You got something for me, Peter Parker?
di evil 65

24/12/21, ore 19:19

Ciao! Ho trovato il tuo profilo su un'attività del gruppo Il giardino di EFP... non ho mai shippato Carol e Peter, ma le tue storie mi hanno incuriosito, quindi ho cercato la prima balzando a ritroso da una all'altra fino a trovarla... ed eccomi qui!
Allora, che dire, è scritta meravigliosamente bene! Il tuo Spiderman è un perfetto connubio tra quello dei fumetti e quello cinematografico, e ti è uscito meravigliosamente bene!
La sua personalità è decisamente coerente sia con i suoi 18 anni sia con il carattere del personaggio, e i suoi sentimenti verso Carol sono genuini, profondi ma fanno anche tantissima tenerezza!
La parte del combattimento è scritta molto bene, è tutto molto chiaro e si capisce quello che succede in ogni istante, cosa non banale e nemmeno scontata!
La parte finale è dolce, ma non sdolcinata, e non toglie credibilità ai personaggi, che restano comunque molto naturali e spontanei! Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo nelle prossime attivita!
Complimenti davvero!

26/09/21, ore 17:42

Ok, forse il dialogo finale è un po' lungo però più leggo ste fic e più mi avvicino a diventare shipper di Peter e Carol :D

27/06/21, ore 01:40

Davvero molto bella questa storia, considera che io non sono molto portata per le storie d'amore quindi dire che questa storia bella significa per me dire che ha una profondità particolare. Ci sono dei punti in cui non solo i sentimenti sono descritti molto bene, ma vengono anche presentate delle posizioni filosofiche interessanti. Ad esempio la riflessione sul giorno e sulla notte che sono uno ma sono separati, o il concetto che nulla di perfetto possa essere vivo. Questo è molto interessante. In realtà spesso anche il cose non vive non sono perfette, ma di sicuro le persone non lo so sono, sono fallibili, hanno difetti. Perfino un pregio può essere un difetto se viene estremizzato, così l'umiltà diventà insicurezza, la sicurezza di sé diventa arroganza, ecc. Insomma come la fai la sbagli, solo Mary Poppins era "praticamente perfetta" ed era insopportabile per questo 😂
È molto tenera la cotta che Peter ha per Carol. E lui è più saggio dei suoi sedici anni quando, alla fine, sceglie di non lasciarsi ossessionare. Sceglie di non chiedersi se sia amore oppure no. Sceglie di vivere il momento, consapevole che quel momento sia perfetto eppure vivo, in una contraddizione che prima era stata dichiarata impossibile.

La trama di questa storia, con il nemico che spara elettricità, mi sembra un pretesto per raccontare l'avvicinamento fra questi due, eppure nonostante fosse solo una cosa che andava narrata per introdurre la parte principale... riesce comunque ad avere un suo spazio e ad essere divertente, poi ansiogena (quando Peter se la vede male), e infine esaltante (quando lei diventa "pura luce", quel pezzo è veramente bellissimo). Insomma una giornata di normale lavoro per due supereroi. Mi è piaciuto anche l'atteggiamento di Peter che emerge soprattutto nella parte iniziale del capitolo, penso che sia molto in character, sembra proprio il Peter dei film e dei fumetti. Scrivere una storia in prima persona dal punto di vista di Peter è stata la scelta migliore per far emergere in pieno la sua personalità, anche per dare una visione cristallina dei suoi sentimenti, una visione non filtrata dalla terza persona. Certo essendo la prima persona purtroppo non possiamo conoscere i sentimenti di Carol... Spero che per lei la differenza di età non pesi troppo.

Infine devo dire che mi piace anche come è scritta la storia, scorre facilmente ed è scritta bene. Adesso vorrei leggere anche i suoi sequel, mi chiedo se siano incentrati sugli stessi personaggi.

