But the world keeps spinning around
di Eevaa

06/02/20, ore 14:31

Ciao! Ti ho trovata tra le lettrici che recensivano le storie di Miryel e sono venuta a curiosare sul tuo profilo e... ho scoperto che anche tu scrivi storie su Tony e Peter! Allora non ho potuto resistere, intanto ho cominciato con questa OS, poi leggerò la tua long High Hopes che mi ispira moltissimo. Ti dico subito che io non ho visto Endgame per scelta e forse non lo guarderò mai, quindi la tua storia mi servirà a pensare al finale così come sarebbe dovuto essere, con Tony e Peter insieme.
L'idea da cui parte la tua storia è interessante: è morta anche Pepper e Morgan è rimasta sola, perciò Peter si sente in diritto di cercare in qualsiasi modo di riportare indietro Tony... per sua figlia, ma forse anche per lui. Però noi sappiamo bene che Peter non farebbe mai niente per sé, non se ne ritiene degno, perciò prende questa decisione consapevolmente solo per il bene di Morgan.
Bellissimo anche questo continuo dialogo interiore di Peter con Tony, lui non lo ha mai lasciato andare, continua a sentire la sua voce dentro e finora si è trattenuto dal tentare un'azione disperata, che potrebbe portare la morte a tante persone, ma adesso, per Morgan, può finalmente permettersi di fare qualcosa che... beh, che lo stesso Tony avrebbe fatto.
"Non fare niente che io farei.
Il ragazzo chiuse gli occhi, scuotendo la testa per cacciare quella voce in un angolo remoto della mente.
Non stavolta, signor Stark – pensò Peter. Quella volta avrebbe fatto esattamente ciò che lui avrebbe fatto.
«Si parte»." Oddio, questo pezzo mi ha veramente dato i brividi! Peter non si è comportato proprio come Tony, in realtà, nonostante la sua stupenda discussione con Banner (che si è trovato davanti un altro incosciente pronto a tirarlo dentro i suoi folli piani!), ci ha pensato bene, ci ha pensato per otto anni prima di fare la sua scelta, ma adesso è deciso, non importa come finirà. Mi ha emozionata tantissimo questa parte!
E poi però mi hai spezzato il cuore... è vero, quello era l'unico modo per salvare Tony, portarlo via da quel passato e cambiare la linea del tempo, ma per il giovane Peter, per quel ragazzino pieno di energia e vitalità, cosa sarà significato? Mi ha straziato pensare a quel Peter ancora ragazzo, ancora bisognoso del suo "signor Stark", che forse capisce che quello è l'unico modo per salvargli la vita, ma che non riesce a sopportare l'idea di non rivederlo mai più. Mi viene da chiedere che cosa ne sarà di un Peter che vede una scena simile, se anche lui in un certo senso non morirà dentro... ma credo che per questo mi sarà utile la tua long fic, che di sicuro spiegherà e approfondirà tutti questi aspetti.
Ti faccio i miei complimenti perché per essere la tua prima storia sul mondo Marvel è perfetta, i personaggi sono del tutto IC e anche le scene di azione sono ben descritte, verosimili. Questa OS mi è piaciuta moltissimo e sono sicura che la tua long mi piacerà ancora di più.
Mi troverai presto a commentarla!
Abby

02/07/19, ore 09:16

Ciao Eevaa ☺️,
Questa OS mi è davvero piaciuta molto. Ho trovato plausibile questo tentativo di riprendersi iron man e di creare questo loop infinito dove Tony viene portato via dalla sua epoca arrivando 8 anni più tardi. In fin dei conti dopo 8 anni tutti i Peter avranno il loro iron man. Mi dispiace solo che Pepper non sarà lì a godersi il ritorno di suo marito (la coppia peter/stak non mi piace, li vedo più come padre e figlio che come amanti, io sono per la peter/Morgan 😁). Non so davvero come Tony prenderebbe questo gesto di Peter al suo risveglio nel nuovo tempo ma forse, rivedendo sua figlia accetterà come sono andate le cose.
Mi è piaciuta molto la parte introspettiva di Peter della prima parte, tu sei davvero un asso nell'introspezione, complimenti.
È stata davvero una piacevole lettura ☺️,
Alla prossima,
Baci
Shanley

