Death Eraser
di EcateC

16/12/20, ore 12:58

Innanzitutto ...evviva qualcuno che conosce gli arcade fire !!! 😱😍 seconda cosa ...alla fine di questo capitolo mi si è sciolto il cuore ...quindi ... grazie !! :) e anche gli l’altro mi sono piaciuti ...complimenti !!

11/08/20, ore 15:48

Buon Salve carissima persona! Mi fa piacere che tu non abbia cancellato questa long, ed è stato davvero un peccato. Leggendo la tutta ci si aspetta una sorta di lieto fine, cosa che in quest'ultimo capitolo non c'è stato nulla di tutto ciò. Però sapendo di certe cose che sono successe nel corso delle indagini e del scampato pericolo, è già qualcosa e poi un punto su cui partire e sperare. L'unica cosa che mi è dispiaciuto è stata il sacrificio (se così si può dire) di Rem, lei mi stava simpatica, per riportare in vita quel giovane giapponese che corrisponde al nome di Light. L ha escogitato un piano dei suoi per fargli evitare certe cose ora sta a lui ridare il favore un dietro. L, grazie alla sua testolina intelligente, ha fatto ancora più carriera e sta tirando su due ragazzi davvero in gamba, Near e Mello; chissà, forse questi due ragazzi un giorno prenderanno il posto di L nel campo delle investigazioni.

11/08/20, ore 07:56

Buon giorno e buon martedì mattina! Qui le cose si complicano e anche di parecchio, perché c'è del lavoro da fare e sta succedendo qualcosa fra i due giovani protagonisti, i quali (forse nemmeno loro sanno come spiegare con assoluta certezza e precisione), sta rapidamente mutando e sta diventando un po' troppo evidente. No, non sono troppo ooc L e Light, diciamo che stai cercando di fare capire quello che stanno provando l'un per l'altro e non è semplice. Ragazzi, state attenti, perché vi può sfuggire di mano e creare scompiglio questa cosa.

09/08/20, ore 17:22

Buon salve e buona domenica pomeriggio! Ho allattato davvero tanto l'anime di Death Note, anche se con un decennio circa di ritardo; è una cosa che che credo non smetterà di essere amata così tanto per molto tempo ancora. Qui la situazione fra Le e Light sta mutando molto rapidamente, credo che Misa ben presto dovrà aprire gli occhi e fare qualche mossa al riguardo. anche se temo che sarà del tutto inutile Visto la evidente attrazioni che hanno l'un per l'altro due giovani. dimmelo semplice e nei facile visto che stanno collaborando un caso piuttosto difficile, di cui uno dei due è molto evidentemente coinvolto in prima linea. Sarà molto più difficile alla fine dimostrare le proprie tesi e prove a chi di dovere, di conseguenza, fare ciò che è più giusto compiere, a prescindere dal proprio pensiero e emozioni. Tuttavia ho come l'impressione che anche questa storia, seguirà fedelmente la trama originale, quindi vedremo molto presto una cosa che ha fatto girare tantissimo le scatole e sperare in qualche colpo di scena, il quale non è mai arrivato. Purtroppo, davvero!

09/03/20, ore 20:21

Dopo averti rotto per così tanto tempo... Eccoci qua.
Mi fa veramente strano vedere questa storia conclusa. L'avevo iniziata in un periodo della mia vita completamente diverso, e adesso...

Non mi aspettavo questo finale. Hai ragione: non è un vero lieto fine, ma finché c'è vita, c'è speranza. Giusto?

Perché sei stata davvero brillante. L'idea di un nome cancellato dal death note è brillante. Sarebbe il desiderio di tutti, no? Avere l'opportunità di cancellare un nome. Riportare in vita qualcuno...

Anyway, fin dall'inizio, ho pensato che sarebbe servito per L. Ma questo non me l'aspettavo.
Non avevo messo in conto i sentimenti di Light, come avrebbero potuto influenzarlo.
Ho sempre pensato che se quei due zucconi fossero stati sinceri - almeno una volta nella loro vita - le cose, magri, sarebbero andate in maniera diversa.
E tu lo hai dimostrato.

Light sapeva di essere amato, ma soprattutto aveva capito di non poter perdere L. E anche in questo caso... Rem ci ha rimesso le penne xD
(Ma quanto mi dispiace? Ma proprio tanto, eh. Tanto, tanto. E comunque, quell'essere bianco non mi frega. Era innamorata di Misa. Punto. Certo, c'è di mezzo anche il codice d'onore degli shinigami ma... Suvvia. Rem aveva il suo tallone d'Achille. E quello era Misa. Ma grazie A TE, L non ha dovuto pagarne le conseguenze).

