I am aching up to let you go
di bacinaru

28/05/19, ore 13:24

Ho aspettato fino ad ora per leggere questa piccola drabble, perché so che se l'avessi fatto prima non sarei riuscita a trattenere le lacrime... e invece non è cambiato niente, sei riuscita a richiamare fin troppo bene le emozioni di quel momento. Non è tanto la morte di Tony che mi ha fatto piangere (e per lui comunque ho pianto fin dall'inizio del film), sono le reazioni di Peter e, soprattutto, di Pepper che mi hanno toccato il cuore. Quella stessa frase con cui inizia la tua drabble e che è anche l’inizio della fine, perché ogni frase che ha seguito è stata una stilettata al cuore.
L’ho amata tutta la drabble, ho amato il modo in cui hai descritto Pepper, la sua forza di volontà, il modo in cui cerca di mantenersi forte e poi alla fine, quando il reattore si spegne e Tony muore, si lascia andare alle lacrime. Sei stata capace di trasmettere tutto il dolore e l’intensità di quella scena come al solito in uno stile impeccabile.
Non brava, di più.

14/05/19, ore 11:50

Ciao :)

Prima di tutto: invidio tanto il coraggio che hai avuto per scrivere una storia come questa. Hai ripreso quegli attimi drammatici e li hai racchiusi in poche righe, riuscendo comunque a farmi venire gli occhi lucidi. Non sono ancora pronta a dedicarmi a scritti del genere e non so se lo sarò mai, e confesso che anche leggerli è un'impresa ardua che non sempre riesco a portare a termine. Ma tu qui hai fatto un ottimo lavoro e la cosa che ho apprezzato di più è stato il modo in cui hai reso Pepper, fondendo perfettamente il suo carattere tenace e forte con la fragilità che inevitabilmente ha provato in quel momento - e che comunque ha camuffato con un sorriso <3
Quella speranza a cui si appella è così sottile ma allo stesso tempo molto realistica, perchè sfido chiunque a non provarla almeno un po' quando si affrontano determinate situazioni.

Quindi complimenti e grazie per aver scritto questa piccola drabble :)
Alla prossima,

_Atlas_

13/05/19, ore 17:53

Ecco, se avevo dei rimasugli di cuore superstiti, sono stati annichiliti da ciò che ho appena letto... tutto ciò inteso in senso positivo, ovviamente.
Quella scena devastante credo vada interpretata come un monumento a Tony e Pepper, sia come coppia che come singoli, e io ho ritrovato l'intensità di quegli sguardi e di quel dolore nelle tue parole. Pepper è meravigliosa anche nella sua sofferenza, pronta ad essere di nuovo l'àncora di Tony nel momento estremo, anche quando tutto ciò che può fare è sorridergli – ed è un gesto enorme nella sua semplicità.
Ho amato ogni frase della tua drabble, e ti faccio i complimenti per la capacità espressiva, che mi ha lasciato con gli occhi lucidi a fine lettura, oltre che per la correttezza dell'italiano.
Questa finisce dritta tra i preferiti <3
Ancora complimenti,

-Light-

13/05/19, ore 09:34

Ciao :)
per prima cosa ci tenevo a farti sapere che mi hai spezzato il cuore. Secondo poi, ci tenevo a farti i complimenti perché lo hai fatto con pochissime parole e ognuna di esse ha colpito il bersaglio (il sopracitato cuore) con una precisione micidiale.
La frase di addio di Pepper a Tony, la tranquillità con la quale la pronuncia, è l'unica cosa che mi ha impedito di scoppiare in lacrime e urlare. Ma è abbastanza ovvio che lei in realtà dentro si senta esattamente come tu hai descritto, morta, proprio come lui. Mi uccide il pensiero che lei si stesse mostrando forte solo per lasciarlo andare con serenità (vorrei esserne capace anche io) mentre dentro aveva il vuoto.
Non saprei dirti quale frase della tua storia mi abbia colpita di più… forse l'ultima. E' strano per me dirlo, ma è un sollievo pensare che anche i più forti alla fine abbiano bisogno di mostrare la loro debolezza: me li fa sentire più vicini.

Complimenti, di cuore.

Leila