Mistiche Coincidenze
di ChrisAndreini

16/02/24, ore 13:43

ecco che con questo capitolo mi sono messa in pari con tutta la storia. finalmente! ma andiamo per ordine, mentre succedono varie cose tra cui molte dedicate a Jumin e Monica e altre al nostro amorevole Zen finalmente tornano Margo e Ray. sebbene ammetta di preferire DarkRay (sono psicopatica lo so XD) il suo lato tenerino non mi dispiace un bel capitolo di svolta che mostra più precisamente l'inizio del infatuazione di Margo e un plauso al pezzo dedicato a Yossi davvero leggero e carino. in sunto per dare un commento finale di questi capitoli che ho potuto leggere, la storia è interessante e vorrei continuarla, nella speranza che tu possa postare presto i prossimi capitoli. per ora ti dico che è un bel lavoro sebbene scritto molto tempo fa. non è esente da difetti i più grandi di cui ho già parlato li conosci. ovvero rapporti e situazioni troppo velocizzati, una crescita delle relazioni non esattamente equilibrata con infatuazioni che si svolgono in un battito di ciglia, personaggi perfetti e troppo idealizzati dagli interessi amorosi e da loro stesse, una trama che segue troppo il gioco. ma ci sono anche un sacco di pregi
situazioni dei personaggi interessanti, ragazze dal aspetto variegato, situazioni divertenti, leggere e che mettono il sorriso. dilemmi a volte molto attuali soprattutto per quanto riguarda Margo e Martha, le chat sono una delle parti forti dei capitoli anche se forse avrei assegnato un colore ad ogni pg. (come vorrei tra l'altro fare io) scritta in modo molto scorrevole e con capitoli anche se lunghi ben divisi e comprensibili. in altre parole questa storia mi sta piacendo e non vedo l'ora del giorno 6 XD

16/02/24, ore 13:16

ecco un nuovo capitolo. cominciamo con il fatto che Jumin è padre della RFA questo è ormai certo. si preoccupa per tutti quanti che tenerino. Martha dipendente palesemente da Netflix e pensare che penso di essere una delle poche persona ad averlo usato tre o quattro volte al massimo. Monica ha troppi dubbi ma per lo meno ha qualcuno a consolarla anche se secondo me potrebbe tagliare la testa al toro scrivere un articolo su Jumin ma positivo e senza gossip. ecco penso queste ragazze siano troppo positive mi rendo conto che sia una storia confortevole ma mi da fastidio. raramente fanno errori sono sempre comprensibili e buone. inoltre non mi piace che conoscendo tu il gioco e sapendo già quali personaggi sono negativi lo fai subito capire, forse era meglio lasciare mistero su Echo girl. ma per il resto ottimo capitolo

16/02/24, ore 13:03

questo capitolo è stato un po...difficile da leggere. soprattutto la prima parte. forse perchè è arrivato in un periodo dove io e mia sorella non siamo in buoni rapporti ma mi sono immedesimata tantissimo in Martha. mi piace che Seven si sia scusato ma sempre restando sulle sue per ovvi motivi. carina la parte con Unknow finalmente torna in scena e adesso voglio lo spin off di Martha che guarda la sop opera ahah o uno speciale. successivamente arriva il personaggio fastidio che tra l'altro esteticamente non è nemmeno così male, parlo ovviamente di Sarah la pazza invasata. su Jumin la tua vita può solo peggiorare XD pardon migliorare...forse

16/02/24, ore 12:42

ed ecco il prossimo capitolo! un bel capitolo di risposte, dubbi e momenti molto carini. finalmente inizia a delinearsi l'oscura trama di questa storia. abbiamo poi la rivoluzione...Martha è dipendente dalle serie tv la adoro. bellissimo che V non sappia cosa sia Netflix, anacronistico però visto che lui che si è auto-isolato dovrebbe essere il primo ad usarlo ahah. Jumin non ha poi così tanta pazienza questo secondo me tempo cinque capitoli le chiede: sposami e sganciami un plotone di poppanti XD a parte gli scherzi povero il mio hacker preferito che deve resistere. susu che alla fine avrai sicuramente un lieto fine. sono solo io che ho previsto una delusione pazzesca per uno dei sei ahah ma non anticipiamo nulla. per ora vado a leggere il prossimo capitolo