Non hai idea quanto la tua storia mi abbia fatto compagnia. Quando era ancora ferma ai primi capitoli, non facevo altro che rileggerla, provando a trovare il coraggio di scriverti xD.
Resterà nel mio cuore. E nella mia mente.
Non la dimenticherò.
Le storie hanno questo potere strano: ti fanno dimenticare la tua vita, i tuoi periodi neri, ti prendono per mano e ti raccontano altro.
La tua ha fatto questo.
In due fasi del tutto diverse della mia vita. E sono felice che tu sia giunta alla conclusione.
Sono felice di aver letto di un L tutto in tiro, per le strade di Parigi - un'immagine alquanto Sherlockiana, non trovi? Eheh -, con un Light che lo guarda da lontano...

Tutti e due vivi. Basta questo.
Perché essere innamorati di qualcuno vuol dire anche voler il bene dell'altro, anche se quella persona non starà più al tuo fianco.
Basta sapere l'altro vivo. Basta anche perdere, e non vincere. La vera vittoria è sapere che l'altro respira ancora.

E poi c'è Watari... ANCHE LUI VIVO. AH. GRAZIE.
L che non voleva morire dinanzi ai suoi occhi... Mi ha leggermente fatto male. Ma grazie per non averlo fatto accadere xD

E HAI PARLATO DI CROSSOVER.
Io so.
E so anche che ti adorerò fino alla fine dei miei giorni, se lo scriverai. Che dico? DEVI SCRIVERLO. NE HO BISOGNO.

E ti confesso: comprendo perfettamente il tuo disagio nel fandom, il tuo non sentirti "a casa". I feel you. Ma spero tornerai qui - PER QUEL CROSSOVER e per altre storie. Perché anche io sono innamorata di L, e vorrei solo leggere di lui dalla mattina alla sera.

La tua storia è stato un bel viaggio. Una bella distrazione. E come il resto delle cose... È finita.
Mi ha lasciato un sorriso stampato sul volto. Ed è tanto, per me. Davvero tanto.
Preferisco finali come questi alle solite e scontate tragedie.
Finali così sono dolceamari. Ti lasciano una speranza. La possibilità di immaginare altro. La possibilità di pensare al meglio. Nonostante tutto.

Bel lavoro.
E grazie per averla conclusa, nonostante gli intoppi.

06/03/20, ore 03:48

Ciao! Era da un po' che mi ripromettevo di leggere la tua storia, e se finora non l'ho recensita è semplicemente perché non l'avevo ancora aperta XD ma ora eccomi qui! Inizio col dirti che no, non fa affatto schifo! Anzi l'ho trovata veramente carina, almeno fino a qui, il resto con un po' di pazienza lo leggerò nei prossimi giorni :)
Ma andiamo al capitolo. Come puoi intuire l'inizio, essendo come idea e alcuni dettagli, simile a qualcosa che io stessa ho scritto, mi è ovviamente piaciuto molto. L'idea di L bambino è dolcissima, aww non posso resistergli!
La parte del flashback, quella in cui Watari lo mette alla prova l'ho trovata semplicemente geniale. Bravissima.

Ho apprezzato molto il rapporto, o per meglio dire, l'atmosfera che ho trovato tra Mello e Near! Io amo e adoro Mello e trovo Near molto interessante come personaggio, e mi piace che condividano la stessa camera, mi la confidenza che hanno, mi piace come si punzecchiano. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che Near osi chiamare Mello idiota XD lui non si esprime così e trovo che verso Mello abbia un certo distacco, reverenziale se vogliamo, perché lo stima molto e prova del sincero affetto per lui, ma ci sta dai, dipende dal tipo di rapporto che vuoi impostare tra loro, quindi sono curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Che dire, brava, mi è piaciuta, non è una recensione molto dettagliata ma volevo esprimerti il mio apprezzamento! E io con death note sono puntigliosa da fare schifo, quindi se è la prima volta che ti cimenti con loro, posso dire che il tuo lavoro è davvero apprezzabile!
Ora casco dal sonno, quindi ti saluto e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 09/04/2020 - 03:31 am)

26/02/20, ore 03:31

Parto con una piccola premessa: ti ho rotto l'anima per il seguito di questa storia e ho sempre letto ogni aggiornamento.
Come detto in precedenza, questa è stata una delle primissime storie lette dopo la visione dell'anime. Ci sono in qualche modo affezionata e mi interessa davvero tanto conoscere il finale.
In più, l'idea di fondo è geniale, interessante. (E credo che sia il desiderio un po' di tutti, soprattutto dopo quel maledettissimo episodio 25).

