Niente canzoni d'amore.
di Querdenker

31/07/20, ore 13:25

Mi frigna il cuore dalla tenerezza, sento proprio il dokidoki materno che si agita tutto perché questi due non possono essere così scemi & belli insieme, ma proprio tantissimo, eppure. ಥ‿ಥ
Innanzitutto parto col dire che ho più che apprezzato e provo gratitudine per la presenza di quella parentesi sulla famiglia Kujo-Joestar-Higashikata, mi piacciono da morire queste situazioni così “larghe”, mi danno una sensazione di calore e davvero familiare, oltre a rendermi un po' nostalgica ma in positivo e sono super affezionata a questo manipolo di imbecilli (soprattutto grazie per l'accento su Josuke e Joseph che lo avrebbe cresciuto con tutto il cuore, se avesse saputo *inserire versi incomprensibili a causa del pianto*) ♡
No che non sono OOC, perlomeno a mio avviso: Josuke è un tipo molto riflessivo e anche se a volte gli capita di andare a istinto è comunque cauto abbastanza da considerare che fare un passo in avanti verso Okuyasu, in senso romantico, potrebbe essere più rischioso di quanto varrebbe il tentativo effettivo. Okuyasu invece va proprio di pancia e non ci mette troppo ad assecondare la fraintesa (seh) dichiarazione di Josuke... Che poi io morta a ogni “sei carino bro”, “bro ma che dici tu sei bellissimo”. BEST B(R)OYFRIENDS EVER.
+ adorato anche l'attimo di hurt/comfort dato dai segni di Okuyasu, bambino mio, quante ne hai dovute passare prima di trovare un po' di felicità, con Josuke stra prezioso che diventa tutto soft e di sostegno per l'amore suo. Già ಥ‿ಥ
Quindi niente pure mo mi devo perdere in smancerie? Assolutamente sì, io mi sottovaluto ma pure tu non scherzi! Mi è piaciuta sì, tantissimo, davvero, sia l'aspetto descrittivo che introspettivo. Neanche a farlo apposta ho pure beccato il periodo dell'anno attinente all'ambientazione, quindi 👌🏻Complimenti anche stavolta!
Un bacino ♡

25/08/19, ore 03:54

Apprezzo davvero un po’ tutto di questa oneshot, persino quel titolo di cui non eri sicura -e che invece ha colto la mia attenzione proprio per la curiosità che suscita.
Mi è piaciuta tantissimo l’atmosfera pigra e bollente del pomeriggio d’estate, il groviglio dei pensieri di Josuke che suo malgrado smuovono la sua amata quotidianità; il rapporto confuso e confusionario con Okuyasu, lo svilupparsi impacciato dei loro sentimenti, e l’oggettività con la quale li hai dipinti. Voglio dire, chi mai descriverebbe il respiro pesante di chi vorrebbe baciare? Eppure Josuke lo pensa, ed è un particolare piccolo ma che aggiunge tanto realismo alla scena, e che li dipinge per quello che sono: due ragazzi comuni, abituati ad accettare anche i loro difetti.

Persino il mare torbido contribuisce a dare una sfumatura terrena alla storia. Non c’è nulla di particolarmente meraviglioso, eppure è proprio questo il suo bello. È così verosimile, nella sua semplicità, che ti affascina. Complimenti per la scelta, perché di solito quando si scrive una romance si tende a creare una scena un po’ aulica persino nel quotidiano, e non sempre è calzante. Bisogna avere un certo tipo di bravura per descrivere la normalità, semplice e imperfetta com’è, e che sappia comunque suscitare qualcosa nel lettore.
Passando a Josuke e ad Okuyasu di per sé, te la sei cavata benissimo nel far affrontare loro delle situazioni totalmente al di fuori della loro comfort zone. Parlo sia della difficoltà di Josuke di far fronte ai suoi sentimenti e nel sentirsi a disagio di fianco al suo migliore amico, sia dell’incapacità di Okuyasu nel parlare emotivamente degli abusi subiti. Riduce le cicatrici a qualcosa di poco conto, parla delle botte quasi con ironia, anche se in realtà devono averlo segnato nel profondo, e lo fa con genuino disinteresse -dovrebbe pensare troppo al passato, e a lui non piace pensare troppo. E questa cosa è davvero tipica di lui.

Te la sei cavata alla grande anche nello spingerli in quel bacio: ovvero facendo nascere tutto da una specie di malinteso -che poi non era proprio un malinteso, ma Okuyasu poi ha frainteso, e Josuke non si sa spiegare, e sì, insomma, il loro classico casino che finisce bene. Il tutto con una canzone di Prince. Esiste forse un modo più adatto per quei due?
Infine, hai tutta la mia approvazione per l’headcanon di “bro” e “dude” gettati nel discorso; sono così calzanti che non avresti potuto fare scelta lessicale migliore. Complimenti!
(Recensione modificata il 25/08/2019 - 03:58 am)

16/05/19, ore 21:42

Ciao Herm,
Un altro attacco di scrittura, è un piacere leggere qualcosa di tuo. C'è una punta di angst nella oneshot, ma è molto gradevole.
Mi si è spezzato un poco il cuore quando Okuyasu rivela il motivo per cui non voleva togliersi i vestiti. La scena è stata tanto tenera, e finalmente entrambi non avranno più a che ripensare o temere di rompere la loro amicizia.
Ora sono felicemente assieme, bro, e tanto ghei <3
Grazie ancora per la lettura tenera, un bacio!