28/02/21, ore 17:25

Ciao caro,
Mi è piaciuto molto scoprire questa nuova coppia; Spider-man in difficoltà, infauato di Carol, vista per brevi attimi eppure... già entrata nel suo Cuore dopo che la donna l'ha salvata prima da Thanos e ora da questo Eletro. Ho trovato Spidy è molto, molto tenero e spontaneo nel suo amore, nonostante Carol sia più grande di lui. Il combattimento di Eletro era gestito bene, pur essendo narrato in prima persona da Peter l'ho trovato molto dinamico e ben narrato, con quel tocco di humor tipo di Peter che mi fa sempre sorridere. Infine arriva Carol e nulla, Eletro viene counterato malissimo e tanti saluti.
Bella trovata. Infine i due si ritrovano in un momento di pace, a parlare per la prima volta in tranquillità; a confessare i propri problemi e ringraziarsi infine con un bacio, o meglio Carol bacia Peter giustamente. Molto delicata e simpatica come narrazione; mi piace che non ci sia una confessione vera e propria; e che Peter non sappia ancora cosa sia quella sensazione che lega a Carol. Ma penso che per la costruzione dei personaggi sia ancora troppo presto; devo maturare entrambi sotto diverse punti di vista. Quindi si vedrà cosa riserverà il futuro. Ottimo lavoro caro, anche se...
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, sono alcune frasi di Carol. Quando parla del suo essere modella ecco... tutti quei dialoghi sono presi paro American Beauty; dialoghi che si accostano a come è costruito il personaggio di Angel. Carol... non mi sembra quel tipo di personaggio, anche se fa la modella è comunque Capitan Marvel, non è neanche umana, dovrebbe fregarsene altamente. Oppure... vuoi farle avere gli stessi dubbi? Li avrei costruiti in maniera diversa.
Un saluto e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 09:03 pm)

25/02/21, ore 13:07

Boom baby! Sorpresa, capo! Mi sono infine avventurata sul fulcro iniziale di tutta la serie di "Avengers Assemble"! Sì, ho fatto chiamare così la serie di one-shot e di fic che hai scritto sugli Avengers e soprattuto su PeterxCarol, scommetto che non te ne sei nemmeno accorto, vai a guardare sul profilo "serie di evil 65" e poi non dire che non sono una brava apprendista che ti raccoglie e raggruppa tutte le storie in ordine cronologico u.u
Ma basta vantarsi, e vediamo di recensire. Non mi aspettavo che questa one-shot fosse narrata dal punto di vista di Peter, ma devo dire che la cosa mi è piaciuta, perché mi ha appassionato e allo stesso tempo anche divertito perché alla fine Spidey è questo, divertente e profondo, anzi, a proposito, voglio troppo fare una menzione onorevole sul fatto che hai parlato di zio Ben e hai citato la sua celebre frase. Cristo, prendi questo, MCU delle mie ovaie sudate!
Molto interessante nonché bello il fatto che hai riesumato Electro da Amazing Spiderman 2 come nemico da utilizzare e da affrontare, ma porca di quella miseria, Peter non è cotto di Carol, è fottutamente super-mega-iper-arci-extracotto! Una roba da matti, cacchiaccio, vedi angeli e luminosità ovunque xD ma la fanciulla pure sta facendo palesemente la Mugino della situazione con gli sguardi maliziosi, brighella, con i baaaciiiiiniiiiiii sulla guancia e tutto xD
Adesso voglio darti l'Oscar perché le hai fatto dire la frase sul fatto che utilizza la sua arroganza per nascondere le insicurezze, i dubbi e le esitazioni, questo è proprio il tipo di personaggio che adoro e che mi fa respirare dalla sua pessima versione dei film MCU (che non ho ancora visto ma lo farò, ma comunque sappiamo ormai che cavolo di fottuto bordello hanno combinato lì) e soprattutto mi è piaciuto molto come si è rapportata con Peter sul fatto del suo futuro e delle sue ambizioni, e in questi giorni per me è un periodaccio quindi con lui in questo caso ho empatizzato davvero molto. E poi il fatto che Carol abbia detto quelle cose sulla perfezione la mette ulteriormente nel culo a tutti i personaggi Gary Stue e Mary Sue esistenti, figa, donna, tu meriti l'Oscar! XD
In ultimo, devo dire che non sapevo che la Carol Danvers dei fumetti facesse la modella e che nelle sue esperienze di supereroina avesse fatto un casino con una razza aliena, sono sicura che sarebbe stata una cosa epicamente divertente da leggere xD
Be', che dire, ci vediamo con So Wrong la prossima volta, e che Odino me la mandi buona! A presto!
Rory