Altra piccola premessa: soffro di insonnia. E mentalmente ed emotivamente sono fuori uso.
Però, ti ho rotto le scatole. Volevo un seguito. Per quanto ne sia incapace in questo periodo della mia vita, ti devo un parere. Da lettrice. Da persona affezionata a questa storia.

Questo capitolo non è stato per niente facile da digerire xD
L e Light hanno una storia tragica. Una storia impossibile. Non importa come vada a finire, non sarà mai un happy ending.
Si completano. Nessuno regge il confronto. Sono attratti dalla mente dell'altro, più che dall'aspetto.
Ma... Sono L e Light. Il detective e Kira.

Quando L ha preso il Death Note tra le mani, leggendo i nomi... Ha fatto male.
(Ha fatto male anche vedere la mia seconda OTP unita nella morte, ma vabbè, dettagli XD).
Ha fatto male perché L, dopo aver "vissuto" Light, non ha mai voluto realmente vincere. Perché vincere significava perdere Light.
L'unica persona che gli avesse mosso qualcosa.
L ha qualcuno che gli vuole bene al suo fianco, non è realmente solo, ma Light...
Light è Light.

Non so se te l'avevo già detto, ma nel dubbio mi ripeto: non mi piace leggere roba erotica. Ma quel momento tra L e Light... Quei baci, quella pressione... Mi è piaciuto.
Così come mi è piaciuto il dolore di Light al rifiuto (seppur momentaneo) di L.

Gli accenni a Mello e Matt sono stati carini - anche se mi sono abbastanza indifferenti come ship.
Nate qui sembra più innocente e più emotivo. Mello sembra quasi più strafottente. Li ho sempre visti in un'ottica diversa, ma non mi è dispiaciuto ritrovarli così.

Poi c'è Watari.
Il rapporto tra L e Watari rimarrà il mio preferito in assoluto... E...
La smetto. Perché proprio in questo periodo fa troppo male parlarne.
Ma sì, è stato dolcissimo leggere di Watari così premuroso. E L così... Così... Indifeso. Con le barriere abbassate al suo cospetto.

Il loro rapporto è puro. Pulito. Speciale.
Amore incondizionato.
Sono davvero contenta che tu lo abbia inserito e ne abbia dato uno spessore.

Tutto questo per dirti: questa storia avrà sempre un posto nel mio cuore. E sono contenta che tu abbia deciso di terminarla.
Anche se non lascio sempre un parere, leggo ogni aggiornamento.
Volevo che lo sapessi.

Aspetto il prossimo capitolo!

24/07/19, ore 16:18

Io. Sto. Amando. Questa. Storia.
Sono davvero felice di averti trovato e aver trovato questa fanfiction!
Ieri ho visto la puntata 25 e sono ancora in lutto, quindi capirai che questa long per me è l'Eden!

La cosa che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa è l'IC dei personaggi. Sembrano proprio loro, il mio amato L, la fastidiosissima Misa e lo psicopatico Light (sì, non nutro una particolare simpatia nei suoi confronti, sorry-not sorry). Tutto come nell'anime. Complimenti, perché non credo sia semplice, ma tu li muovi in modo così naturale...

Forse, e dico solo forse, L non avrebbe mai accennato ai suoi fratellini e all'orfanotrofio, ma va benissimo lo stesso. Ho fiducia in te.

In più, ogni volta che leggevo le battute di Light (sia quelle dirette che quelle mentali) avevo la voce del doppiatore italiano nella testa. Idem per L. E questo la dice lunga!
Ho adorato praticamente ogni cosa di questi primi due capitoli, dal primo incontro tra Watari ed L, alla difficile convivenza di quest'ultimo con Light.
Che poi, a dirla tutta, anche io credo proprio che quei due "dormirebbero" in quel modo xD
E che L si lavi solo quando l'altro è nel mondo dei sogni.

