Amori e reni congelati
di fumoemiele

09/09/19, ore 12:06

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Cercando tra il tuo profilo una storia che non avevo letto ho trovato questa e visto che anch'io ho recuperato questa serie, ho deciso di leggerla. Che dire? Hai descritto benissimo tutte le reazioni di Cheryl nell'ultima parte della 3x21, lei che prende la consapevolezza che è stata presa in giro.
Mi piace come hai strutturato la storia, come una sorta di turbinio delle azioni e dei pensieri di Cheryl che danno molta dinamicità allo svolgersi dell'azione.
A presto.

20/08/19, ore 18:29

Ciao, eccomi qui a recensire questa storia (anche se con evidente ritardo!).
Non so che dire, credo che il testo parli da solo e non come esprimermi se non con un: meraviglioso!
Un racconto travolgente, che coinvolge il lettore sin dalla prima riga anche grazie alla musicalità del testo: tutte le parole sono lì per uno scopo, non aggiungi fronzoli, ma non dimentichi i particolari importanti. Perfetta caratterizzazione dei personaggi e anche il modo in cui hai incastrato la storia in un momento ben preciso della serie, come se fosse proprio una finestra nella mente di Cheryl durante la puntata.
Grafica perfetta e un titolo ad effetto rendono questa storia semplicemente unica!
Spero di leggere presto (molto presto) qualche altra tua storia perchè amo il tuo stile!

09/07/19, ore 15:00

Buongiorno cara, ormai sei un appuntamento fisso per almeno due volte a settimana mi sa! Ora mi trovo qui per lo scambio dell’ABC delle recensioni, pronta ad affrontare la lettura di un’altra tua bellissima OS.
Breve e d’impatto come sempre, folgorante e rapida, a denti stretti, qualcosa che si insinua in me lettrice e di corsa, di corsissima proprio arrivo alla fine rendendomi conto di aver letto tutto d’un fiato e aver sperato fino all’ultimo che potessero salvarsi entrambe. Una speranza un po’ vana sinceramente, visto quello che accadeva lì dentro: qualcosa che sicuramente non andrà a buon fine, correggimi poi se sbaglio ovviamente. Sento la tensione, il male che sale nella protagonista con la consapevolezza di quello che sta accadendo lì dentro, l’amore enorme provato per Toni e la voglia di salvarle la vita fino alla fine, che la porta a richiudersi l’unica via d’uscita alle spalle per dare modo all’altra di riuscire a scappare e a salvarsi. Immolarsi per amore, per permetterle di vivere… non è una cosa dolciosissima? Ovvio, se poi c’è qualche rene in meno sono cose che possono succedere, l’importante è che lei corra, corra e ancora corra per chiedere aiuto (che forse potrebbe non arrivare mai, o potrebbe essere troppo tardi.)
Awww come sempre sono ammaliata dai tuoi personaggi, dalle tue trame, ma qui ho trovato qualcosa di meno assurdo e malato rispetto al solito, qualcosa di più umano e molto più equilibrato. Qualcosa che mi ha fatto dispiacere davvero per il finale.
Non vedo l’ora di poter tornare qui per il prossimo appuntamento, per procedere con le letture e scoprire in quale altro mondo deciderai di scaraventarmi con poco garbo ma con vivo interesse orrorifico la prossima volta. Alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro! :3

25/05/19, ore 22:23

Ciao, cara!
Io conosco ben poco Riverdale, ma mi hai davvero incuriosita e quindi dovrò andare a vedere anche questa serie, dopo aver finito le mille che ho in corso.
Sono davvero belle Cheryl e Toni, anche se come ho detto non conosco i personaggi non ho avuto nessuna difficoltà nel leggere e devo dire che è stato tristissimo.
Da come ho capito Toni non è più tra i vivi e Cheryl si dispera e si sente in colpa, anche perché lei voleva solo aiutarla.
Ti faccio i complimenti per questa storia e alla prossima :)

17/05/19, ore 16:04

Ma ciao **
Una cosa che volevo chiederti era se questa coppia fosse canon, è così è **
Come penso di averti già detto, non conosco Riverdale se non per mia sorella che è praticamente fissata, ma il fatto che trattassi di una coppia femslash mi ha incuriosita a maggior ragione. Ma che belle Cheryl e Toni, mi spiace per come sia finita, o almeno per come immagino sia finita. Visto che dici che sopravvive solo Cheryl, immagino che Toni sia morta. E non è giusto, pensando a tutto quello che lei ha fatto per aiutarla. Volevano scappare insieme dal posto in cui si trovano, ma alla fine Cheryl cerca di sacrificarsi, sapendo che entrambe non ce l'avessero fatta. E quel "ti amo" e l'ultima cosa che le dice, prima di separarsi. Cioè, che cosa angst T_T
Non conosco tutto il contesto, ma già così mi sembra abbastanza sofferta come cosa.
Complimenti, le chicche di angst mi piacciono sempre <3
A presto,