26/05/19, ore 18:33

Ciao anche da qua/qui/aqui :)
O.o-
Peter: -cicciillaaaaaaa *si sbraccia per farsi notare* praticamente mi hai fatto fare la stessa cosa di un certo Mirai di tutt'altro fandom😶 un bel viaggio nel tempo, pacchetto completo-
Strange: -ed il pacchetto sarebbe-
Peter: -un furbone rompibaXXe - te - *Strange squadra in tralice Spidey* guai, magagne a non finire, ed un Tonyuzzo da salvare-
il ragazzo parte, e
Peter: -aiuto, che rinXXloooooo-
atterra in testa al povero Stark
Tony: -amico *si massaggia la testa* non solo Thanos -.- mo' mi ammazzi pure te-
Peter: -ops-
Tony: -ma quale ops, ragazzino -.- l'hai fatto apposta, ammettilo...
ok, oggi è la giornata della gente che cade in testa agli altri
A proposito, non solo il padre -.- a quella povera bambina *indica Morgan* hai fatto morire anche la madre-
Pepper: -ma dillo, che mi odi, eevaa -.- ammettilo, va'-
Io: -ed ecco come un certo amichevole Spiderman di quartiere - una volta, magari - ha deciso di compiere la follia del viaggio nello spazio/tempo-
Strange: -e meno male che dissero anche a me di non giocare con queste cose - memore del film omonimo, dove ho combinato un gran casino - peccato solo che io non sia tanto da segui le regole rompendoti i maroni😋 sono più un tipo/una persona da sii anticonformista, annamoooooo😋 altrimenti col caXXo che appoggiavo la follia del Peter andiamo a riprenderci Tony Parker😈
alleluia; deliriamo pure qua
C'era da dire che l'alcool non mancava mai nelle dispense, quando c'erano loro nei paraggi. (cit)
Già immagino esserci delle sbronze semplicemente galattiche quando Thor e Quill sono ospiti al QG degli Avengers-
Peter: -e la eevaa che - birre e whiskey alla mano - ci fa cantare E noi gli Avengers siaaamooooooo, beviam beviam beviaaaaamooooooooo con la scusa che dobbiamo festeggiare appena ne abbiamo l'occasione, perché con il nostro lavoro rischiamo sempre la pellaccia -.- ammettilo, ciccilla, te bevi sempre assai -.- soprattutto da quando *spoiler* l'è morto Tony...
T-T
E, per finire in bellezza-
Peter: -ci siam ripresi Toonyyyyyyy👍 alè, alè, alèèèèèè-
Past!Peter: -me l'hai rubato, criibbiooooooo-
Strange: -e che problema c'è😇 fatti un bel viaggetto nel passato e pigliati un altro Tony😇 scusa-
Past!Peter: -1)io rivoglio il mio, defiXXXXte; 2)mabbraavoooooo -.- così parte un circolo vizioso che FFVIII, scansati proprio, ché il loop temporale del Tony sottratto al suo continuum per finire in un altro futuro l'è peggio del loop di Artemisia/Ultimecia che viene sempre ammazzata dalla SeeD -.- ma fammi un piacere, ma vai/va' a caXXre-
Strange: -amico -.- io l'idea te l'ho data -.- se poi non vuoi attuarla so' caXXi tuoi...
ooooook
A proposito, eevaa, ma solo io - adesso - sto immaginando Iron Man nell'atto di sclerare alla grandissima contro gli Avengers del futuro😅 della serie-
Tony: -ma cosa caXXo hai fatto, imbecille -.- &%&%&%&%& *sclera all'indirizzo di Peter* e voialtri che l'avete addirittura appoggiato in questa sua follia *guarda male Banner e Strange* ma quanto siete pazzi, quaaantooooooo-
Banner: -ha parlato il primo pazzo della squadra -.- potevi anche non suicidarti, fratè-
Tony: -O.o-
Strange: -parlando terra terra, amico, saresti semplicemente C R E X X T O -.- ma che bel ringraziamento, minkia -.- noi ti salviamo il XXXX, e te ti metti a sclerare -.- bella riconoscenza, guarda...
facepalm di Stark
Scherzi a parte, l'OS mi è piaciuta😊 e questo pur conoscendo un pochino i personaggi - anche se c'è stato un 😭 al pensiero di come il film su Strange è stato l'ultimo che ho visto con il mio povero papà - ma non il fandom-
Strange: -@_@-
Banner: -arrivando al sodo/al punto; ma ti è piaciuta oppure no-
summer annuisce vigorosamente
Peter: -evvaaaiiiiiiiiiiii😂
gli Avengers festeggiano alla grande con una bella bevuta di gruppo
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/07/2019 - 02:26 pm)