"[...]-Se vuoi ti compro un antipulci- gli propose Light, un secondo prima che le porte dell’ascensore si aprissero.
-Addirittura ti ritieni una pulce?- replicò L, con un sorriso furbo -Sei molto duro con te stesso, Light Yagami- [...]"

Ho ADORATO questa parte. Badass L è sempre un piacere, soprattutto se dall'altra parte c'è Light.
Complimenti, davvero.

Sono curiosissima. Non conosco ancora Mello e Near, ma sarò felice di conoscerli qui prima che nell'anime lol.
Sono curiosa di sapere se ci sarà un lieto fine, almeno per L.
Insomma, questa storia potrebbe diventare una droga come l'anime.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/06/19, ore 15:07

Ciao, ho letto i capitoli tutti d'un fiato ed eccomi qui! Che dire? A d o r o.
Sei riuscita a descrivere bene il rapporto fra L e Light, a far sentire esattamente quella tensione rispettando sempre i loro caratteri. E considerato che stiamo parlando di quei due, complimenti.
Ho apprezzato molto le scene con Mello e Near, il loro dialogo con Rem è impeccabile. Azzecchi in pieno le dinamiche e gli equilibri fra tutti quanti.
Sottolineare il lato pratico e direi umano di Mello in contrasto con la fredda genialità di L e Light (e Near) è un'ottima idea secondo me, dice molto su tutti i personaggi.
Mi ha stupito che L si sia lanciato a rivelare il suo vero nome, ma d'altro canto era il momento perfetto per farlo. La provocazione finale che lancia a Light, invitandolo a ucciderlo, è perfetta: da un lato è in linea con il modo di fare di L, dall'altro giunge a Light proprio in un momento in cui fa sempre più fatica a negare i suoi sentimenti per L.
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi sviluppi!
A presto

10/06/19, ore 10:46

eccomi carissima :)
Inizio subito col risponderti alla domanda delle note: per me più sdolcinata è, meglio è!!! :D Anche io desidero o avrei desiderato, che Light ed L alla fine deponessero ciascuno le proprie armi e se non fosse stato proprio amore...almeno stretta amicizia si. Purtroppo l'anime era stato progettato che Light Yagami fosse il cattivo ed L il detective che indagava su di lui. Sai...l'ho visto tutto come ti dicevo e per un attimo, appena prima che finisse, nei titoli di coda ho sperato davvero che l'ultimissima scena fosse quella presente nella tua bacheca di facebook (quella del bacio tra i due, per intenderci), visto che per un attimo c'erano insieme sia L che Light (o almeno così mi era parso di intuire)!
Comunque per venire al tuo capitolo è stato davvero molto bello. Non presenta alcun errore di sintassi, grammaticale e neanche di battitura. Bravissima!! :)
Per ciò che riguarda i personaggi, sai quanto io adori il fatto che tu riesca a renderli fedeli alle edizioni originali e mi rendo conto che nel caso degli anime, questo risulti ancora più difficile essendo personaggi molto più complessi di come possono sembrare: ecco non sono i classici personaggi piatti propri dei cartoni animati americani. Quindi ti devo doppiamente fare i complimenti per riuscirci anche in questa storia, carissima, davvero!! :)
L e Light sembrano davvero compatibili come li hai messi in relazione l'un con l'altro (anche perchè la scena riprende il momento in cui i due erano di fatto incatenati e quindi inseparabili). Credo che quel momento dell'anime sia il mio preferito in assoluto e immagino anche il tuo ;)
Ho trovato addirittura romantica la scena in cui Light domandava ad L quale fosse il suo ultimo desiderio prima di morire, pensa un po' ahah e anche la risposta di L (vivere altri 50 anni) è molto buffa, ma verosimile associata al fatto di trovarsi di fronte colui che sospetta essere l'assassino... assume un significato duplice e profondo questa dichiarazione, secondo me!
Anche Light che, sotto scherzo, cerca di indovinare il vero nome di L ha un duplice scopo: letta qui in questa storia, potrebbe sembrare che scherzi...in realtà ripensando all'originale assume tutt'altro scopo e significato (ma io, ti ho già detto, preferisco le tue versioni alle originali. Mi garbano maggiormente! :) )
Altra domanda personale sui personaggi: ritieni che, come afferma Near alla fine, lui alleato con Mello sia più imbattibile dello stesso L, oppure credi che L da solo eguagli gli altri due?
Altra domanda: non credi che L in fondo si sia fatto uccidere apposta perchè in fondo gli sarebbe dispiaciuto che Light venisse accusato? E quindi, anche nell'anime, potrebbe esserci un fondo romantico tra i due: almeno dalla parte di L...
Comunque anche tutta la scena tra N, Mello e Rem con relativa spiegazione dei Death Note, il loro uso e il fatto che gli Shinigami avessero più di un Death Note ( abile bugia di Rem mi sembra, perchè uno Shinigami può avere al massimo UN Death Note, vero? ) è molto ben fatta, carissima!!
Ecco...la cosa delle campane invece non mi era molto chiara: L sentiva le campane solo quando si addormentava? Non le sentiva anche da sveglio? C'è una scena dove lui è fuori all'aperto bagnato fradicio dove le sente suonare e Light gli si avvicina, e gli chiede spiegazioni. Ecco il fatto che le sentisse anche dormendo, questo non lo sapevo. Comunque ti ringrazio per avermelo fatto ricordare, carissima!! Sicuramente è così e non avrò fatto caso alla cosa! Ad ogni modo, leggo questa fanfiction, oltre perchè è ovviamente sublime e stupenda come tutte le altre che ti ho letto, e sono ORGOGLIOSISSIMO di averlo fatto, anche per comprendere dettagli che possono essermi sfuggiti guardando l'anime. Grazie!! C'è sempre da imparare e io da te imparo sempre! :)
Ad ogni modo ti faccio davvero tantissimi complimenti per il capitolo e attendo con trepidante impazienza il prossimo!! :)
Il tuo fan SUPREMO e recensore di fiducia,

