I maglioni
di Hiroshi84

26/12/23, ore 11:00

Ciao Hiroshi. Ero davvero curiosa di leggere questo scritto in questo periodo. Ho potuto immaginare la tua delusione nel leggere le tue parole nel ricevere quei maglioni. Ci rimangono male gli adulti per dei regali non graditi figuriamoci i bambini con tutto un loro mondo sognante. Possono rimanerci davvero male e a molti se non a ognuno di noi penso sia successa una cosa del genere. Hai proprio ben espresso quello che hai provato fino a quel gesto finale di gettare quel maglione nel camino. Spero che per questo regalo non gradito ce ne siano stati tanti altri graditi nella tua vita che ti abbiano illuminato. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/12/2023 - 11:01 am)

09/08/19, ore 17:58

Ciao,
Premetto che forse sono l'unica al mondo, ma i magioni scomodi e pruriginosi sono ed erano la mia passione! Non solo perchè, vivendo al Nord, in piena e alta montagna, servivano eccome, ma mi davano un sentore di intimo calore famigliare, non lo so, era quasi commovente, quella sensazione! E la rimpiango molto...
Ma qui non si parla dei miei maglioni, ma dei tuoi, quindi:
Premetto che avevo un sorriso ebete stampato in viso, già dalle prime righe, avevo sentore di come sarebbe andata a finire, anche se non pensavo al caminetto xD Hai saputo raccontare la storia in modo lineare e coinvolgente, non ho trovato nessun momento piatto, cosa non scontata, anche se la storia è breve. Ero totalmente concentrata sulle dinamiche interpersonali della famiglia, (neanche stessi cercando l'assassino in un libro giallo classico xD ) e sono riuscita ad intrufolarmi nel salotto e guardare la scena, stile fantasma che non può interagire. Da piccolo eri davvero un mascalzone eh! Nel complesso l'ho trovata ironica e piacevole!
Bel lavoro!
A presto,

-Agp.

25/07/19, ore 17:26

Ma... ma... I maglioni! Era proprio necessario bruciarli? E visto che ormai non ce li avevi piú potevi anche scappare alle Hawaii, cosí non avresti avuto piú bisogno! Comunque sia, da me fa caldissimo, con 39 gradi e mi sto sciogliendo come un ghiacciolo. Da te, invece? Stai bollendo? Ora vado, a presto!

10/05/19, ore 02:31

I regali sono sempre un tasto molto dolente, a volte è difficile fare un regalo ad una persona, si pensa di fare una azione gradita e magari si sbaglia. (Per questo io quando faccio dei regali per un compleanno o una ricorrenza inizio a guardarmi intorno molti mesi prima della data e quando trovo ciò che devo regalare non si torna più indietro) Ti racconto anche io una storia simile. Il regalo più orrendo che ho ricevuto in vita mia (Che tu ci creda o meno) è stato un ombrello (Si un cazzo di ombrello) ma non un ombrello particolare che ci poteva anche stare ma quegli ombrellini che copri dai pakistani a 3 euro. Per di più mi fu regalato al compleanno dei 18 anni, una vergogna che tu non potevi capire, con i miei amici che mi prendevano per il culo (Il regalo fu di una mia amica che conosco da quando siamo piccoli) Una vergogna assoluta, capisco che è il pensiero quello che conta ma quando un regalo fa schifo non c'è niente da fare, fa schifo e basta. Non mi scorderò mai la mia faccia quando vidi l'ombrello (Poi cazzo già odio la pioggia e tu mi regali un ombrello) Con Irene è abbastanza facile, conosco bene i suoi gusti. A natale le ho regalato un pigiama di Tezenis molto carino e simpatico (Lei ama stare in pigiama) sapevo che non avrei sbagliato e sono andato a botta sicura, come lei che mi regala cose che mi piacciono (All'ultimo compleanno mi ha regalato un Funko Pop bellissimo che cercavo da tanto tempo) Per fortuna anche con altri miei amici difficilmente sbaglio (Cerco di capire i loro gusti e da li trovo qualcosa) Anche con la sorella piccola di Irene è facile, basta comprarle un peluche di un qualche animale e lei è già strafelice (A Natale le abbiamo regalato due peluche di foca presi da Amazon comprati un mese prima) per questo quando faccio un regalo cerco sempre di farli in anticipo (Al massimo li tengo in casa in qualche armadio prima dell'arrivo del compleanno o evento che sia) Ho ricevuto tanti regali orrendi, poi per fortuna sono arrivate le buste con i soldi. E' vero che per educazione un regalo non va mai buttato ma è anche vero i regali possono non piacere alle persone, ciò accade perchè la gente non si sforza a cercare qualcosa di carino, fa le cose all'ultimo secondo e pretende di spendere poco. Io per i regali per familiari e amici non bado a spese (Nei limiti del possibile ovviamente anche perchè non sono milionario) Tu forse hai sbagliato come comportamento e reazione, dovevi annuire e dire grazie oppure tenerli nell'armadio e non metterli come di solito si fa per queste cose. Ma eri un bambino e credo che siano cose che abbiamo fatto tutti. Un abbraccio caro Beppe, questo te lo regalo io come la bandiera verde positiva, storia molto carina e leggera ma che come vedi fa riflettere molto su questa cosa che non è per niente banale o scontata.
Fede883.
(Recensione modificata il 10/05/2019 - 02:36 am)

09/05/19, ore 11:21

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Mi hai fatto troppo ridere!!!! Certo che da bambino eri monello eh.... Poverina la tua nonna, ti aveva fatto il classico "regalo da nonni" e tu che hai fatto?! Li hai bruciati ah ah ah ah..... Lo so che non dovrei ridere ma è più forte di me, tra l'altro ho immaginato la scena, e pensarti in versione "bambino ribelle" è uno spasso..... Cavolo a nove anni eri un piccolo duro. La cosa che mi ha fatto ridere di più è il fatto che ti sei rifiutato di seguire i tuoi parenti a fare una passeggiata, chissà che broncio tenevi ah ah ah ah...... Te lo dico sinceramente, ho bisogno di leggere altri tuoi racconti biografici, lo sai che li adoro troppissimo!!!! Tra l'altro mi piacerebbe poter leggere l'episodio del pacco di natale, sarebbe fantastico..... E sarebbe ancora più fantastico se lo leggesse anche tua madre ah ah ah ah..... Bellissimo racconto amore, bellissimo ma soprattutto divertentissimo!!!! Ti amo amoruccio dolce (P.s. Devo ricordarmi di non regalarti mai un maglione :-))

09/05/19, ore 09:37

Buongiorno.
Non so, la gente ha il pessimo vizio di fare regali sbagliati xD io pure da bambino dai parenti ricevevo solo peluche. A sedici-diciassette anni, un peluche. Io ci restavo male, poi per fortuna i regali sono finiti. xD
Non è buona educazione rifiutare scortesemente un regalo, ma poi lo si può portare in beneficenza o cestinarlo con calma.
Piccolo racconto che mi ha fatto riflettere, come avrai notato ^^