I Ribelli della Foglia
di sailornana

28/08/20, ore 23:26

04/03/20, ore 23:08

Avevo perso la speranza di trovare una storia scritta bene su questo sito e invece tu mi hai sorpresa!
Adoro tutto: la trama, i personaggi, la scrittura, l’ambientazione.
Spero che aggiornerai presto perché non vedo l’ora di leggere il continuo, soprattutto come andrà a finire fra Sasuke e Sakura che sono la mia coppia preferita.
Un bacio,
Chicchetta.

09/02/20, ore 20:33

Ciao cara! :D
Non so se hai notato, ma ho cambiato il mio Nick (a differenza del numero xD), sono Marti^^ - Alien19
Finalmente ho trovato il tempo per recensirti come si deve, anche se il capitolo l'ho letto tutto d'un fiato due giorni fa, ma preferisco rimandare e scrivere dignitosamente un commento che farne uno corto e frettoloso, chiedo venia T.T
Per farmi perdonare però voglio assolutamente dirti che questo capitolo.. wow, cioè. OMIODIO! Non me l'aspettavo!! .ò.
Innanzitutto amo il fatto che finalmente anche Naruto e Hinata abbiamo avuto un loro spazio, anche se tecnicamente non è successo praticamente quasi niente tra loro a livello sentimentale, ma Naruto l'hai reso così kawaiii! Incredibilmente fedele al Naruto originale a quello di Kishimito: così insicuro, incapace, impacciato, ma testone a voler rivelare i propri sentimenti sinceri alla bella Hyuga**
Mi è piaciuto molto il confronto con Sasuke, corto, ma piacevolmente divertente e serio allo stesso tempo, così come quello con Sakura. Adoro che finalmente la rosa si stia pian, piano aprendo ai ragazzi della foglia, compresa Temari^^
Peccato che non mi fossi minimamente aspettata l'IMMENSO passo avanti avuto con Sasuke.. ma, ma, ma.. diamine! Prima di commentare ho voluto immediatamente rileggere questa parte e, che cavolo, mi ha emozionato tantissimo! L'atmosfera, l'intensità, l'alchimia.. tutto perfetto. Sasuke e Sakura li hai resi perfetti, così come il rapporto che è lentamente nato tra loro e che a quanto pare non se ne sono neppure resi conto, però non voglio saltare troppo dalla gioia, Sasuke è imprevedibile (e nella tua storia anche Sakura lo è) e dato che è abbastanza chiara la sua, giustamente, confusione, non vorrei che dopo questo bacio le cose non vadino tutte rose e fiori, anche se tecnicamente lo spero tanto; semplicemente non voglio farmi troppi filmini mentali, anche perché la vera storia non è ancora chiara e io voglio assolutamente conoscerla!
Chi diamine è adesso questo Kojuro Uchiha? D:
Troppi misteri, troppe domande.. mi piace, mi piace, mi piace!! Comunque (chiedo scusa, finora questa supposizione ho voluta tenerla per me, in attesa di nuove rivelazioni) io sono sempre più convinta che in realtà Itachi non sia morto, che in realtà abbia assunto un ruolo simile all'opera originale, ma non voglio essere troppo convinta, infondo sono solo ipotesi, ma almeno questa volta ho voluto dirtelo :D
Che dire, più vai avanti e più mi sto innamorando della tua storia, tanto da rendere l'attesa snervante, ma se ogni svolta sforni capitoli simili credimi l'attesa, almeno per quanto riguarda me, ne vale davvero la pena!
Spero tanto di vedere presto il tuo prossimo aggiornamento!^^
Un bacione grande! :*
Marti♥

07/02/20, ore 10:25

SCLERO MALISSIMOOOOOOOO
Hai finalmente aggiornato, non vedevo l’ora!
Credevo che si sviluppasse più velocemente la NaruHina, invece, per mia grande felicità, è sbocciato qualcosa tra quei due musoni!! (Che amo tanto)
È stato un bellissimo colpo di scena, il loro è un rapporto unico, e quanto successo vale più di mille parole!! Sono curiosa di vedere come si svilupperà la coppia dopo questa dichiarazione implicita.
Il resto del capitolo è come sempre impeccabile, ricco di forti sentimenti e grandi misteri.
Spero che aggiornerai presto, perché voglio leggere ancora su questi due AHHHHHHHH
Un bacio ❤️