02/06/19, ore 17:07

carissima :)
mi trovi già sul sito poiché proprio oggi pomeriggio sapevo che avresti aggiornato questo tuo ennesimo capolavoro!!! E infatti è andato tutto secondo le mie previsioni, neanche fossi Light che premeditava tutto quanto :)
Allora adesso che sono giunto alla conclusione dell'anime ( mi mancano ancora gli ultimi cinque episodi) ho un'idea molto più chiara rispetto alle precedenti volte! :)
Mi piace all'inverosimile come tu riesca a trovare il modo per rendere i personaggi fedelissimi all'originale! In tutte le storie!!! E anche questa non fa eccezione! L lo descrivi benissimo così come anche Light, Mello, Near e Misa. Qui hai anche aggiunto degli spezzoni di Rem... chissà se ci sarà anche Luke, ma credo di sì :)
Passo alla recensione vera e propria.
Qui arrivano i fratelli di L a Tokyo, proprio come avevi anticipato nel prologo della storia! :) Mi piace moltissimo come sei riuscita a realizzare l'incontro tra loro, soprattutto perché a quanto ho visto nell'anime una scena di loro tre (L, N e Mello) non c'è. Quindi a maggior ragione sei stata davvero ECCEZIONALE per averla ideata così bene!!! :D
Light ovviamente, in loro ci vede ben poco di speciale, soprattutto perché come Tom tende ad essere molto narcisista ed estremamente esaltato dal proprio ego. Credo che questo sia il punto di contatto tra Tom Riddle e lui :)
Quindi a quanto ho letto, l'ambientazione della storia è riferita a quando L e Light erano incatenati tra di loro e quando L aveva scoperto del Note e della regola ( falsa) dei tredici giorni, vero? Quindi era già stato in prigione, Light...
Benissimo così, non potevi scegliere momento migliore, davvero per farli mettere assieme!! :D e chissà: secondo me qualcosa hanno fatto loro due eheheh
Misa la sai rendere estremamente seccante e odiosa, come effettivamente è :) bravissima anche qui!
Sai che Near a me sembra una versione americana di L? Non saprei proprio chi scegliere tra L e lui come miglior detective, anche se qui L quando è riuscito a passare il Death Note a lui, senza farsi notare da Light, è stato un colpo da maestro... Quindi propenderei proprio per L. Poi magari dimmi tu cosa ne pensi, carissima :)
Sono proprio curioso di sapere come andrà la partita a scacchi tra L e Light, davvero. Secondo me L stavolta vince a differenza della partita di tennis eheheh ( anche perché so chi preferisci tra loro due) :)
Anche io credo che sia ad L sia a Light non piaccia il calcio, ma in generale è uno sport prettamente europeo, con l'eccezione dell'America Latina ( per curiosità, che forse già sai)
Comunque sei davvero un portento carissima e l'idea che tu abbia questa mania dello scrivere su più fandom conferma SENZA dubbio ciò che penso di te: sei la MIGLIORE utente che efp abbia mai avuto e mai avrà!!! Davvero!! :)
Grazie mille per esserci, non te lo dico spesso questo ma lo penso sempre, ogni istante. Sei bravissima in ogni campo e credo che non sia l'unica persona a pensare queste cose, carissima! Brava, brava, brava! Sono fortunato di aver potuto conoscere il tuo immenso talento come scrittrice ( e aggiungo altrettanto, se non più fortunato ancora, come persona!!)
Io sarò SEMPRE, ci sarò sempre, se vorrai, il tuo fan SUPREMO,

