The first time we met
di Darlene_

06/06/19, ore 00:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Ho davvero amato questa breve storia, questo slice of life e devo dire che la resa è davvero accattivante.
Hai affrontato il loro primo incontro in modo totalmente diverso da quello che abbiamo visto tutti. Ha qualcosa di meno ruvido e più passionale, più giusto per due personaggi come loro. La domatrice che rimane incantata da come Sherlock riesca a capire le persone con un solo sguardo, e di come in realtà la cosa, effettivamente, le piaccia molto.
Adoro moltissimo le tue descrizioni, non si dimenticano di odori e sensazioni, permeate da una stupenda introspezione di una Irene quasi annichilita, schiacciata, dall'intelligenza e acutezza di un uomo in apparenza ubriaco e drogato, ma che è molto più di quello.
E sai cosa ho apprezzato di più? Che la storia sia proprio dal punto di vista di lei, quello che nella serie ci è mancato e che volevamo scoprire. la sua voglia pazza di lui, la sua voglia di sentire ancora il suo profumo e di vederlo, perché Sherlock non è un cliente, non è solo un uomo, è una mente sexy... che abbandona il suo giaciglio e sparisce nel nulla, senza lasciare tracce di sé, senza lasciare a lei la possibilità di credere in un secondo incontro, che avverrà e noi lo sappiamo, ma lei no.
Per questo, il finale, è potenzialmente dolce-amaro, e l'ho letteralmente adorato.
Complimenti per lo stile e per la sensibilità con cui affronti i tuoi scritti,
a presto,
Miry

02/06/19, ore 22:15

Eccomi qui per lo scambio del giardino di efp
Devo dire che questa storia mi è piaciuta tantissimo. Irene Adler una giovane che per riscattarsi accetta di fare un lavoro che pur se non le piace le consente di vivere.
Si è capito che odia chi la comanda e le piace comandare, fino a quella sera che incontra un ragazzo di nome Sherlock Holmes che conosce molto della ragazza, solo nel vederla entrare in quella stanza.
I due hanno molto in comune, ma peccato per il finale che lei quando torna non lo trova più in camera.
Complimenti e alla prossima :)