Non voglio che sia un addio
di Red Saintia

19/01/20, ore 12:53

Ciaoooo! Eccomi qui di nuovo per lo scambio. Sono rimasta in ambito Saint Seiya perché è il mio fandom di punta per il momento e quindi mi trovo meglio, conto di recensire TUTTO il tuo repertorio **
Allora, confermo ciò che hai detto la volta precedente: tu riesci a farmi piacere un pg -Seiya- e una coppia che solitamente non mi intrigano molto, ma io shippo Shaina e Milo, quindi per farti capire il livello di Crack paring XD
Detto questo, veniamo a noi: bellissimo e molto efficace il POV di entrambi i personaggi, stesso momento visto da due angolazioni diverse, ugualmente angoscianti, ovvero quello di chi sta per andare e quello di chi resta e non può fare nulla. Seiya sa che sta morendo, sente il suo cosmo affievolirsi, eppure l'unica cosa a cui pensa è Athena...o meglio, Saori. In questo caso Saori e Athena si alternano continuamente sia nel cuore di Seiya che in quello della stesa ragazza. Seiya si sacrifica per la sua dea come cavaliere e per Saori come umano, per devozione e per amore, due sentimenti diversi, eppure ugualmente potenti. Il cavaliere giura eterna protezione con le sue tredici stelle, ma è l'uomo che brama di vedere il viso di Saori, della donna. In quell'ultimo momento di coscienza è il calore umano che prevale e questo mi ha stretto il cuore.
Stessa cosa dal punto di vista di Saori. Bellissima la frase dove dice che Athena può sacrificare i suoi guerrieri, ma Saori non vuole sacrificare Seiya. L'ho sentito come il vero punto di lacerazione che poi porta a tutta la riflessione successiva. E provavo davvero empatia e tenerezza con lei, perché è come io immagino il personaggio debba sentirsi in questo frangente, divisa tra la sua responsabilità di Dea e i desideri di ragazza, avere colui che ama vicino.
Mi ha fatto sorridere con tanta, tanta tenerezza quando lei dice che andrà fino all'olimpo se necessario, tutta la convinzione e la disperazione di credere che non è finita, tutto appartenente alla ragazza. Davvero, avrei voluto abbracciarla in quel momento!
Ma per ora? Per ora non resta che la consolazione di questo abbraccio...e la speranza, dolorosa e forte, che possa risolversi tutto. Finale aperto, non proprio roseo, ma ricco di determinazione nel voler credere che NON è finita. Non può esserlo.
Non mi resta che rinnovare ancora i miei complimenti, sia per lo stile che rimane fluido, si fa divorare davvero, e per il contenuto. Questi pg che non ho mai considerato stanno spiccando ai miei occhi e lo fanno con molto affetto, sei stata davvero una bellissima sorpresa di inizio anno!
Ovviamente scambierò ancora con te, se vorrai!
Ancora complimentissimi,
Ulvinne

01/09/19, ore 13:00

Rieccomi qui...
Si vede che ami molto questa coppia, si vede dal modo in cui ne scrivi. Questa storia è stata molto angst, e la parte sadica di me ha ovviamente apprezzato, ma anche molto dolce, malinconica e commovente. Seiya e Saori sono una di quelle coppie il cui legame sembra andare al di là del tempo e dello spazio, un legame che non esiste solo per dovere (in quanto Seiya cavaliere che dovrebbe servirla e proteggerla), ma da sentimenti reali. Un sentimento reale che persiste nonostante la morte... non posso non ammettere che davvero sul finale, anche il mio cuore si è spezzato, le introspezioni di entrambi i protagonisti sono struggenti, reali, quasi palpabili. Ho amato davvero questa OS, così intensa da farmi sentire un vuoto dentro, sensazione però assolutamente positiva, perché sei arrivata al mio cuore. Complimenti, leggerti è sempre un piacere <3
Nao