25/05/19, ore 19:52

carissima,
scusami per le 4 ore di ritardo con cui ti recensisco il capitolo. Davvero, mi dispiace :((( Però sono stato davvero indeciso se recensirtelo da subito, oppure no. Poi mi sono detto e mi sono ricordato di una delle più belle recensioni che ti feci a suo tempo al capitolo 3 delle pene di Ari: una recensione mancata a te, equivarrebbe a non apprezzare ciò che la mia scrittrice preferita pubblica. Vale per gli altri, ma vale soprattutto per me! Se agli altri le tue storie non interessano, non è un problema mio. Io le ADORO e le ADORERO' sempre!!! Dovessi anche star qui a leggerti fino ad 80 anni, non mancherò mai ad una recensione!! Sarò l'unico? Chi se ne frega...sono ORGOGLIOSO di essere quell'unica persona! E sono soprattutto orgoglioso di aver conosciuto il tuo immenso talento nella scrittura in questo sito. So perfettamente che non è la sola cosa in cui sei bravissima, ma dato che siamo qui, giudico la scrittura e come sai: per me la migliore qui dentro sei e sarai tu, sempre!!
Passo alla recensione del capitolo vera e propria: che dire se non stupendo? Ma stupendo davvero!! :)
Mi è piaciuto tutto il rapporto che fa molto grindeldore tra L e Light. So che non sarai molto d'accordo, ma io leggendo ci ho rivisto un sacco loro due. Ovviamente L è Albus e Light è Gellert. Potrei anche associare Misa a Queennie sai? xD Da come l'ho letta, rompiballe e iperattiva me la ricorda un sacco ahaha. E Quennie ha un po' il carattere di una iperattiva, se ci pensi. Poi magari sbaglio. Diciamo che su L e Light nella TUA storia ci vedo un sacco Albus e Gellert, su di loro sono abbastanza sicuro :)
Mi piace moltissimo l'idea che i due convivano. Non credo che nell'anime convivano, o sbaglio? Quest'idea, nel caso non ci fosse, come sempre mi farà preferire la tua versione a quella ufficiale!! :D
Poi il fatto che L non sia innamorato di una ragazza, lo rende per caso gay? Vedendo le coppie, direi proprio di sì ehehe. Eccolo qui il nostro Albus. E L è bisex? Eccolo qui il nostro Gellert xD
Ecco, forse il fatto che L sia un po' gobbo, non me lo fa immaginare fisicamente ad Albus, però alla fine sono pur sempre rimandi, questi. E' ovvio che siano due personaggi completamente diversi, in contesti completamente diversi. Però i rimandi si notano, carissima!! Ti conosco eheh
Il fatto strano di tutto questo è comunque il comportamento di Light con lui, mi sembra quasi freddo. Ma non perchè freddo nel senso di nemico, ma freddo perchè appunto innamorato anche lui di L e quindi per cercare di non darlo a vedere, o di far nascere in L il sospetto, cerca di sembrare il più indifferente possibile. Tavolta anche sprezzante. E chissà se davvero è rimasto indifferente quando L gli ha rivelato di essere single e di non aver mai avuto una ragazza... Io una mezza idea me la sono già fatta e puoi immaginarla ahah xD
Comunque una cosa che ti chiedo è questa, sei liberissima di rispondere o meno per non spoilerare: Kira sarebbe Light? Ho dedotto ciò perchè quando L rivela che Kira era un proprio passatempo, Light sembra prendersela quasi come se L dicendo ciò gli avesse fatto un dispetto... quindi penso siano collegati i due, vero? Scusami: è la solita inesperienza dell'anime. Ma davvero: se non ti recensivo subito, mi sentivo in colpa! :( Come potrei adempiere al mio compito di fan SUPREMO,ritardando alle recensioni? :)
Comunque carissima, ti devo fare SEMPRE i miei più sinceri complimenti. Ah...una piccola svista l'ho notata due righe sotto alla frase in corsivo: “Più il suo comportamento appare darti fastidio, più risulti sospetto”. C'è un "era" di troppo! "L era infatti si era alzato in piedi" la frase da correggere è questa! Ma è una svista insignificante in un oceano di parole pressochè PERFETTO!! Tranquilla :)
Mi piace molto come stai ideando questa storia, carissima e sono assolutamente certo che andando avanti si unirà a tutte le altre come storie da leggere assolutamente. Gli altri se non la leggeranno e recensiranno, peggio per loro! Io la leggerò come leggerò TUTTO quello che scriverai e recensirò TUTTO quello che leggerò, perchè carissima, se l'amministrazione non ha voluto scegliere le TUE storie (e meritavano davvero TUTTE la scelta) le ho comunque scelte IO! Sin da quando ti lessi l'introduzione dell'Educazione la primissima volta!!
Sei bravissima, davvero!! Scusami soltanto se le recensioni per ora saranno un po' superficiali, ma una volta visto tornerò in pieno e più in forma di prima! Promesso, carissima!! Perchè io sono e sarò sempre,
il tuo fan SUPREMO

