A simple order
di Harebell

26/05/19, ore 12:09

Beh, leggere questa fanfiction è stato un colpo al cuore, dico la verità. Sandor è per me una ferita troppo fresca che brucia ancora. Dopo due settimane mi sono convinta a leggere qualcosa di breve sui SanSan, ma mi è venuta l'angoscia.
La caratterizzazione dei personaggi rende benissimo e li rispecchia perfettamente, anche se mi è difficile pensare Sandor come un lord. Mi sembra più un avventuriero o qualcosa del genere. Però per una giusta causa non posso che acconsentire.
Mi auguro che almeno in questa storia "alternativa" a Grande Inverno ci torna...
Comunque, a parte gli scherzi, questa breve ff mi è piaciuta molto sia dal punto di vista della scrittura che della trama :D
Alla prossima,
Eft
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 12:12 pm)

16/05/19, ore 16:17

Gentile Autrice, sembra strano che io faccia un commento a questo racconto senza avere visto la serie finale de “Il trono di spade”, che scientemente ho scelto di non vedere lasciando che si dissolva con il tempo lo strascico di polemiche che ha scatenato in noi che abbiamo seguito tutta la saga televisiva per le decisioni prese dagli sceneggiatori che sembrano non avere tenuto in conto tutto ciò che era accaduto nel passato ai vari personaggi non dando loro una conclusione sensata al loro agire e al perché fossero giunti fino a questo momento della storia. Dici giustamente tu che almeno per sollevare i nostri spiriti fortemente delusi abbiamo dei momenti per fantasticare con la lettura delle varie fanficion che vengono scritte. In questo tuo racconto ci hai fatto scorgere quello che tanti di noi avrebbero voluto vedere che accadesse fra questi due personaggi che nel corso del tempo sono cambiati enormemente e si sono evoluti, grazie o per disgrazia, a causa delle vicissitudini che li hanno visti protagonisti. Due personaggi che secondo me avrebbero avuto da dire molto di più di quanto abbiamo realmente visto soprattutto Sandor Clegane e il suo sottaciuto amore per il suo bell’uccelletto Sansa Stark. In questo momento decisioni fondamentali sono state prese da entrambi, l’uno che deve andare a vendicarsi di quel fratello che tanta parte nel suo dolore ha avuto e l’altra che è diventata lady di Grande Inverno e che vuole avere qualcuno accanto a sé di cui possa fidarsi e sia tanto nobile, non forse e solo per nascita ma d’animo, sono i punti salienti della vicenda e perciò il suo pregarlo di andare a compiere quanto si è prefissato ma di tornare da lei aprono uno squarcio nel cuore di Sandor che finalmente accetta di voler tornare perché conscio che lei lo aspetterà e che per loro ci sarà un futuro. Racconto che ha risollevato in parte il morale e ha messo in pace testa e cuore. Spero di leggerti nuovamente. Un caro saluto e a presto!

16/05/19, ore 15:23

Aaaaaaaaaaaw, la SanSan è anche una delle mie mie ship preferite, perciò mi ha fatto davvero super piacere leggere la tua storie e poter credere che davvero Sandor ritornerà da Sansa, mentre *SIGH* in realtà non sarà più possibile. Capisco benissimo cosa tu voglia dire riguardo l'episodio 5 però dai, almeno il personaggio di Sandor ha portato a termine il suo compito <3. Comunque il discorso e l'incontro con Sansa che descrivi sono bellissimi e i personaggi assolutamente IC: mi sarebbe piaciuto moltissimo se lo avessero inserito, o se comunque oltre alla loro reunion, ci fosse stato anche un saluto…

Grazie di cuore per aver esaudito un mio desiderio tramite questa fic ^^
alla prossima, un saluto!

Leila

16/05/19, ore 10:33

Ma che bellessa! 😍 Magari le cose fossero andate per davvero così, e sono proprio curiosa di vedere la reazione di Sansa quando scoprirà che Sandor ha fatto una gran brutta fine.
È proprio vero: la Stark ormai somiglia a Lady Catelyn (anche se Sansa è meglio sotto molti punti di vista, ma shhh xD).
Mi trovo d'accordo con Sansita: Sandor è un vero cavaliere, e sarebbe un buon Lord, proprio perché lui ha molto più onore di tanti damerini che si spacciano per eroi, cavalieri e vattelapesca