Cieco, non sai che l’andare e il venire camminano sulla stessa strada?
di AleDic

17/05/19, ore 10:08

Aleee, che bello rileggerti.
Devo dire che ho adorato questa prima flash: è scritta benissimo e ripercorre con dolcezza e poesia un punto che forse di tutto Endgame è il mio preferito. Ho amato alla follia Natasha nel MCU e ho approvato al 100% la sua uscita di scena. Ciò che mi spiace è il poco cordoglio che ha ricevuto :(
Comunque tu sei stata bravissima, hai scritta una splendida introspezione che ci aiuta a capire quali siano i fattori che hanno portato la Vedova a prendere quella drammatica decisione. Non voglio chiamarla tragica, perché, come dice poeticamente lei, si tratta di un dono, e perché da quel gesto non è scaturita una tragedia ma la più grande delle speranze.
Complimentoni e grazie :°D

Benni

17/05/19, ore 00:46

È bellissima e totalmente in carattere. Nel film vediamo Natasha seduta su quel dirupo, immersa nei propri pensieri proprio prima di pronunciare quelle parole e, essendo un film, non sapremo mai con certezza a cosa abbia pensato, ma quello che hai scritto è un'ottima versione, che potrebbe benissimo corrispondere all'esatta realtà. In poche parole sei riuscita a rendere benissimo Natasha e questo suo pensare al sacrificio non come una costrizione, ma come un dono, la possibilità che il destino le ha dato per fare proprio quello che più desidera al mondo: proteggere la sua famiglia. È scritta benissimo e mi è piaciuta davvero tanto, quindi complimenti e alla prossima! Baci.
(Recensione modificata il 17/05/2019 - 12:47 am)