19/05/19, ore 23:29

Ciao Eevaa,
giungo finalmente a te, chiedendoti immensamente scusa per il ritardo. Come ti avevo accennato, avrei avuto un weekend burrascoso, ma eccomi qui infine!
Sei crudele, sai? Hai scelto di ambientare il tutto molti anni dopo, facendo morire anche Pepper e lasciando così sola anche Morgan. Crudele, davvero, spietata ç_ç
Otto anni senza Tony e ora senza Pepper. Ecco, la solitudine e la comprensione del dolore, scatena in Peter l'idea di voler fare qualcosa. Qualcosa che prima non avrebbe potuto realizzare ma che ora sembra possibile, anche aiutato dalla voglia di aiutare Morgan e non privarla di quelle stesse figure che lui ha perso e che lo hanno costretto a vivere una vita priva di loro e, anche se è stato capace di andare avanti, ha comunque vissuto con un vuoto nel cuore.
L'idea che questo Peter più grande decisa di andare indietro nel tempo è molto stimolante. Come se l'età adulta l'abbia convinto a fare cose che prima non avrebbe fatto, siccome nemmeno motivato da un vero obiettivo. Questa volta vuole aiutare Morgan ma anche se stesso. Otto anni senza Tony non vuol dire aver superato quel lutto davvero. Lo sappiamo bene.
E quindi mi fai tornare a quella battaglia che, per Peter, è stata molti anni prima. Per me è successa ieri (alla mia terza visione di EndGame, perché devi sapere che io sono immensamente masochista) ma con le varianti di un futuro che va cambiato, di un Tony Stark che DEVE tornare, deve essere salvato, sebbene questo implici dover privare quel passato della sua presenza. Un modo egoistico di realizzare la cosa, un comportamento che Peter non ha mai adottato, ma che si trova costretto ad adottare per il bene di tutti e del suo tempo. Lo dimostra quel "mi dispiace" che dice al se stesso del passato, ben sapendo che il lui più giovane sarà privo di quel privilegio... Tony Stark.
Un modo decisamente di impatto, per salvarlo, che ha comportato scelte decisamente difficili, come quella di togliere per riavere... un principio di scambio equivalente a me decisamente molto caro.
Grazie anche per aver scelto di Kodaline. Sinceramente amo High Hope e penso che calzi a pennello con questo breve ma intenso racconto ♥ E grazie anche per i ringraziamenti finale, seriamente, sei un cinnamon roll ♥♥♥
Che altro dire? La speranza non è mai l'ultima a morire, ma non c'è mai davvero un finale felice per tutti... sigh.
A presto, cara.
Un grosso abbracco ♥
Miry
(Recensione modificata il 19/05/2019 - 11:30 pm)

16/05/19, ore 09:02

T_T facciamo avere questa ff alla Marvel? Ridateci Tony! ORA!
Ok, credevo di piangere nel leggere questa storia.. invece le lacrime le avevo finite al cinema! 😂
Scherzo. Ho trovato molto carina questa idea e molto ben sviluppata. È descritta in modo plausibile, insomma. 😊 credo sia un toccasana per chi, come me, ha sofferto la dipartita di Iron Man. Non dovevano farci questo, anche se è stato molto da Tony quello che ha fatto! 😭
La tua ff dà speranza ed è per questo che dico che deve averla la Marvel! Io rivoglio Tony! Lo rivoglio nella nostra linea temporale! Aspetterò 8 anni con la speranza di vederlo tornare! 😉
Grazie per questa one shot! Davvero! Ha tolto un po’ di quell’amaro che era rimasto dopo EndGame!
Complimenti!
Un bacione