Le disavventure del Dodicesimo Distretto
di AThousandSuns

12/12/19, ore 14:48

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino **

Cerco di andare in ordine e non perdermi quindi nulla **
Mi piace questo universo alternativo dove i nostri protagonisti sono agenti della polizia. Mi piace ritrovare comunque delle loro oggettive caratteristiche come la precisione di Nat ed il disordine di Clint che, inoltre, non sembra voler vedere i suoi difetti e continua a giochicchiare con la collega prendendola anche in giro. Mi piace molto che hai messo nuovamente questa loro caratteristica; si vogliono un sacco di bene eppure continuano a battibeccare come cane e gatto. Veramente mi piace un sacco che hai espresso questa loro caratteristica che, spesso, si trova anche nei film.
C'è una sorpresa, e ciò l'arrivo di Sharon Carter. Sinceramente all'inizio pensavo di veder entrare Capitan Marvel, sopratutto vista la descrizione, ed invece mi hai abbastanza stupito! Mi piace l'utilizzo di questo personaggio, che è stato anche un pò bistrattato durante i film, in quanto mi sembra abbia fatto solamente una apparizione molto molto veloce e mi stupiscono i pensieri di Nat rispetto alla sua bellezza, perchè sembra quasi che ne sia attratta! Io ero fan della coppia Nat/Bruce, quindi sono curiosa di vedere dove mi porterai!
La parte che ho preferito è piccola ed è quando Nat squadra e scorge i punti deboli di Sharon. Mi piace che hai ripreso questo suo tratto; quello di capire le persone con un solo sguardo, capire se stavanno mentendo o no, capire se stanno dicendo la verità.
La parte successiva mi è piaciuta molto perchè ha inserito un gran bel mistero. Rogers non è ben voluto da tutti, sta pestando i piedi ad un pò di persone e Tony glielo fa capire, ma comunque lui va avanti per la sua strada e questa cosa l'ho ritrovata molto coerente col suo personaggio; Steve è sempre stato rigido e qui vediamo tutta la sua inflessibilità.
Il finlae, aperto, mi piace un sacco con Barnes e Clint che parlottano tra di loro e con Barnes che scherza anche sulla sua protesi, cosa che mi ha fatto sganasciare.
Veramente un bel capitolo che apre la strada ad una storia interessante e probabilmente ricco di dettagli che ci faranno scoprire qualcosa in più sul perchè Carter sia lì...Che lei sia una spia??

Spero di leggerti presto!
Talia

10/12/19, ore 18:00

Cara AthousandSuns! ^^

Era veramente un po’ che non ti leggevo e sono molto contenta di essere tornata a immergermi nel tuo mondo su questo fandom e, soprattutto, con una AU. Adoro le AU, le amo proprio, specie se hanno punti di contatto evidenti col canone e non sono totalmente campate per aria, come in questo caso. Ho adorato il fatto che Natasha sia la protagonista e trovo intelligente che tu l’abbia posta nel ruolo di spia nei confronti della Carter. Sharon è appena arrivata, ma la Romanoff è colei che per prima e più a fondo si interessa della neo-collega e del perché ha deciso di trasferirsi; ho notato un po’ di esitazione e tatto nel voler porre le domande giuste senza imbarazzare l’altra e, chiaramente, la ship subito evidente – Nat è immediatamente conquistata dalla ragazza. Ciò che emerge dalle rivelazioni di Sharon mi intriga: Fury, Pierce e Osborn aprono interessanti scenari di ampio respiro che promettono problematiche di tipo politico – amo Osborn, lo confesso, memore anche di quando James Franco ne interpretava il figlio ai tempi di Raimi. Vedere dopo Endgame Clint e Nat come colleghi di lavoro mi ha resa felicissima e li adoro <3 anche perché lei, russa e inflessibile e giustamente ordinata, Clint disordinato, ma buono e di buon cuore (e se penso a Endgame ari-piango: dannazione!)

Il battibecco tra Tony e Steve mi è piaciuto molto: Stark è pragmatico, politico e vuole avere sempre ragione, Steve ovviamente è ligio al dovere e si piccano appena com’è gusto e canonico che sia. Ci sono tanti elementi interessanti in questa tua AU: il contesto poliziesco mi piace moltissimo ed è calzante, il clima cameratesco che si instaura tra i vari personaggi (penso alla battuta che c’è tra Wilson e Bucky, coppia effettiva che ovviamente deve mantenere le apparenze perché tra colleghi non è esattamente professionale fidanzarsi), ma su tutti spicca lei. Sharon è bellissima per com’è resa: è un misto di decisione, forza e gentilezza. È assertiva ed educata e il suo atteggiamento è militaresco – mi ricorda, cioè, i film con personaggi femminili con gradi nell’esercito, che pur non negando la loro femminilità o concedendosi qualche vezzo hanno un rigore da accademia. Tutto questo traspare nell’atteggiamento della Carter (ho un’adorazione per i personaggi femminili) e trovo che tu abbia fatto un eccellente lavoro con questo e con gli altri personaggi. Il fatto che il genere sia comico, poi, mi intriga moltissimo perché ho sempre ritenuto che generare angst e sofferenza sia infinitamente più difficile che far ridere e poi… te lo confesso: ho un debole per le storie intelligenti, scanzonate e divertenti, specie se scritte bene come questa (ma sulla tua bravura non avevo alcun dubbio!) Sei una garanzia, mia cara!