03/12/19, ore 13:02

Okay, ho letto questa storia tra ieri e oggi e, arrivata alla tua ultima pubblicazione, ho deciso di commentare.
Non ho fatto faticato a riconoscere molti dei personaggi che, per quanto diversi - ovviamente - a causa della diversa ambientazione, rimangono comunque molto simili a quelli visti nell'opera originale.
Mi piace il tuo modo di scrivere: è super descrittivo, riesco proprio ad immaginare i personaggi mentre attuano un'azione.
Che dire? Aspetto un aggiornamento, sono molto curiosa. ❤️

21/11/19, ore 13:43

Ciao Nana! Finalmente riesco a trovare del tempo per recensire!❤️
Ti chiedo scusa, ma ultimamente sto rientrando a casa tardi e dato per tre giorni di fila mi sono addormentata come una patata mentre leggevo alla fine mi sono decisa di farlo dividendolo in parti e finalmente ieri sera l'ho finito!*-*
L'hai fatto decisamente lungo, ma ehi, non prenderla assolutamente come una critica! Anzi, io adoro quando i capitoli sono così lunghi e ricchi di bellissime novità!!
Che dire, in questo capitolo la storia prende una strada del tutto nuova e finalmente abbiamo modo di vedere, ma soprattutto di conoscere, anche se non troppo dettagliatamente, il passato di Sakura, anche se qualcosa avevo già da sola immaginato, ma meglio attenere le conferme dello scrittore che farsi troppe fantasie ;D
La parte di Sasuke e Sakura sul tetto.. Waa che belli, mi è piaciuto tantissimo, specialmente il loro ulteriore avvicinamento! La mia indole da fangirl sfegatata però si è lamentata perché sperava di ricevere di più, ma giustamente, per mantenere equilibrio alla storia e ai personaggi, era decisamente meglio mantenere la tua idea xD
Inoltre abbiamo l'entrata in scena di due due personaggi.. Sinceramente Kakuzu e Hidan ce li vedo proprio a gestire un hotel casinò, complimenti per l'idea! Quello che invece mi ha fatto storcere il naso è stata Ino. Io lei l'ho sempre adorata, sebbene abbia in confronto a me un comportamento totalmente opposto, ma qui.. Credo che abbia esagerato, ma spero che in realtà non sia la tipica stronza, ma semplicemente una maschera per nascondere il suo bel viso che ha subìto - come quasi tutti i personaggi - un triste passato.
E infine, non per importanza, l'entrata in scena di Kabuto! Legato tra l'altro "involontariamente" alla storia di Sakura; questa non me l'aspettavo! Quello che non ho capito però è quando è avvenuta la vicenda del cimitero.. Credo sia una flashback, prima che Sakura si unisse alla foglia, ma non ne sono sicura, fatto sta che mmh.. Kabuto non mi convince, chiamalo sesto senso da fangirl xD
Complimenti davvero per l'impegno, secondo me hai fatto un ottimo lavoro e non hai bisogno di essere insicura riguardo la scena del Raku perché, almeno da parte mia, ho avuto un'idea abbastanza chiara e soddisfacente! Cosa tra l'altro non facile quando il genere è Sci-fi!
Ancora brava, brava, brava, davvero! Adesso sono proprio curiosa di sapere che cosa contengono le informazioni che Sakura ha raccolto grazie al suo - sottovalutato - sex appeal ;D
Un bacione cara e a presto!
Marti❤️
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 01:44 pm)

20/11/19, ore 13:15

Ciao, è sempre bello leggere un aggiornamento! Questa volta proprio della lunghezza che piace a me, quella che mi fa guardare il segmentino laterale è dire: sì, ancora ne ho, ancora ne ho! Comunque mi sono probabilmente persa un dettaglio perché avevo capito che Sakura non avesse più nel braccio l'id-scan o forse ho fraintrso io. In ogni caso, anche se è un capitolo complesso, scorre bene ed è ogni volta una scoperta il rapporto che si evolve tra i miei due personaggi preferiti. Ogni volta che leggo delle loro azioni mi immedesimo in Sakura e faccio il tifo per lei. Aspetto ora con impazienza il proseguimento Alla prossima