26/08/19, ore 21:20

Stai iniziando a farmi amare questa coppia, io che ho sempre preferito forse Shaina. In Pegasus, uomo e cavaliere sembrano inscindibili, forse perché sono umani. La sua è la fine dolorosa eppure serena di chi sa di aver sistemato tutto prima di andare. Di non lasciare rimpianti, se non quello estremamente doloroso della propria assistenza.
Saori, invece, è un'altra storia. È donna e dea. Sembra che ancora non abbiano fatto del tutto pace le sue metà. Qui, però, è donna, senza dubbio, che vuol servirsi dei poteri della dea per il suo amore... E ben venga, per una volta, perché tutti i cavalieri sono uguali ma l'amore vero è anche possessivo e geloso, non ammette di non essere completo. Saori che salirebbe fino all'olimpo per portare Seiya indietro. Togliendo ogni dubbio sul fatto che lo farebbe veramente. Un amore straziante ma positivo, bello, vero. L'altra faccia dell'eros che, forse troppo spesso siamo portati a leggere e da cui ci lasciamo trasportare. Fa piacere ricordarsi di quanto può essere bello e totalizzante anche un sentimento puro, come in questa coppia. Davvero un ottimo componimento. Grazie per le emozioni che lasci. Buona serata :)

11/08/19, ore 19:02

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino, e come potevo non recensire la storia su una delle mie OTP? Si, anche io adoro Seiya e Saori insieme, come forse si è notato dalle mie fanfiction inerenti Saint Seiya.

Passiamo dunque alla storia: quello descritto è uno dei momenti che più mi ha commosso nella storia, e tu sei riuscita a renderlo benissimo: è come se tutte le scene mi fossero passate davanti nuovamente, facendomi rivivere quelle emozioni. Ho percepito tra le righe l'amore che lega i due e che sempre li legherà, in ogni epoca. Mi piace pensare che anche il Pegasus dei tempi del mito provasse qualcosa per la Dea Athena, purtroppo represso per via della Guerra Sacra e per i loro ruoli di Dea e Cavaliere. Ma a lungo andare questo sentimento è cresciuto, di epoca in epoca, fino a giungere ai nostri protagonisti, che finalmente non sembrano più volerlo nascondere. A quanto pare, in loro è la parte " umana " ad aver prevalso, rispetto a quella Divina. Ho percepito lo stato d'animo di Seiya nel " morire " tra le braccia della sua amata, così come ho percepito l'infinita tristezza e disperazione di Saori nel perdere il suo amato. Non mi voglio dilungare o rischierei di diventare troppo ripetitiva e mediocre.

Ti rinnovo i miei complimenti, sicuramente continuerò a seguirti ed a recensire i tuoi lavori. Un abbraccio, alla prossima!

10/07/19, ore 23:42

Eccomi per lo scambio!
Questa fic è angst puro! Ma devo farti i complimenti perché non trovo molte storie così. Spesso mi sono capitate storie con angst fine a sé stesso, invece tu hai creato qualcosa che sta in piedi, che ti lascia la lacrimuccia, ma allo stesso tempo soddisfa il lettore.
Seiya che sente la vita scivolargli via, e Saori che vorrebbe non lasciarlo andare... Si sente la tensione, la tristezza e l'amore che li lega.
Brava!

30/06/19, ore 13:03

Una breve storia ma veramente intensa e romantica, hai descritto veramente bene quel momento facendo arrivare al lettore quelli che potevano benissimo essere i sentimenti dei protagonisti.
Mi è molto piaciuto il paragone finale che fa tra la sua intenzione di recarsi perfino sull'Olimpo se necessario e la prima volta che Seiya la salva.
trovo che sarebbe davvero una gran bella avventura, un modo per restituire tutti gli sforzi che hanno fatto per aiutarla. Va bene il dovere, ma credo che Athena sia lo stesso in debito morale con loro.