Un abbraccio e a presto,
Shilyss :)

09/12/19, ore 14:45

Sono davvero felice di aver iniziato questa storia, prima di tutto perché adoro gli AU in generale, ma quelli polizieschi mi attirano sempre tantissimo, specie se gestiti così bene, senza snaturare i personaggi e senza togliere troppo dal canone.
Ho trovato non solo tutto molto coerente, ma ben descritto. Il tuo stile è diretto, di impatto ma il tuo punto forte sono i dialoghi, che costruiscono man mano la trama di questo primo capitolo, non solo infilando informazioni nei riguardi delle vicende, ma man mano introduce i personaggi che, devo farti un plauso fortissimo, sono tutti credibili e IC in modo incantevole.
Natasha e Clint sono la tipica coppia di partner che lavora bene insieme e che è talmente in confidenza da permettersi di punzecchiarsi – anche in maniera cattivella – l'un l'altro. Un botta e risposta fatto sempre e solo di un tentativo di vincere sull'altro, proprio come due amici datati e... tramite questi dialoghi divertenti scopriamo che Nat ha aggirato il protocollo per arrestare un malvivente e che questo sembra l'inizio di qualcosa, tanto quanto quel giro di ricognizione fatto con Sharon Carter. M'è partita la ship, e non le avevo mai considerate, sappilo XDDD
In sostanza da questo punto le cose, in quel piccolo, minuscolo distretto, sembrano capovolgersi; Rogers nervoso ma come sempre professionale e tutto d'un pezzo, Tony è sempre Tony – arroganza e sempre con l'ultima parola che gli pende dalle labbra. Un duo notevole, che come sempre rende quel loro rapporto interessante proprio per quella loro capacità di andare d'accordo, ma di riuscire a litigare praticamente per ogni cosa XD Un qualcosa che ho trovato familiare, che ancora mi fa piacevolmente tornare al canone ♥
Infine, Sam e Bucky... ora, non shippo nemmeno loro ma come te sono abbastanza aperta al multishipping e sinceramente non ho nulla da dire a riguardo; sono complici, sono amici, sono due caratteri contrastanti ma simili e, seppure in poche righe, il loro atteggiamento da "suocere impiccione" è emerso, facendomeli amare da impazzire.
Che altro dire? Proseguirò volentieri la lettura di questa storia, e intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo primo capitolo.
A prestissimo,
Miry

08/12/19, ore 23:20

eccomi carissima,
direi che per lo scambio ho scelto proprio bene.
Poi sarà una coincidenza, ma proprio ieri ho visto il trailer di un nuovo film Marvel tutto per la Vedova Nera, e quindi è doppiamente un piacere leggere di Natasha… IC da morire in ogni sua azione, pensiero, gesto.

Bellissima l'interazione con Clint quel rapporto amicizia/odio quel continuo punzecchiarsi (pensa che nei primi Avengers li shippavo di brutto!)

le atmosfere da distretto si respirano tutte, sei stata molto brava, anche il filone da poliziesco
Rogers e Stark sono una miccia esplosiva (vero che posso shipparli? tano lo faccio comunque!)

Bucky e Sam sono una piacevolissima sorpresa

Ma la svolta è proprio Nat/Samantha (non ho ancora visto gli ultimi 2 Avengers, non credo sarò mai pronta e quindi mi sfugge chi sia, pensa che ero convinta fosse un nuovo personaggio inventato da te ^^' ) però mi piace, tosta abbastanza per far colpo sulla nostra Nat

unico appunto che posso farti… ecco, direi più 'commedia' che 'comico', voglio dire, almeno questa parte è stata sì molto piacevole da leggere, mi ha fatto fare anche qualche sorriso…. ma, noon sganasciare dalle risate, ecco ^^'
e comunque non ho ancora visto i prossimi capitoli ;)

nel complesso, davvero complimenti, non è facile gestire così tanti personaggi e farlo così bene <3

