Il sapore del sole
di Nao Yoshikawa

19/04/23, ore 17:28

Ciao Nao! ^^
Oggi ho trovato rifugio e dolcezza grazie a questa tua bella storia su Anna e Gilbert! <3
Loro mi mancano un sacco, così come mi manca un sacco la natura vivace e rigogliosa di Avonlea, e sono contenta di essere riuscita a ritrovare entrambe le cose all'interno di questa tua fan fiction, che ci racconta di un momento rubato e spensierato di questa giovane coppia di innamorati. Penso che tu sia riuscita bene a farci percepire i sentimeni di Gil per la sua vivacissima Anna, grazie anche all'utilizzo della seconda persona, che ha trasofrmato le vicende quasi in un dialogo molto intimo che Gilbert ha con se stesso e con i suoi sentimenti. Anna, qui, emerge come la sua luce, la sua gioia, il suo cuore palpitante: lei così pura, quasi eterna bambina, eppure capace di risvegliare in lui una passione intensa, che lo spinge a perdersi nel suo sapore e nel suo abbraccio <3
Ciò che mi è piaciuto di più di questa storia è prorpio questo: dalle tue parole emerge in maniera chiarissima il cuore di un ragazzo innamorato perso, senza speranze, della sua Anna dai capelli rossi, lei che pareva così irrangiugibile per lui, così mai abbastanza vicina, un miraggio accecante ma che non riusciva mai ad afferrare. E invece adesso può, ed entrambi hanno imparato a lasciarsi andare a questo amore così bello e delicato.
Ho apprezzato molto anche come hai descritto la natura primaverile che li circonda, con Anna che indossa corone di fiori fra le sue ciocche rosse e danza nell'erba alta, mentre Gil la osserva con il vento fra i capelli. Le tue descrizioni hanno permesso anche a me di respirare quell'aria pura, e di ritornare sull'isola del principe Edoardo! <3
Una storia davvero bella e dolce, cara Nao! <3
Alla prossima, un abbraccio,
Bella

05/10/21, ore 14:46

Ciao cara! 💖💖 Eccomi per lo scambio!
Nonostante l’estate e la primavera siano ormai un ricordo lontano, ho sempre bisogno di leggere qualcosa che mi avvicini alla natura ☀️ 🌱
Ed essendo una fan di Anne with an e e della coppia tra lei e Gilbert non potevo non leggere questa One Shot! Ho adorato tutto, dall’inizio alla fine. Ho tenuto premuto la mano contro il cuore durante la lettura di tutte le frasi per la dolcezza e spensieratezza che emana questa storia!🤍 Per favore scrivi di più su di loro e su di Anna! Sei stata bravissima! Mi sono catapultata dopo tanto tempo nel loro mondo ed è stato bellissimo leggere le emozioni e i sentimenti forti e puri di lui! È perfetta ed è una piccola perla da conservare sempre :”)
Per favore torna in questo fandom🥺🥺🥺
(Ovviamente sei liberissima, ma spero davvero tanto di poter leggere altro di te su di loro 🥰)
Un abbraccio,

jomonet

PS: Gilbert è assolutamente IC. 😍

20/07/20, ore 12:54

Sono risalita a questa storia partendo dalla sezione thriller perché incuriosita e devo dire, ho fatto benissimo!! È dolcissima!!! 😍❤️ La coppia Anne/Gilbert è una delle mie coppie letterarie preferite (se non la prima) e leggere di loro mi ha scaldato il cuore!! Per giunta, ho amato la serie e pensare che non ci sarà un seguito mi fa soffrire tantissimo... Ma questa tua One-shot rende così bene il loro rapporto e il modo in cui Gilbert vede Anne, eternamente affascinato e sorpreso da questa ragazza e dal suo mondo interiore! Mi è piaciuta moltissimo, si vede che è una coppia a cui tieni tanto!! E poi, è scritta benissimo!! Complimenti!!