16/02/24, ore 11:55

ecco un nuovo capitolo! okay per te non è nuovo ma per me si. ecco un vero conflitto che mi ha diviso il cuore. da una parte mi spiaceva per Miriam dal altra però ho apprezzato moltissimo il fatto che abbiano discusso. le insicurezze di Miriam si sono sentire reali quanto reale lo è stato il "tradimento" di Megan. poi abbiamo pensieri sparsi e qualche piccolo segretuccio. ormai mi sto stancando di ripetere il mio amore per le chat. certo povero Yossi (Mana mi ha contagiata con questo soprannome) non dovrebbe Seven essere così crudele XD molto carino anche l'iter lazzo con Ian che sembra davvero un pezzo di...quello che esce dal posteriore di un cavallo! chissà se Jumin è nervoso per via della vicinanza tra il bel veterinario Seo e la povera Monica. ecco un plauso ad Elizabeth la gattatrice (salvatrice gatta)

16/02/24, ore 11:37

ecco un nuovo capitolo e abbiamo subito momenti carini tra ragazze e un mare di gatti! dico sempre che chi ama gli animali ha una sensibilità speciale. e il nostro veterinario sembra quel genere di persone. molto carino che tu abbia inserito un possibile pg nuovo in competizione con Jumin anche se forse tutto questo è solo nella testa del principe del regno dei gatti. poi finalmente un po di Yossi. Mindy come sempre parla tantooo ora capisco perché la paragonavi a Taiga ahah però i personaggi puri e sinceri mi piacciono davvero molto. quindi ci sta. adoro le chat comunque, sono sempre così carine e senza senso, riescono a farti scappare più di un sorriso. anche se diciamolo...Seven è una risata assicurata

16/02/24, ore 11:15

ecco il nuovo capitolo e io ho bisogno di distrarmi quindi eccomi a recensire e parto subito a dire che la trama mi sta prendendo ma è anche il vero punto debole di questa storia. quello più grande secondo me. è che hai seguito quasi alla lettera la trama del gioco e che alcune cose sono troppo repentine come ad esempio il cambio di prospettiva di Zen, capisco che devi forzare un po gli eventi per far finire insieme le varie coppie, ma è un peccato come in cinque secondi, la conta è di neanche tre capitoli, questo si prenda una sfolgorante cotta mettendo Miriam su l'altare della perfezione. ho notato che tendi ad esagerare alcune volte, magari su l'aspetto di un personaggio o sui suoi pregi. attenta, questo rischia di farle apparire come Mary-Sue quando non lo sono. va bene dire che un pg è molto bello ci sta ma non bisogna esagerare. parlo soprattutto di come nel giro di davvero pochissimi capitoli alcuni pg abbiano cambiato prospettiva nel giro di davvero troppo poco tempo. ma ora veniamo alle cose positive che in questo capitolo sono molte.

stranamente la parte che mi ha colpita di più stavolta è quella di Ray e Margo. mi piace che tu abbia dato al ragazzo questa cosa dei fiori che se non ricordo male nel gioco veniva accennata. lui è un dolcino ma spero mi mostrerai anche la psicopatia perchè è una parte importante del bg del nostro Ray. carine come sempre le chat anche se preferisco quelle con Seven ahah un ultimo consiglio che è più stilistico: penso che il titolo della storia renderebbe molto meglio in Inglese che in Italiano. ma come sempre questi sono pareri personali. ora volo a leggere il prossimo, ma prima cambio canzone! oggi sono tanto Max Pezzali

15/02/24, ore 02:09

yeeeh! un altro capitolo altri casini. devo dire che preferirei che gli eventi di conflitto durassero un po di più e che non si risolvessero subito. comprendo che non possono andare avanti mesi a tenersi il muso. ma alla fine se c'è una cosa nella quale credo fortemente è che l'amore non può essere solo romantico deve esserci un minimo di conflitto anche solo di diciamo...come dire...temporaneo fraintendimento. inoltre non ho apprezzato il giustificarsi di Monica che sembrava un po forzato ed è andato poi a chiarire subito l'equivoco. al contrario innamorata delle chat povero Yossi che deve sopportare i due geni del male. e adesso voglio lo speciale con la lettera d'amore di Seven! quella che ha scritto al biondo. voglio una raccolta di soli scherzi che ha fatto XD

15/02/24, ore 01:46

ecco un altro capitolo. ecco se c'è una cosa che forse non mi sconfinfera troppo ma non rovina comunque la lettura di questa meravigliosa storia sia chiaro. è il fatto che le coppie che stanno pian piano nascendo sono troppo perfette e il tutto sembra molto artificioso. nel senso va bene avere qualcosa in comune ma le ragazze sono fin troppo simili ai ragazzi sia a livello di carattere che di hobby, abbiamo l'amante dei gatti super seria nel suo lavoro per quello super serio e guarda caso amante dei gatti, abbiamo la musicista e cantante per il famoso di turno...diciamo che Martha l'ha inteso meglio con: sono la tua copia al femminile. a mio esclusivo e soggettivo parere questa cosa tende ad essere un po artificiosa. spero che nei prossimi capitoli si senta di meno. ora però parliamo dei momenti che ho amato. e sono le chat che ti vengono straordinariamente bene e le interazioni tra Martha e Seven, molto bello anche il momento ma Jumin è omosessuale? XD divertente anche se non concordo con Martha. le ragazze possono avere i capelli anche corti piccola dolce baka del mio cuore XD detto ciò continuo a leggere

15/02/24, ore 01:25

Jumin spietatissimo ma dai sotto sotto sappiamo che non è uno stronzo. in tutto questo il mio cuore è per Martha che finisce sempre e comunque per essere la più sfigata essendo prigioniera. okay per il suo bene ma ci siamo capite. le altre invece libere come il vento a corteggiare i loro futuri interessi amorosi.