12/09/19, ore 12:51

[ Visto che ci sono recensisco anche qui, così non mi faccio più problemi su dov'è meglio lasciare il commento XD ]
Non c'è nulla da dire, il genere crime ti riesce sempre così bene. Mi piace il modo in cui ti gestisci tra gli intrighi polizieschi e i vari personaggi, dedicando a tutti il loro spazio e, soprattutto, mantenendo sempre così bene la loro caratterizzazione pur in un contesto del tutto nuovo. A grande sorpresa (!) in questo capitolo mi piace tantissimo come hai reso Tony e le sue interazioni prima con Steve e poi con il resto della squadra («Se siamo fortunati, è andata da Ross per piantargli una pallottola in petto» gli voglio un po' bene XD).

Ovviamente, appena ho scoperto che hai trovato posto anche per infilare Pierce come Vice Capo il mio entusiasmo è salito alle stelle e spero con tutto il cuore che ci sarà un momento in cui lo vedremo (magari mandato dietro le sbarre insieme a tutta la gente corrotta, visto che se lo merita).

Il momento Sharon e Natasha è stato molto carino e delicato e direi che dopo quel bacio possiamo direi che anche questa coppia è diventata ufficiale. (e sicuramente sono più riservate di Sam e Bucky e il loro "non ci vede nessuno in auto"... ma ceeeerto! XD)

22/06/19, ore 09:54

Ciao tesoro ♥
Sono così contenta che tu abbia aggiornato!
Questa minilong mi sta piacendo sempre di più. Ci sono intrighi, relazioni, un pizzico di ironia... Insomma, è una meraviglia!
Ho apprezzato molto il ruolo di Tony in questo capitolo; nonostante la sua posizione, nonostante il suo caratteraccio, non è indifferente ai casini che rischiano di travolgere Steve.
Romanoff è quella che reagisce peggio alla notizia del suo possibile trasferimento e Sharon va subito a confortarla. Qui c'è un bel momento fra loro, molto dolce, che mi è piaciuto un sacco (sappi che le sto shippando parecchio) e si scopre anche che Rumlow potrebbe essere compromesso (anzi, sicuramente lo è) e che Sharon è stata trasferita anche per questo motivo. Se Nat lo facesse fuori, di sicuro non la condannerei. 😂
Per quanto riguarda Bucky e Sam, stai facendo un ottimo lavoro anche con loro! Sono entrambi molto IC e come coppia non mi dispiacciono affatto!
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà, intanto ti faccio i miei complimenti! Continua così!
Un bacio ♥
Polly

17/05/19, ore 22:38

Ehilà!
Sono corsa subito a leggere, e devo dire che il primo capitolo mi ha intenerito e divertito parecchio!

I tuoi personaggi mi sembrano abbastanza IC e credo tu abbia ben gestito le diverse caratterizzazioni :) Sharon l'ho apprezzata davvero, le ci vuole un po' di riscatto a sto povero personaggio.
Io ho le mie ship inossidabili ma mi piace mantenere una mente aperta e godermi nuove possibilità, le tue due coppie mi sono piaciute molto, le loro interazioni, e i momenti introspettivi sono stati ben curati!

Sam e Bucky qui sono già "inciuciati" vedo, ti chiedo se la tua oneshot su Writer Wing's è una sorta di prequel per questi due?

Complimenti anche per la caratterizzazione di Nat!

Sono curiosa di sapere come continua questa minilong!
Continua così!

Bacio,
Asia

17/05/19, ore 17:52

Ciao tesoro ❤
Non ho potuto fare a meno di passare subito a leggere, ero troppo curiosa!
E, come avevo immaginato, questo capitolo mi è piaciuto un sacco 😍
Nat è fantastica, IC in tutto e per tutto nonostante questa storia sia un AU - e per questo ti ringrazio - e così anche gli altri personaggi.
Ho adorato il "siparietto" tra lei e Clint, è a dir poco azzeccatissimo.
Cap è sempre Cap: ligio al dovere, inflessibile... Insomma, un vero leader!
Anche Sharon mi è piaciuta, sai?
Sono sicura che le darai il giusto valore, quello che purtroppo non le è stato dato nei film.
Sono curiosa di scoprire cosa nasconde, perché appunto qualcosa sotto c'è.
Anche Tony è azzeccatissimo! E quella scommessa fatta su Nat e Sharon... È proprio da lui ahahahah
Infine, Bucky e Sam. Non ho mai letto storie su questa loro ship, perciò sono parecchio curiosa!
Insomma... BRAVISSIMA!
È già tutto molto interessante e poi questo capitolo è scritto davvero bene... Come solito il tuo stile non delude!
Continua così, cara 😉
Un bacione ❤