di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

02/06/19, ore 03:06

Ho trovato questo componimento poetico molto significativo.

Ed estremamente complesso nel suo genere.

Il messaggio che vuole trasmettere, è che una vita senza amore non è degna di essere vissuta.

Infatti le persone che rifiutano tale sentimento, avvertono solo apatia nell'anima e attorno a loro.

Come se niente avesse importanza.

Mentre coloro che invece fanno dell'amore una ragione di vita, riescono non solo ad essere empatici verso il prossimo ma anche nei confronti della loro dolce metà.

E ad apprezzare il valore dell'esistenza umana.

Anche perché il componimento poetico è un vago richiamo a tutto ciò.

Ottimo lavoro e a presto! 😇

29/05/19, ore 10:51

Ciao Francesco, è un pezzo che non leggo un tuo pezzo. :-) sono stato un po' lontano da EFP in quanto è un periodo pieno di impegni.
Caro amico conterraneo, credo che il tuo componimento risulti un invito nel ritrovare quell’equilibrio anche a costo di correre dei rischi, e lo deduco dalla metafora del semaforo. Un credere in sé stessi sarebbe la risposta rivolta inerente alla domanda dell'io lirico, in modo tale avere una buona visione della nostra immagine anche nel momento in cui ci troviamo di fronte a degli insuccessi oppure degli errori amando, vivendo e godendo... ogni attimo.
Bravo.

17/05/19, ore 07:22

Buongiorno.
Purtroppo è vero, esistono persone così superficiali, che non si pongono mai un quesito... niente di niente. Però sono abilissime a cercare di fare i loro interessi, per il resto chi se ne frega.
Poesia interessantissima, assolutamente.
A presto :)