03/10/19, ore 10:37

eccomi per lo scambio a catena,
in particolar modo ci tenevo a 'ricambiare' quello che hai fatto l'altra volta :)
direi che ci compensiamo… tu non ami molto lo slash, io non amo molto l'het (Pater Parker poi ormai mi hanno portato a vederlo solo con Tony Stark, colpa di autrici bravissime, specie una <3 )
considera anche che non ho visto Endgame (manco infinity, sono un disastro, i dvd li ho pur lì nello scatolone, è il coraggio di guardarli che manca, ma un giorno lo troverò) tantomeno Capitan Marvel, ma chissà, forse ti interessa anche il punto di vista di chi non è così ferrato in materia.
E il mio è positivissimo. Ho dovuto lavorare un po' di immaginazione, ma sei stato così bravo a descrivere le scene che è risultato tutto moto naturale.
Un applauso sentito per il tuo POV di Peter, è IC puro, dal discrso iniziale, alle battute, ale sue considerazioni personali.
Vorrei quotarti dei pezzi, ma sarebbero davvero troppi.
I dialoghi con Capitan Marvel sono brillanti, frizzanti, proprio da marchio Marvel, bravo!!
e traspare in molti punti la tua passione per i fumetti e l'accurata precisione nel descrivere i dettagli.
Belle anche le scene di battaglia.

Una cosa che mi ha colpito molto è il titolo (io do sempre un'attenzione maniacale ai titoli) , quel 'Peter, Parker , hai qualcosa per me?' che ricorre lo trovo molto, molto azzeccato.
La scena del bacio sulla guancia è davvero dolcissima.
Scrivi molto bene e sai coinvolgere, quindi, se mi 'ricapiti' ^^ proseguirò volentieri anche a leggere il sequel :)

p.s. la morte di Tony è un duro colpo, ma me ne farò una ragione, sigh :'(

07/08/19, ore 11:36

Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Ho cominciato da qui e spero non ti dispiaccia poiché la indicavi nella prefazione dell'altra storia per avere un quadro generale migliore e beh, devo dire che è stato molto piacevole leggerla. In genere, non mi piacciono molto le storie che indulgono nei sentimenti, ma sarà l'ottimo mix con l'azione che hai creato oppure il fatto che riuscivo perfettamente ad immaginarmi ogni singolo momento nella mia testa come se si trattasse di un film, ma in questo caso devo dire di essermi trovato dinanzi ad una bellissima eccezione: insomma, questa coppia sembra funzionare decisamente bene. Una curiosità, come mai quell'affermazione di Carol riguardo all'essere normali? E' una cosa che la disgusterebbe davvero oppure era sarcasmo nel sarcasmo?
Un saluto e a presto!

23/07/19, ore 07:23

Inizio con farti i complimenti per il tono umoristico che hai saputo dare alla storia, dettaglio non trascurabile con Spider-man che è decisamente uno degli eroi più amante di battute. Quasi posso capirlo Electro per il fastidio nel sentirlo sempre parlare. Che poi non ho capito cosa voleva fare, far vivere tutti a lumi di candela? Che progettone! XD
Come anche sono riuscite bene le parti più tenere, con lui imbarazzato per la presenza di lei. Direi che hai descritto proprio bene i sentimenti e il comportamento di un diciottenne innamorato e in preda agli ormoni.
Sono anche contento che sollevi almeno la questione dell'età, questo nuovo spaiderman è decisamente giovane, non posso dire che questa scelta della marvel mi piace del tutto essendo abituato a vederlo già universitario e con qualche anno in più.
Carol come personaggio che hai descritto mi piace molto, non potrebbe essere altrimenti considerando tutte le donne di forte carattere che ho tirato fuori nel corso degli anni. Le storie mi hanno fatto capire una cosa: se l'uomo è il sesso forte è solo perchè le donne non hanno capito di esserlo loro.
Molto tenera la parte finale e piacevole da leggere, non dico di essere una fan di questa ship ma ho molto apprezzato il romanticismo che hai saputo inserire.

