervento inaspettato di un'umana nella lotta alieni/mewmew e una rivelazione abbastanza grossa da parte delle ragazze ad un'estranea) eppure tutto scorre via 😕 : il mio consiglio è quello di rallentare, prenditi spazio per far sviluppare le azioni, i pensieri e descrivi di più tutto 😊
Sembra quasi tu abbia fretta di arrivare in fondo: fretta che traspare anche dai refusi che si incontrano nella lettura e dalla "scarsa" (concedimi il termine 😉 ) impaginazione. Usa gli a capo per mettere i discorsi diretti in righe singole, non incollare tutte le battute di tutti i pg sulla stessa riga, sfruttali per alleggerire le frasi e dare respiro ai paragrafi; occhio all'utilizzo del doppio spazio crea molta confusione quando presente in frasi che dovrebbero stare sì a capo ma vicine.
Infine un paio di piccoli appunti di trama. In primis, non amo molto i personaggi perfetti 😕 (per il momento Lavender è bellissima, coraggiosa e simpatica) trovo che risultino antipatici al lettore (e qui lo dico dalla mia esperienza professionale e non solo di lettore/autore di fanfic), quindi spero vedremo un aspetto più "rotondo" del tuo oc con pregi e difetti andando avanti.
In seconda battuta devo dire che trovo troppo leggero da parte tua il modo in cui la rivelazione dell'identità segreta è stata trattata. Lavender è stata in grado di riconoscere Ichigo dopo 10 minuti di conversazione con lei e 3 di servizio televisivo ^^"" (anche qui la mancanza di narrazione ha influito in modo negativo), e anche di fronte alla realtà (le ha viste trasformarsi ^^") Zakuro ha reagito con troppa calma addirittura presentandosi con i loro veri nomi. Spero approfondirai di più questa cosa e non la lascerai come base su cui costruire tutto perché è molto debole come fondamenta 😞 (sia per l'IC che a fini logici di trama).
Recensione tutto sommato neutra perché, per quanto potrei aver intuito uno o due percorsi che potresti intraprendere 😛 , spero mi sorprenderai con l'avanzare della trama 😉 , e soprattutto perché nonostante l'impaginazione non proprio felice tutto scorre e si capisce 😊 .

PS: Parlare di spoiler con una serie che ormai ha passato i 15 anni mi pare un eccesso di zelo da parte tua 😄
(Recensione modificata il 10/05/2019 - 12:03 am)

09/05/19, ore 10:52

Quindi questa Lavender mi sembra oltre che bella anche grintosa e poi per me ha già un punto in più perchè mi sembra di capire che si cucca quella palla al piede di Mark, mai sopportato, io le farei una statua già solo per quello. Resta da vedere se Strawberry ora si butterà su Ryan o Ghish.