19/11/19, ore 21:42

Ciao Nana (Osaki?) , di solito non lascio recensioni prima di aver finito le storie, ma data la lunghezza e la portata di questo capitolo, e ancora nessun riscontro., mi sembra d'obbligo spendere qualche parolina. Allora la storia é ben scritta e molto curata, e ormai se ne leggono poche così, considera che io sono su questa piattaforma dal 2009. La cosa che più mi ha colpito ed ho apprezzato della storia fino ad ora è la capacità di sciogliere i nodi dei singoli personaggi poco per volta, anche se in questo capitolo non è stato proprio così, mi riferisco a Sakura ovviamente. Parlando proprio di lei devo dire che stai costruendo un bel personaggio ricco di contrasti che la rendono perfetta per la trama. Per quanto riguarda gli altri ovviamente non posso non soffermarmi un attimo su Sasuke, lo trovo molto più morbido rispetto all'originale, ma per quanto mi riguarda meglio così é bene far uscire anche il suo lato umano, ovviamente non perde i suoi tratti distintivi quali falsa indifferenza e malcelata superiorità e su questo credo tu stia facendo un ottimo lavoro. Bhe sul capitolo non ho molto da dire l'ho trovato molto scorrevole, ci sono stati momenti salienti, ma mi sa l'idea di essere un capitolo ancora di transizione, quello che posso dire è che credo sia ora di dare una svolta al rapporto tra Sakura e Sasuke, non amo che la si tiri troppo per le lunghe, mo ovviamente tu sai quali saranno i prossimi avvenimenti e pertanto che evoluzione dare un po a tutto. Sono curiosa anche di scoprire qualcosa di Ino. Detto ciò ti faccio i mie complimenti per lo stile di scrittura che hai e per la cura dei dettagli, da questi si capisce quanto impegno ci metti, ed ovviamente aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. Con affetto Krosty.

19/11/19, ore 01:23

Ciao sono ECO89 sasuxsaku sto diventando una stolker misà? )( Scusaci per il ritardo ma tra scrivere leggere e vita reale diventa assai difficile trovare tempo per fare la Stolker ma sono passata per entrambe così andiamo a dormire fantasticando. ;)

Passiamo alla recensione:

Ciao e scusa per l'immenso ritardo lo letta tutta e poi nel rileggerla ho notato che ( memoria mia fa schifo dimenticato) non mi ero accorta di non aver lasciato la recensione.

Molto bella questo inizio e ti faccio i complimenti per i disegni bella ( hai preso idea dei veicoli in qualche videogioco mi sembrano famigliari) E la mappa è stupenda così sappiamo come si muovono sia con mezzi che a piedi per adesso sono solo quattro i punti principali della storia, ci saranno altre città che costruirai in futuro?

Un in bocca a lupo per tutto quanto un Kiss da NaruGaaXSasuSaku.
( Scusa il ritardo e alla prossima ok buon lavoro.)

20/10/19, ore 23:14

Ciao cara! :D
Ma che figata questa intro! Come hai trovato/fatto le immagini? Sono stupende! Ci aiutano ancora di più ad entrare in questo genere assolutamente particolare quanto spettacolare**
La mappa è stupenda e sinceramente ti ringrazio perché così ho modo di capire più nel dettaglio in che modo è disposta la storia, dato che non racconta soltanto du quello che accade nella foglia. Sicuramente aiuterà me a immaginare meglio perciò, grazie xD
In attesissima di leggere il capitolo in progres!!
Un bacione :*