21/05/19, ore 13:16

Ciao 😀
Okay, wow. Come potrai immaginare, io Peter lo Shippo con tutt'altro personaggio, ma c'è anche da dire che non avevo idea che nel fumetto fossero effettivamente canon. Detto ciò, hai messo insieme due personaggi che mi piacciono molto. Peter in particolare, dopo Iron Man, è il mio Avengers preferito. Penso tu lo abbia reso molto IC, sia nelle introspezioni, che nei dialoghi, sia nella sua cotta per Carol, perché effettivamente io ce lo vedo bene Peter con un debole con lei. Anche perché Carol, con il carattere che ha, penso possa compensarlo e viceversa, come si vede anche in questa storia, lei pure molto IC tra l'altro e molto tenera nel suo preoccuparsi per Peter. Ovviamente ho adorato i riferimenti a Endgame che mi Hanno fatto venire i feels e il riferimento a quando lei lo salva. A me in quel momento è scippata la brotp tra loro due, ma questi sono dettagli 🤣
Hai reso onore a dei personaggi che mi piacciono davvero tanto con una storia che è... Davvero naturale. Nel senso che potrebbe accadere davvero (anche se appunto, questa coppia è già di suo canon, ma hai capito XD)
Mi ha fatto davvero piacere leggerla 😀
A presto

~ Nao

19/05/19, ore 22:14

Ciao caro! Finalmente eccomi qui, scusa il ritardo.
Come ben sai shippo Peter con qualcun altro, però devo ammettere che è una scena davvero molto bella quella in cui il nostro povero Parker distrutto osserva Carol come una rivelazione, un miraggio! E ci credo, con tutta la battaglia che imperservava intorno a loro.
È stato bello leggere dei pensieri di Peter in questo modo, molto fluido e scorrevole, piacevolissimo nella lettura, molto vicino all’anima del nostro bimbo ragno.
I riferimenti MCU ci sono, quelli su Tony mi hanno tantissimo spezzato il cuore, sappilo! Ho adorato tutto, mi ha fatto rivivere momenti commoventi e anche momenti più spensierati. Ti ringrazio per avermi consigliato questa tua storia, mi hai fatto leggere di nuovi punti di vista, di nuove prospettive, di nuove coppie che risultano anche interessanti.
Complimenti come sempre :)

17/05/19, ore 20:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.
Come ti dicevo avevo già in lista questa storia da recensire perchè l'ho letta oggi pomeriggio e mi è davvero piaciuta. Ho apprezzato principalmente tutti i riferimenti ai film, soprattutto a quelli di Spiderman, sia quello canon con Tom Holland sia quello con Andrew Garfield (che a me era piaciuto, mentre leggo a giro che sembra essere il meno favorito fra i tre xD). Ho amato molto anche i riferimenti a Tony, che mi hanno straziato il cuore, e a Thanos e alla battaglia di Endgame.
Confesso che Carol ho cominciato a shipparla da morire con Thor dopo aver visto il trailer del film, ma poi, vedendo il film, non è che abbiano interagito più di tanto, quindi la scintilla è nata e morta lì, pertanto ho letto la tua storia con molta curiosità e ti rinnovo i complimenti perchè è davvero divertente da leggere, ma anche spensierata. E' stato davvero un piacere, anche perchè il tuo stile è fluido e la scrittura scorre che è una bellezza. Anche i pensieri di Peter che hai riportato mi sono sembrati perfettamente IC e molto in linea con l'età del personaggio.
Concludo dicendo che spero tu scriva altre storie su loro due, perchè io sarò lì a leggerle con molto piacere (e a shipparli, perchè un po' di ship mi è partita ora come ora ahaha) :)
Alice

15/05/19, ore 22:07

Ehi, sono qui per lo scambio del Giardino di Efp.
Comincio dicendo che non ero a conoscenza di questo pairing e che sono rimasta sorpresa, a dire il vero, perché in Endgame ho visto così poco i due personaggi insieme che non mi è passata nemmeno nell'anticamera del cervello che questa ship esistesse.
Fatte le dovute premesse, esprimo il mio giudizio sulla storia: ben scritta, italiano oltre che corretto anche scorrevole e fluido; l'idea della mente di un adolescente é resa in modo ottimale e in particolar modo ho apprezzato la cosiddetta "ironia di strada" che caratterizza Spiderman e che tu hai ricreato egregiamente. Anche per quel che riguarda l'interazione tra i due, mi é sembrato appropriato che alla fine il loro amore in questo momento sia solo platonico: una delle cose che mi lascia perplessa é, per l'appunto, la differenza di età che rende Carol incredibilmente più matura e saggia rispetto a Peter (tra l'altro: qual è la vera età di Carol? Ho come l'impressione che a conti fatti siano qualcosa come 50 anni... correggimi se sbaglio, sono decisamente curiosa di sapere la verità). E niente direi che è tutto, certo non guarderò più questi due personaggi senza pensare a questo possibile pairing.
A presto, ci si vede nel giardino.
-Elizabeth