17/05/19, ore 20:23

Ciao Ecate! Eccomi anche qua. Devo ammettere che Death Note non è un fandom che bazzico molto pur piacendomi molto l'opera ma una tua storia non potevo proprio perdermela! Death Note + Ecate non può che dare gioie XD allora, come sai non ho mai visto i film dedicati ma ho solo visto l'anime e letto il manga. Farai riferimento anche ai film? Sono molto curiosa di leggere il tuo L e il tuo Light e vedere il modo in cui riuscirai a renderle IC, nonostante tutto. Sì, sono sicura che riuscirai nell'impresa! ;) Mi permetto anche di gioire un po': sono davvero contentissima che ti sia piaciuto l'anime che ti ho consigliato! :D
Non vedo l'ora di leggere di più e vedere cosa farai con questa storia! N e Mello a me non hanno mai ispirato molto ma vediamo cosa ne farai tu... Scusa se la recensione non è molto dettagliata ma alla fine essendo solo un incipit, pur incuriosendomi, non trovo nulla in particolare da dire... se non che è scritto bene e che non avrei mai saputo rispondere agli indovinelli posti da Watari XD
A presto e bravissima!
Clo

16/05/19, ore 18:45

carissima :)
sinceramente ti dico la verità: un anno e mezzo fa quando ti lessi la prima volta l'introduzione dell'Educazione, mai e poi mai avrei pensato di inviarti una recensione su una storia basata su un anime. Ma come ti ho detto, questo è davvero ciò che apprezzo enormemente di te come scrittrice: il fatto che non ti focalizzi su di un unico fandom, ma più genitore :)
Anche questa prima introduzione è stata scritta in maniera pressoché perfetta, senza errori grammaticali. O almeno, io non li ho notati. Ho potuto apprezzare molto il fatto che tu abbia messo le origini di L: utilissima informazione per chi non ha ancora visto l'anime. Quindi a maggior ragione mi piace molto come tu abbia organizzato il tutto. L in orfanotrofio chissà se ha avuto un richiamo a Tom Riddle, anche se è più il suo rivale ad essere paragonato a lui a quanto ho capito...
Watari sarebbe colui che accudì L? Una sorta di genitore? Mi pare di capire che sia così...
Ad ogni modo si legge e si capisce benissimo ( complimenti davvero, carissima) che fu colui che lo trasferì a Tokyo :)
Mello e Near invece dovrebbero essere i fratelli di L, leggendo dal messaggio senza firma ( a proposito è davvero di L o di Watari il messaggio? E se fosse stato inviato e scritto da una terza persona, mistero...xD) già mi piace e mi interessa moltissimo il proseguo, carissima.
Scusami la recensione un po' meno dettagliata del solito, non ho visto l'anime... Ma allo stesso tempo non salterei per NULLA AL MONDO una tua storia. Anche perché come sai: non leggo le tue storie in base al fandom che tratti, ma proprio perché DAVVERO ADORO il tuo stile, carissima!! Infatti sono pur sempre
il tuo fan SUPREMO,