La complessità dell'amore
di funny1723

03/01/21, ore 18:22

Penso che questo scritto tratteggi, in breve, davvero alla perfezione la personalità di Nick.
I sacrifici fatti per Sabrina - in un certo senso - secondo me sono stati di fondamentale importanza perchè lui capisse davvero cosa lei significava per lui.
Non ho mai apprezzato nè apprezzo tuttora il personaggio di Nick (e non sono nemmeno d'accordo con la definizione di "amore" che ha estrapolato, il vero amore a parer mio non è affatto precario - peró è più che ovvio che uno stregone sia di quest'idea - ), nonostante ció devo ammettere che qui è stato fatto un ottimo lavoro. Tutto In Character, cosa un sacco rara un po' ovunque. Difficilmente un autore o un'autrice riesce a convincermi così tanto.
Complimenti insomma!
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 06:24 pm)

20/09/19, ore 20:57

Buonasera, Funny! ❀

Avevo inserito questa storia tra quelle da recensire ancora qualche mese fa, ma solo ora riesco finalmente a lasciarti un commento che ha aspettato anche troppo per essere scritto.
Ti dirò, all'inizio Nick non mi convinceva in modo particolare; sarà stata quella sua aura sapiente e un po' arrogante, ma quando Sabrina sembrò interessarsi a lui prevedevo null'altro che un buco nell'acqua. E invece mi sono dovuta ricredere, perché non solo è diventata una delle mie coppie preferite, ma Nick stesso ora è ufficialmente entrato nei miei personaggi prediletti. Trovo che con il tuo scritto tu vada a ben descrivere il conflitto interiore dello stregone, lui che viene da un mondo così diverso da quello che è abituato a disprezzare; e che Sabrina ha sconvolto in positivo e cambiato, spingendolo al suo sacrificio finale.
Insomma, complimenti! ❀