02/06/19, ore 16:02

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino...
Premetto che non conosco quasi nulla del fandom (forse te l'avevo già detto) a parte quanto visto nel cartone I cavalieri dello zodiaco su Italia 1, ma con questa one shot mi hai trasmesso benissimo quelli che sono i pensieri di Seya e quelli che sono i pensieri di Saori. Entrambi distrutti nell'animo, e Seya anche nel fisico, dalla morte di quest'ultimo... lo strazio che arriva e lo porta via dalla sua amata, ma anche il risposo che merita un cavaliere ormai stanco. Si vede benissimo che i due sono legati da sentimenti ben più profondi di quanto dovrebbero, di quanto sia permesso, forse, a un cavaliere e alla sua protetta, e leggere i loso pensieri è stato struggente e molto romantico.
Spero che lei riuscirà a salvarlo e che potranno stare insieme <3
Detto questo, davvero complimenti per la bellezza e la delicatezza di questo amore che sei andata a descrivere! Complimenti!
Alice

23/05/19, ore 18:47

eccomi dopo tempo astronomico a recensirti

certo che tu, con seiya e saori ci sai fare eh....

si vede che sono due personaggi che ami....
questo missing moment così introspettivo è molto dolce, riassume in poco quello che i due tredicenni provano di fronte a qualcosa che è apparentemente inesorabile

i loro pensieri fluiscono molto bene, quasi come se fossero del lettore... perciò che dire..... scrivi ancora di loro......

alla prossima

21/05/19, ore 21:39

Come prevedibile, hai messo un altra storia con protagonisti Seiya e Saori, anche se purtroppo dura un solo capitolo.
In compenso un capitolo pieno di amore.
Purtroppo è vero, è doloroso dire addio a qualcuno.
In generale, una storia molto triste.

19/05/19, ore 18:40

Ciao, cara!
Sono contenta che sei tornata con una nuova one-shot dedicata alla tua OTP.
Una storia quando scrivi della propria coppia preferita viene sempre un capolavoro.
Questa one-shot è ricca di sentimento e il rapporto tra Athena e Seiya è sempre stato abbastanza affascinante e il primo dopo essere stato colpito dal signore degli inferi pensa a come stare vicino a Saori/Athena non è mai stato un obbligo e che penserà sempre a lei e che sarà sempre al suo fianco e mi piace come sei riuscita ad esternare i sentimenti di Seiya e questo non è affatto facile.
Mi piace anche come lui chiede ai suoi amici/fratelli di vegliare sempre su di lei anche senza di lui.

Passiamo ora a Saori che non vuole perderlo ora che la battaglia contro il regno degli inferi è terminata con la loro vittoria.
In quel momento Athena si sente egoista perché non lo vuole lasciare andare ed ha ragione.
Seiya è il suo primo cavaliere colui che ha sempre combattuto per lei rischiando mille volte la sua vita.
Lui che ha sempre incoraggiato la sua dea rendendola sempre più forte.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa bellissima one-shot.
Alla prossima :)

19/05/19, ore 18:22

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo pieno non solo di pathos ma anche di sentimenti pieni d'amore quello che abbiamo letto qui. Mi sono piaciuti i pensieri di Pegasus e, il linguaggio usato, mi hanno ricordato tantissimo la serie classica.
Anche il modo di fare di Saori mi ha sorpreso disposta anche a giungere dagli dei per salvare non solo il suo saint più fedele ma anche l uomo che ama. Davvero molto bello.
Ciaoo alla prossima.

19/05/19, ore 14:52

Quando la fine è giunta è doloroso dover lasciare tutto e tutti, specialmente la persona a cui abbiamo donato la vita. Sembra strano come un personaggio dallo spessore di Seiya posso morire così, ma la fine l’ha scelta il suo creatore Kurumada. ...che non porterà più a termine il ND... ci fa attendere troppo!!! Seiya ha dato tutto se stesso, nel vero senso della parola, per la sua Dea ed è bello leggere i suoi ultimi pensieri che sono proprio rivolti a lei, il suo eterno amore. E dico e Saori, non Athena, lo abbia accolto rivolgendogli parole dolci e tristi nello stesso momento.
Grazie per questo tuo racconto e spero di leggerne altri.

Alla prossima

19/05/19, ore 13:29

Storia molto interessante,nonostante le poche righe,rispecchia in modo
molto ottimale la complicata relazione tra la dea e il primo dei cavalieri ovvero il deicida pegasus.Questo è il momento finale del fumetto e versione televisiva,sembrava che ade fosse riusciuto dove nessuno prima,
ma nessuno ci riesce con il deicida.