Frammenti
di Dida77

01/04/20, ore 14:19

Ed eccoci giunti alla fine; non negherò di esserne dispiaciuta, mi stavo divertendo a stalkerarti in modo così ovvio e costante lol
Qui però abbiamo una novità non indifferente: Steve che si lascia andare e permette a Bucky di consolarlo. Questo è uno dei miei momenti preferiti perché credo davvero che nessuno si prenda cura del Capitano come si meriterebbe in realtà; vederlo fragile e vulnerabile spezza il cuore, ma anche lui merita appoggio e amore tanto quanto Bucky.
Il finale alternativo a Endgame credo sia un must per tutti gli shippers della coppia, è un po' come il nostro gruppo di terapia per superare la realtà dei fatti. E l'ultima drabble super dolce e tenera è la perfetta conclusione al tutto, con Steve e Bucky che si ritrovano e non si lasceranno mai più.
Che dire? Grazie per aver scritto e pubblicato questa raccolta, e io tornerò sicuramente all'attacco con la prossima storia che pubblicherai.
Un bacio,

01/04/20, ore 14:12

Stiamo giungendo alla fine di questa raccolta, e io onestamente non sono pronta, vorrei che continuasse all'infinito.
Qui abbiamo gattini, colazioni a letto, scoperte nel nuovo secolo e la guarigione di Bucky; in altre parole, la perfetta combinazione di eventi che i nostri eroi si meritano dopo tanto dolore.
Ormai sono veramente a corto di parole per esprimere quello che penso senza ripetere quanto già detto in precedenza, quindi mi limiterò a farti sapere che anche questo capitolo ha raggiunto tutte le mie aspettative. Bravissima!
Un abbraccio,

01/04/20, ore 14:06

Steve che bacia le cicatrici e il braccio di metallo di Bucky? Uhm, yes please.
Penso di stare diventando ripetitiva, ma non è colpa mia se le storie sono talmente belle da provocare in me le stesse fantastiche emozioni e riflessioni.
Dunque ti ripeterò fino allo svenimento che il tuo modo di scrivere queste scene sia dolorose che colme di speranza per il futuro è davvero unico e interessante, non credo di essermi mai affezionata a uno stile di scrittura come è successo invece con il tuo.
Inoltre, ora hai fatto nascere in me l'headcanon di Bucky che scrive nel suo diario ogni volta che ha un incubo e la mattina successiva cerca di parlarne con Steve perché sa di meritarsi il conforto che l'amato offre.
Ahh, questi due mi faranno morire un giorno con tutta la loro dolcezza e momenti plateali!
Ancora mille baci e complimenti sentiti nel profondo,

01/04/20, ore 13:58

Credevi di esserti liberata di me, eh? E invece ormai credo che ti perseguiterò per sempre, perché sei diventata una sorta di linfa vitale per i miei bisogni Stucky.
Anche qui è stato tutto perfetto, l'hurt/comfort è percepibile e intenso, ma si risolve tutto nel migliore dei modi. E il fatto che il gatto di Bucky si chiami Colonello Phillips mi ha fatto sganasciare, visti i toni duri e burberi dell'uomo; credo di preferire il canonico nome Alpine, ma anche questo è stato d'effetto.
L'ultima storia, invece, credo costituisca quello che tutti noi vorremmo fosse accaduto nel canon – mi è sembrato di capire che fosse ambientata dopo la caduta del treno, ma correggimi se sbaglio ed è la scena che già conosciamo post-Azzano.
In conclusione, anche questo capitolo mi è piaciuto da morire, sono veramente felice di averti scoperta come autrice!
Ancora complimenti vivissimi,

01/04/20, ore 13:51

wowowowow
Abbiamo un vincitore, signore e signori (almeno per ora)!
La dolcezza che trasuda da queste piccole storie non ha concorrenti; le ho amate tutte moltissimo. Ormai l'avrò detto decine di volte, ma lo ripeterò per sviare ogni dubbio: Bucky che riprende possesso della sua vita e impara a godersi le piccole cose avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
In particolare, ho apprezzato moltissimo la partecipazione di Sarah Rogers; è assolutamente un mio headcanon che lei sapesse ciò che Steve e Bucky provavano l'uno per l'altro ed è anche questa consapevolezza che le ha permesso di andarsene in pace, confidando che il figlio avrebbe sempre avuto qualcuno al suo fianco.
Davvero molto belle, mi hanno fatto fangirlare come non mai. Non vedo l'ora di scoprire in quali altri modi mi distruggerai con i prossimi capitoli.
Un bacio grandissimo,