14/10/19, ore 11:24

Ciao 👋
da poco, pochissime ore a dire il vero, ho cominciato a leggere questa ff, mi ci sono imbattuta per caso, ad essere sinceri cercavo qualcosa da leggere solo su Hinata e Naruto, ma sono rimasta piacevolmente colpita da quanto ho letto. Mi piace e mi piace davvero, scritta bene anche se posso permettermi ci sono alcuni errori, ma per lo più di distrazione, è chi non ne fa?
Comunque la prima cosa che sono andata a vedere una volta che macinano i prima capitoli è stato il tempo di aggiornamento della storia, quindi perdonami ma sono in trepidante attesa per i prossimi capitoli...
Penso sia inutile dirti che la fine del quarto capitolo sia stata meravigliosa e allo stesso tempo ricca di suspans, questo già lo sai; Mi piace tantissimo il rapporto tra Jiraya e Tsunade, personalmente è quello che avrei voluto vedere nel manga, ma la mia domanda è... chi è il figlio? Minato o l'altro ragazzino nominato da Jiraya? E, credo, sia morto?
Va be... non mi resta da dirti che complimenti, mi sono realmente appassionata, spero continui a pubblicare al più presto.

Ancora ciao, alla prossima Martina👍❤

12/10/19, ore 16:21

Ciao, capitolo molto interessante! Mi ha tenuta incollata alle parole.Poteva forse mancare Karin? Ovviamente no! Ma va bene così, poveretta, mi fa quasi pena. Adoro questa Sakura forte e dura e la tensione elettrica che c'è tra lei e Sasuke. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sulla storia e vedere come si evolverà il loro rapporto. Aspetto con ansia il capitolo successivo

08/10/19, ore 23:20

Eccomi come promesso!**
Se per caso leggerai prima questo commento della mia risposta bene!
...
Ho fatto una figuraccia xD Ma passando alla storia..
Magnifico! Capitolo stupendo, intrigante, lungo, ricco di dettagli e con nuovi personaggi! Beh, riguardo a quest'ultimo ho storto un po' il naso quando Karin ha avuto l'opportunità di ricevere una certa cosa.. però per sua fortuna sono una persona ingenuamente buona e non ho mai odiato nessun personaggio, persino quelli che tentano di rubare la dolce metà del/della protagonista. Però non posso negare che grazie a questo piccolo episodio abbiamo avuto l'opportunità di conoscere ancora di più uno dei tanti aspetti di Sasuke che, devo ammetterlo, in questa storia mi sta piacendo sempre di più (devo ammettere che tra tutti è quello che rispecchia appieno la figura di un Ribelle, o almeno secondo me)! Comunque non voglio perdermi in chiacchiere dato che questa storia non è propriamente d'amore!
Le vicende stanno prendendo una piega sempre più misteriosa, ma al contempo coinvolgente! Ciò che rivela Temari infatti mi ha turbata un poco, invogliando la mia curiosità di conoscere più a fondo questa fantastica trama!
Infine per ultima, ma non per importanza, la scena finale! Mi ha tenuto gli occhi incollati sullo schermo per tutto il tempo ( l'ho persino riletta 3 volte tipo)! Quello che accade tra Sasuke e Sakura non è prevalentemente lungo eppure è ricco di tantissimi dettagli ed emozioni, proprio come è accaduto nel capitolo 4! Ed è proprio questo infatti quello che mi piace nel tuo modo di scrivere: ti basta poco per rendere una semplice discussione tra due compagni qualcosa di veramente intenso che cattura il lettore!
Devo farti i miei più sinceri complimenti perché ci sono veramente poche persone che ci riescono e io sono felice e fortunata di poter godere di questo privilegio!
Spero che l'aggiornamento arrivi presto perché voglio assolutamente sapere quali saranno le prossime mosse dei nostri amici Ribelli dopo l'entrata in scena di Kureai assieme alla sua nuova e sconvolgente notizia!
Un bacio e a presto :*
Marti❤️
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 11:25 pm)

17/09/19, ore 12:30

Ciao, è sempre bello leggere un aggiornamento sopratutto se tanto atteso. Ovviamente è un capitolo di passaggio ma sicuramente servirà per la storia. Come ogni passaggio che si rispetti finisce sul più bello!!!! Quindi attendo con impazienza il prossimo. Ti prego di non farci attendere troppo! Alla prossima!

16/09/19, ore 13:53

Storia bellissima, complimenti.
Adoro il tuo stile e la tua scrittura.
La figura di sakura mi piace molto e finalmente qualcuno che la rappresenta per quello che è , non come una pappa molle.
Continua ❤️