15/01/20, ore 20:48

ehilà :) dopo aver finito ieri la terza stagione sto cercando un modo per continuare la mia vita felice dato che la quarta ce la dovremo immaginare, (SIGH) e ma meno male che ci siete voi che fate queste fanfiction!
mi è piaciuta molto ed è davvero carina! complimenti! se ne farai altre avrai una lettrice felice ;)
alla prossima ;)
ps: non ho capito di che immagini tu parli XD

09/10/19, ore 16:37

Questa storia è davvero adorabile 😍
Anna è una cucciola dolcissima, soprattutto quando si mette a rincorrere i grilli. Riesce proprio ad emozionarsi per cose che gli adulti, spesso, danno per scontato

19/05/19, ore 21:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Ho messo in pausa "saebyong" quando ho notato questo pezzo, perchè anche a me è piaciuta la serie tv su Anna dai capelli rossi.
E' un pezzo molto carino e semplice, "naturale" nel senso che non solo rimanda alla natura (dove infatti si svolge) ma anche alla naturalezza del rapporto tra anna e Gilbert, perlomeno per come l'ho sempre visto io.
Anna è una ragazza speciale e lui se ne è accorto subito, ma c'è voluto un bel po' perchè il sentimento potesse uscire e realizzarsi. A dire la verità mi pare abbia fatto più difficoltà lei, lui non si è mai nascosto più do tanto.
E' bello vedere come con poche frasi e parole si mette in risalto il fatto che Anna sia speciale e che, finalmente, abbia trovato qualcuno che l'apprezza per questo, che la ama nonostante la sua sensibilità "non canonica" (diciamo così) e la sua originalità.
Molto ben riuscito, complimenti e alla prossima!

18/05/19, ore 10:34

Ciao, come dicevo ho notato subito questa storia quando l'avevi linkata nel gruppo e me l'ero messa da parte. Volevo assolutamente leggerla perché come sai anche tu non ci sono molte storie in questa sezione, anzi quasi per nulla. Quindi trovare nuove storie e nuovo materiale è sempre una cosa stupenda. E poi quando è scritto da un autrice talentuosa come te è anche meglio.

Se non sbaglio è la prima volta che scrivi di Anna e Gilbert e lasciami direi che ti è riuscito benissimo. Il punto di vista di Gilbert è stato molto ben usato, l'ho trovato IC (se questo era il tuo dubbio maggiore, a mio avviso non hai di che preoccuparti) e più in generale l'intera storia mi ha ricordato moltissimo la serie. Sarà che il contesto da "aperta campagna" con fiori e la natura intorno a loro, è uno scenario così tipico da richiamare in automatico la serie e i personaggi. Quindi te la sei giocata benissimo, certo che partire da Bambi e tirarci fuori questo... complimenti per l'idea che ti è venuta, perché è una connessione che sinceramente io non avrei mai fatto. Eppure ci sta a pennello. Questa Anna che è sempre lei in ogni cosa che fa, viene vista dallo sguardo innamorato di Gilbert che la trova meravigliosa anche quando gioca con i grilli. Di Anna hai fatto passare l'entusiasmo, su tutto, ma anche un certo modo di vedere se stessa (il detestare il colore dei capelli soprattutto) che me l'ha ricordata moltissimo. Quindi anche su di lei hai fatto un ottimo lavoro. E poi la storia è davvero molto bella. Scritta benissimo, ma che hai fatto dei progressi incredibili te l'avevo già detto in passato e lo ribadisco qui.

Sono davvero felice d'averla letta, spero che la challenge (O una qualsiasi altra cosa) ti ispirino per scrivere ancora su di loro.
Koa

15/05/19, ore 13:13

Ciao, cara!
Eccomi qui per la recensione per ringraziarti per il bellissimo aesthetic che hai realizzato.
Questa breve one-shot è cosi dolce e ricca di amore.
Gilbert cosi innamorato di Anna che è una ragazza pura, dolce e sorprendente.
Una ragazza che fin da bambina ha sofferto tantissimo.
Mi piace come hai fatto capire al lettore l'amore che prova Gilbert per Anna la trova bellissima che non riesce a stare lontano da lei.
Conosce ogni cosa di lei e la vita gli sembra perfetta quando è con lei.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa meraviglia e grazie ancora per l'aesthetic.
Alla prossima <3

13/05/19, ore 18:17

Ho trovato questa storia davvero molto deliziosa e ben scritta.

Anna e Gilbert si sono sempre voluti.

Però a causa dell'orgoglio di lei hanno ha avuto delle tensioni che li ha visti separati per molto tempo.

Fortunatamente crescendo si avvicinano, e capiscono comunque di amarsi.

Infatti anche in questa occasione non fanno altro che cercarsi, baciandosi in maniera tenera e romantica.

L'epilogo è perfetto anche perché li vede l'una tra le braccia dell'altro.

Come giusto che sia.

Ottimo lavoro e alla prossima! ❤