01/04/20, ore 12:46

Questa mini-raccolta è stata fantastica perché narra il percorso di Steve e Bucky dal periodo della guerra ai giorni nostri, tutti i segreti che hanno dovuto tenere e i sacrifici che hanno dovuto compiere pur di non farsi scoprire.
È dolce e malinconica al tempo stesso, e la drabble finale è quasi crudele, un tocco amaro che però è inevitabile quando si racconta degli anni '40 e del rapporto non ancora ben identificato tra i nostri bimbi.
Frammenti molto incisivi e che delineano bene la situazione complicata che Steve e Bucky hanno vissuto prima di ritrovarsi ed essere liberi di amarsi apertamente. Il mio spezzone preferito è sicuramente il terzo, vedere evidenziata la differenza tra Captain America e Steve Rogers mi fa sempre molto piacere, e ho adorato il momento di dolcezza che si va a creare tra i due amici.
Complimenti!

01/04/20, ore 12:38

Adoro come siamo passati da Bucky costretto a uccidere persone innocenti al culo di Steve **
Davvero, questo capitolo è stato una specie di montagna russa tra disperazione assoluta e fluff infinito; mi sono piaciute tutte le drabbles, anche se ho sofferto non poco per tutte le ingiustizie e cattiverie che Bucky è stato costretto a subire. Per fortuna ora ha Steve che si prenderà cura di lui e che lo curerà con il potere del suo magico didietro :"
Al prossimo capitolo,

01/04/20, ore 12:32

Buonsalve, e rieccomi a recensire anche questa raccolta di mini-storie!
Questo primo capitolo è pieno di angst e introspezione, intervallati da ricordi felici e con una nota finale di speranza proprio come piace a noi.
Credo che il mio frammento preferito sia l'ultimo, adoro la visione di Bucky che piano piano si ri-abitua a Steve e si trova a proprio agio anche incastrato tra le sue braccia possenti. L'ultima frase, poi, mi ha steso; semplicemente magnifica!
Complimenti, e a prestissimo!
Un bacio,

02/06/19, ore 17:20

Faccio una recensione unica alla storia completa così da tirare le fila di tutto.
Io amo come scrivi di loro: due ragazzini che hanno messo in pausa la loro vita per cause di forza maggiore e che ora, finalmente, possono vivere alla luce del sole ed essere felici come si meritano di essere.
Amo il tuo stile e il modo in cui plasmi le scene e i dialoghi, mai una parola fuori posto, mai una descrizione sbavata.
Sei fantastica.

31/05/19, ore 08:55

Buongiorno ^^
Rieccomi qui a gustarmi le mie caramelle. Di queste la mia preferita è "tardi" perché mi aspettavo qualcosa di angosciante tipo "è troppo tardi" e invece è una mini ff fresca e leggera.
Baci di cuore, mi sono davvero divertita a leggere questi frammenti, tanti piccoli spaccati di vita.
Béa

22/05/19, ore 10:01

Buongiorno cara^^
Rieccomi con le mie caramelle :D Ma sei pazza? Come vuoi che si sopravviva al miglior culo d'America?! Questo è stato un colpo basso, ammettilo, poi infilato così a sorpresa tra delle ff innocenti.
Tvb, baci baci
Béa

19/05/19, ore 22:22

Guscio è fantastica, sicuramente la mia preferita in assoluto! E canto pure è bella, con Steve e bucky che finalmente si godono qualcosa di normale, ho un debole per queste cose :)

19/05/19, ore 21:46

Hai cominciato! Che bello! Solo una vera "anima Stucky" come te poteva creare una raccolta di piccoli gioielli, uno scrigno pieno di bellezza e amore.
Grazie ❤️

19/05/19, ore 21:26

Buona sera cara^^
Mi piacciono moltissimo queste mini ff. È un genere che in realtà non ho mai sperimentato, anche perché di solito uso periodi piuttosto brevi, ma mi intriga moltissimo. Che altro dire, hai fatto benissimo a sottolineare il pov tra parentesi così il tutto risulta ancora più scorrevole e piacevole. È piacevole leggerti come trovarsi davanti a un pacchetto di caramelle gommose, una tira l'altra e io potrei leggere queste tue mini ff all'infinito.
Belle belle!
Baciux, Béa