Il tempo per essere noi
di reesejordan

22/05/19, ore 08:57

Meno male he si è accorta in tempo di lui, nel cartone mi sembrava un bradipo..... Tanto era lunga. Comunque brava, mi piace come scrivi

21/05/19, ore 18:35

Bellissima,non ho parole, mi piace tanto  vedere Oscar quando incomincia a capire di avere sentimenti di amore verso André  e lascia perdere Fersen. Complimenti!!!
lupin3

21/05/19, ore 08:48

Una meraviglia come tutte le stue fictions, io sono una tua grande fan perchè nelle tue storie trovo sempre poesia, emozione, amore, passione... tutti allo stato puro.
Complimenti ancora e ti faccio solo un appunto: peccato che sia finita. Se ci ripensi e la continui io non vedo l'ora di leggerne il seguito. Un abbraccio.

21/05/19, ore 08:03

Già leggendo la prima parte mi era nata la speranza che lei avesse reagito con la fuga perché mossa da una emozione per lei indecifrabile, ma ora, vedendo la sua versione dei fatti, tutto è più chiaro. Oscar fatica a comprendere, o forse capisce ma le è difficile accettare quello che legge dentro di sé. Il punto di non ritorno è l’ammissione fatta al conte (a proposito, temevo che André venisse allontanato... e invece è rimasto per una serata a tre! Questo era già un colpo di scena) e finalmente Oscar si è scoperta. Proprio da lei il comando secco ad André che deve esserci ormai abituato... e forse non immagina cosa stia per accadere. O forse sì? Solo tu puoi svelarcelo....
Grazie per questo bel racconto!
Maddy

21/05/19, ore 07:59

Chapeau... Come sempre mi lasci senza fiato. Cara amica, le tue sono poesie o storie brevi. Ma una cosa è sicura... In poche parole, riesci a racchiudere, un tripudio di passione e sentimento. Un abbraccio affettuoso xoxo

20/05/19, ore 23:59

Ciao carissima Reejordan, stupendo anche questo secondo capitolo. Hai trasformato il missing moment in un piccolo/grande' what if ' non ricoducibile alla storia originale. Nel capitolo precedente ho commesso un errore: pensavo avesse una sua collocazione all'epoca della puntata " Cuore di Donna"....quella frase aggressiva di Oscar nei riguardi di Andrè mi aveva tratto in inganno. Invece no.Il ballo c'è già stato solo che questa tua Oscar è repentinamente cambiata ed ha compreso in largo anticipo chi veramente ama , chi veramente merita e chi solamente può aver acceso alla parte più segreta di se'. " Il tempo per essere noi " è un ottimo titolo, complimenti per questa modifica e per aver ampliato egregiamente la storia. P.S. lo sai che quando ho letto della tua Oscar che suonava e le belle immagini di Andrè nei suoi pensieri, ho rivisto i fotogrammi della puntata 40,ove c'è come una rappresentazione bucolica dei nostri , felici e contenti in una realtà ultraterrena di amore gioia e felicità? I tuoi racconti, come al solito, sanno toccare le corde giuste dell' anima. Brava

20/05/19, ore 22:09

No vabbè , non vorrai lasciarmi a bocca asciutta così?
Devi assolutamente fare un seguito descrivendo la scena come solo tu sai fare bravissima
Cla

20/05/19, ore 21:38

Sin dalle prime righe il ritmo è quello impetuoso di un cavallo in corsa col quale rendi benissimo l’urgenza sconvolta di una mente che ha sentito una deflagrazione nel cuore e visto l’anima esplodere in mille pezzi e ricomporsi con nuove fattezze. Assumere il suo vero volto.

E poi il galoppo poderoso del cavallo diventa il ritmo tumultuoso e travolgente delle onde di un mare in tempesta al quale affidi la voce di un’anima confusa, turbata, disorientata. Un’anima ubriaca che non sente più la terra sotto i piedi. Per la paura di non sapere cosa sta succedendo? O per la felicità di intuire cosa la sta emozionando?

Poi, la calma apparente. Lo sguardo avvezzo da soldato dietro cui nascondere il cuore da una vita. Niente di più facile per questa donna abituata a non mostrare. Per questa donna abituata a mentire. Agli altri. A se stessa.

Mi piace che Oscar sia in preda a tali e così intensi turbamenti mentre André sta già godendosi la sua intravista felicità. Per una volta è lui ad inebriarsi per primo del profumo dolce della gioia che sta per travolgerli. L’ha vista poco prima, la sua felicità, così inesperta da avere paura di se stessa e scappare protetta dalle ombre della sera. Ma André lo sa, fuggire non è la soluzione. E lui, senza fretta, con la calma che gli appartiene, sta solo aspettando di raggiungerla. Sta solo aspettando di ricevere l’ordine.

E l’ordine arriva. Doveva accadere, prima o poi.