15/05/19, ore 20:09

Eccomi qui come promesso!
Sapevo che questi due hanno avuto qualche momento carino insieme nei fumetti e la piccola interazione avuta nel film mi è piaciuta parecchio, ma veniamo alla tua storia.
La tua OS mi è piaciuta: credo che tu abbia reso benissimo il pov di Peter, si vede che conosci il personaggio e ci tieni.
Ho apprezzato anche la scelta di far passare un po' di tempo dalla battaglia contro Thanos: ovviamente rimarrà sempre segnato da ciò che gli è successo e soprattutto dalla perdita dello zio prima e di Tony dopo, ma in questa storia ha avuto il tempo di metabolizzare e crescere come persona.
Per quanto riguarda Carol, potrebbe essere una mia impressione, ma mi sembra che per la caratterizzazione ti sia ispirato anche ai fumetti e funziona.
Il dialogo tra i due è divertente, un po' imbarazzante (trattandosi di Peter con una cotta, ci sta eccome) e poi prende una svolta più seria e vediamo Carol preoccuparsi per Peter. Credo sia la mia parte preferita perché vediamo un lato diverso di entrambi.
Nel complesso la storia mi è piaciuta e confesso che non avevo mai considerato questa coppia, ma tu gli hai reso giustizia!
Ti lascio solo un paio di considerazioni, spero non ti dispiaccia:
ti segnalo un errore di distrazione, hai scritto "infondo" invece di in fondo;
non so se scrivi da cellulare o pc, ma sostituirei le virgolette con « » o con i trattini;
dato che la narrazione è al presente, i flashback al passato andrebbero al passato prossimo e non al remoto.
Comunque nulla di grave, anzi, se dovessi scrivere altro su di loro mi piacerebbe leggerlo.
Alla prossima ;)

15/05/19, ore 14:15

Eccomi qui per lo scambio a catena
Devo dire la verità io Captain Marvel la sto shippando tantissimo con Thor.
Ho apprezzato tantissimo questa tua one-shot e Peter il nostro Spider Man di quartiere perfetto.
Mi sono sempre immaginata Peter/Tony che va su e giù per New York a salvare chi si trova in difficoltà e anche per divertirsi, ma in lui gravano moltissime responsabilità.
Ho trovato davvero bella la spiegazione della cotta per Carol e tutto molto realistico anche nella parte dei dialoghi.
Come ti ho detto io vedo lei con Thor e Peter ormai sono abituata a vederlo con Tony Stark grazie alle storie che ho letto, ma non mi dispiace per nulla leggere di coppie differente dal solito, anzi trovo tutto molto interessante.
Come sempre mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e spero tantissimo che scriverei altro su questa coppia.
Alla prossima.

14/05/19, ore 16:11

Wowowowowowo.
Questa shot in POV ( point of view ) è qualcosa di spettacolare.
I pensieri di Peter sono perfetti e tanto "didascalici" da rendere perfettamente l'idea dei suoi movimenti tanti che nella mia testa sono riuscita ad immaginarmelo senza problemi mentre saltella allegro e meditabondo al contempo fra i grattacieli della grande mela e il modo in cui hai parlato dei tre padri e delle responsabilità che gravano sulle spalle l'ho apprezzato davvero molto.
Squisita anche la spiegazione sulla sua cotta che sei riuscito a giustificare senza cadere nelle banalità che certi "shipper" mettono per iscritto. Unica nota dolente: la descrizione in prima persona rende lo scontro goffo e mal riuscito e mischiare il tutto coi dialoghi non è stata esattamente una grandissima però ciò che viene dopo compensa alla grande.
L'incontro con Carol e la scena a casa sua è quanto di più puccioso, goffo e tenero si possa immaginare.
Ovviamente il tuo stile è fluido, scorrevole e senza sbavature e sei entrato al 100% nei personaggi rendendo il tutto incredibilmente vivo e reale, complimenti davvero :3