15/02/24, ore 00:55

ecco il nuovo capitolo! in questa avventura arriva sempre gente nuova. ma ecco le prime interazioni tra le ragazze e i vari ragazzi. la cosa che però ho amato di questo capitolo a parte la chat con Seven e Martha è stato sia tutto il pensiero che lei ha di Margo e quella sorta di complesso di inferiorità verso la sorella sia soprattutto il dialogo tra Margo e Saeran lui è un piccolo cucciolo di sole da proteggere. mi domando cosa sia comunque il piano M ma suppongo coinvolga Martha. staremo a vedere.
ps: preferisco Miriam a Mindy

12/02/24, ore 18:02

in questo capitolo ci sono stati un sacco di momenti che ho amato. ma partiamo con il botto. Martha e Seven, adoro in generale il fatto che Seven sia così allegro e scherzoso con lei. la cosa poi di lei che risponde a tono con altre battute è molto carina e divertente. lei tutto sommato la sta prendendo con filosofia e vedo che c'è il primo cambiamento serio ovvero Martha può anche se per un breve periodo uscire dal appartamento di Rika. vediamo anche uno scorcio delle altre MC, Monica è interessante, Mindy è molto allegra invece ma non mi hanno colpita poi molto, diciamo che al momento ho più impressa la chat con Martha. nuovi misteri e segreti sono stati messi nel calderone, nuove MC sono apparse e sembra proprio che ci sarà molta carne al fuoco più avanti. un plauso a Seven che si finge (male) un bancario o comunque uno che lavora a questo genere di cose. mi ha fatta ridere da morire. quasi quanto Martha che tratta un po male Jumin. vedremo come si evolverà il prossimo capitolo

12/02/24, ore 14:09

buon salve! eccomi a recensire. ti avevo detto che sarei passata a dare un occhiata ma andiamo per ordine! per prima cosa metto le zampette avanti non conoscendo se non per quel poco che ho visto il videogioco. quindi leggerò la storia più come a se stante che proseguo o versione alternativa e quindi i miei personali giudizi sono influenzati da questo più che da una conoscenza effettiva di route o personaggi. quindi procediamo a parlare in sunto di questo capitolo e analizziamo situazioni, ambientazioni e pg.
iniziamo con una ragazza Margo che stranamente ha necessità di un buon programma protezione testimoni e un bel TSO dal momento che risponde ad una chat con un palese pazzo serial killer se non fosse tornata nelle battute finali del capitolo (sebbene è ancora inquietantemente troppo ottimista per essere una prigioniera) avrei pensato fosse già morta. che dire di lei? a parte il suo essere fin troppo esuberante è sospetta. di base sembra genuinamente felice di essere finita in mano a questo Ray, fin troppo. ma forse si tratta della caratterizzazione del pg, solo che sembra troppo accondiscendente e la cosa mi puzza (pugnalerà Ray nel sonno forse?) poi abbiamo Martha una ragazza anche lei poco sveglia ma per lo meno sta cercando la sorella quindi è normale che voglia seguire le poche briciole fornite dal presunto rapitore. Martha sembra avere la testa sulle spalle e adoro le interazioni con i vari pg canonici passiamo appunto a loro la parte che forse mi ha divertito di più sono infatti le interazioni tra Martha e i ragazzi della RFA ragazzi con caratteri e modi di comportarsi decisamente diversi. abbiamo Jumin molto professionale e serio, adoro come tenga a dire a Yoosung di stare attento agli errori. è una persona incredibilmente pratica da come scrive. Yoosung al contrario è carino con questi improvvisi attacchi di panico tenerini e il suo spaventarsi molto per la situazione. poi abbiamo Zen lui è molto basic al momento per come parla in chat e infine quello che mi ha colpita di più in assoluto Seven. a parte il fare battute ed essere spiritoso sembra avere le mani in pasta con un sacco di cose, spero aiuterà la nostra protagonista che a quanto pare è capitata in una cosa più grande di lei. in conclusione un bellissimo prologo continuerò la storia molto volentieri, voglio vedere dove andrai a parare.