Dopo aver letto il primo capitolo non ho fatto in tempo a chiederti dove trovassi l’ispirazione; non ho fatto in tempo a far depositare nella mente le tante parole intense e ricche di significato, a scoprire il mondo di emozioni che hai concentrato e nascosto in ogni singola frase, che già ci inondi con il fiume in piena di quest’altro.

Un abbraccio,
Ilaria

20/05/19, ore 14:05

"- Vieni in camera mia, appena hai finito.

Un ordine secco il mio che maschera un fiume di emozioni. Voglio fare sul serio. ....Sono tua. Ho aspettato così tanto tempo per capire ciò che voglio. E adesso che l'ho capito la mia mente non smette di ripeterlo. Tua. Solo tua. Ti appartengono molte cose. Il mio cuore, il mio pensiero, il mio desiderio. Voglio darti di più. I miei giorni, il mio sorriso, il mio amore. Bussi alla porta. So che sei tu. Ti chiedo di entrare. Sei davanti a me in pochi passi. Il mio sguardo muto ma loquace. Voglio essere la tua donna.

Adesso."

Ma che meraviglia!
Finalmente un finale diverso, sicuramente quello che abbiamo sognato e che certamente aprirà un filone ben diverso da quello triste e inesorabile dello strappo della camicia nell'Episodio 28.

Oscar finalmente riesce a dire a Fersen che non vuole essere "la sua alternativa alla Regina".
E ha fatto bene: questa è la sua prima dimostrazione di autodeterminazione personale.

I miei complimenti!

20/05/19, ore 13:54

Cara Reesejordan, c’è un intero mondo di sensazioni, di emozioni e di condivisioni sotto un semplice ed apparente innocuo contatto. Ma la mente è sveglia, ora è all’erta, pronta a percepire il minimo cambiamento. Gli occhi che ti seguono e poi si abbassano e a volte sorridono e lo fanno solo per te: tutto è fatto solo per poterti stare accanto e finalmente come una folgorazione lo intuisci e lo vuoi assaporare per comprendere fino nel profondo e riuscire così a farlo tuo. E’ un sentimento che è sempre stato lì, in fondo al tuo cuore in un cantuccio che tu hai inconsapevolmente riservato solo per lui, solo per André, ed ora che lo hai capito devi dirglielo, devi farlo partecipe di una gioia che sarà di entrambi. Adesso è il momento. Tutto intorno non c’è più nulla, solo voi finalmente insieme. Nemmeno l’annuncio della visita del conte di Fersen ti provoca il piacere che invece ti dona il pensare ad André, che con i suoi gesti gentili e silenziosi ti è sempre stato accanto sorreggendoti nei vari momenti della tua vita che nel frattempo è diventata la vostra poiché avete condiviso sempre tutto. Molto bella questa chiusa che coinvolge cuore e mente e pacifica entrambi. Complimenti e un caro saluto.

20/05/19, ore 08:56

Reesejordan questa parte è ancora più bella della dell'altra. Hai fatto un'introspezione magnifica. Ogni sensazione, la consapevolezza che cresce col passare delle ore, dei minuti tutto veramente perfetto. Chapeau mia cara e grazie.

17/05/19, ore 20:05

Che bella! È vero che è perfetta così com'è... però a me ha lasciato la voglia di vedere ancora questo André appassionato e soprattutto di sentire il suo cuore scoppiare di gioia. Bravissima, ci fai sognare.
A presto! :D
C.

17/05/19, ore 07:18

Sono qui ma non mi vedi, quindi la vera cieca è oscar, mi è piaciuta tanto questa storia.
È se invece oscar si fosse accorta di qualche cosa.?
Grazie di aver scritto

16/05/19, ore 23:21

Delicata, leggera ed eroticamente pulita. Lo strusciare dei loro corpi, l'abbraccio non voluto ma inconsciamente desiderato da Oscar e bramato da André apre un varco nel cuore di lei e accende una grande speranza in lui. Il fuoco della passione e dell'amore, quello vero, che si accende in Oscar avendone per la prima volta paura scappando via da una sensazione nuova che si ostina a non capire ma che prenderà il sopravvento. Ottima la descrizione, ben fatta. Brava. Mi piace

16/05/19, ore 13:23

Bellissima scena quella che hai descritto, un missing moment degli ultimi secondi dell'episodio 20 ma visti in un finale diverso, dove Oscar prende anticipatamente consapevolezza delle sue sensazioni.
Probabilmente si accorge anche non essere più solo la vecchia amica d'infanzia nei confronti di André.

"Allungo una mano per toglierti delle foglie dai tuoi capelli meravigliosi. Il mio tocco lieve ma prepotente. Il mio sguardo muto ma loquace. Spalanchi gli occhi."
Che forse André abbia lasciato trapelare troppo da quel suo sguardo?

I miei complimenti!