Sempre
di Najara

22/05/19, ore 22:08

Meno male che ci sei tu a riempire l'attesa della quinta stagione di Supergirl!
La scoperta del segreto di Kara da parte di Lena (che era nell'aria già da tempo) è arrivata e non nel migliore dei modi: Lex, prima di morire, riesce a ferire sua sorella ancora una volta. Il telefilm ci ha lasciate con Lena che soffre, ma non rivela nulla agli altri.
Trovo questa tua one shot perfetta per descrivere quello che potrebbe succedere nella serie tv ma in chiave SuperCorp; non mi aspetto che nel telefilm ci sia una dichiarazione d'amore (purtroppo), ma tutta la loro interazione e i loro dialoghi sono perfettamente plausibili e non sfigurerebbero in una puntata del telefilm, con Lena che reagisce con rabbia sentendosi tradita e Kara che le dice quello che ha taciuto finora e pronta a riconquistare la sua fiducia.
Hai saputo dare un senso al comportamento di Kara e delle motivazioni per le quali ha tenuto nascosto il suo segreto, con in più il riferimento anche a quello che è successo con Alex (bel tocco inserire anche questo avvenimento che si può legare alle motivazioni di Kara).
E poi ci sono le dichiarazioni dei loro sentimenti, quella di Lena rabbiosa e quella di Kara interrotta (e ci sta perchè ora come ora non sarebbe il momento giusto).
E' una storia angst ma ci vuole, dopo una scoperta del genere è necessario un confronto tra le due...però ci sono spiragli positivi per il futuro: Kara non vuole avere più segreti e Lena internamente è già desiderosa di perdonarla, la fiducia può essere ricostruita e il loro amore vissuto.
E con la stessa parola con la quale la storia è iniziata (che è l'ultima che pronuncia Lena nella puntata) e che ricorre per tutta la oneshot si chiude questo missing moment.
Magari si vedesse qualcosa del genere nel telefilm!
Complimenti come sempre! :)

Ps: ho pensato di aggiungere qualcosa alla "cosina" che avevo iniziato in altre recensioni ;) dopotutto mancava ancora il ritornello ;)

"Oh, brava Najara,
tutte facciamo festa quando scrivi tu
Oh, brava Najara,
un'abile scrittrice ti confermi tu.
Oh, grande Najara,
gli autori di Supergirl ti invidiano perchè
Oh, grande Najara,
non sanno scrivere delle SuperCorp come fai te"

21/05/19, ore 16:28

T________________T non negherò che ieri ero devastata, devastata dopo l'episodio. Quando poi Manu e Jess mi hanno informata che avevi scritto una one-shot per via di quello che era successo ma che era targata "angst", mi sono detta: "no, momento. Datemi un momento per riprendermi, la leggerò più in là perchè ora non ne ho la forza..." ma mi è stato risposto: "fidati, leggerla è quello che ci serve in questo momento". Allora ho pensato "ok, domani. Mi voglio fidare!" ed ho fatto bene. Sarà anche targata come angst ma da speranza, da quel senso di "ok, possono essere aggiustate le cose, ce la possono fare! Sarà dura ma ce la possono fare!" e Zeus sono sa quanto ne avevo bisogno! Quindi GRAZIE! Grazie di avermi infuso di nuovo un briciolo di fiducia! Non mi fido degli sceneggiatori, ma mi fido di Kara e Lena (lo so, non ha senso, ma vabbè asseconda i pazzi XD) e di quel "sempre". Mi aggrappo a quel "sempre" come fosse l'àncora di salvezza di ogni cosa, nonostante la scena dopo. Probabilmente leggerò questa one-shot decine di volte da qui a settembre, anche solo per non perdere questa minima speranza XD È bellissima tutta la one-shot, dall'inizio alla fine. Ho ADORATO il momento in cui Kara è arrivata, ho amato che abbia subito capito cosa avesse ferito così tanto Lena e mi è piaciuto un casino il momento in cui, con voce determinata, le ha detto praticamente che sarebbe sempre stata con lei, che avrebbero ricostruito tutto, che avrebbe fatto la qualunque per riconquistare la sua fiducia. Ma mi è piaciuto soprattutto quando Kara ha detto a Lena tutte le cose che avrebbe voluto fare con lei se solo avesse avuto il coraggio di dirle prima che lei è SG. E spero davvero che potranno farlo, prima o poi. Infine, potrà sembrare contro senso ma sono anche felice che Lena abbia fermato Kara dal dirle che l'ama perchè, in quel momento, Lena avrebbe faticato ad accettarlo, non sarebbe riuscita ad esserne felice come lo sarebbe stata se Kara glielo avesse detto giusto qualche giorno prima. Non era giusto rovinare un momento per loro così importante dicendolo nella situazione più sbagliata, quindi sì, sono contenta che abbia bloccato Kara. Così come lo sono del fatto che Kara sia schizzata via a prendere da mangiare solo per tentare di strapparle un sorriso, solo per cercare di ricostruire e sono STRAFELICE che Lena glielo abbia lasciato fare, che nonostante la delusione profonda, abbia accettato il tentativo di Kara, abbia accettato di parlare con lei, di non chiudersi a riccio, di ascoltare le motivazioni di Kara, di abbassare i suoi muri nonostante la sofferenza e darle la possibilità di scusarsi. Ma più di ogni altra cosa, è stato stupendo il momento finale, quando Lena ha capito che, nonostante tutto, Kara, quella "nuova" Kara, in realtà è sempre e solo la sua Kara. E che la sua seconda identità non ha mai pregiudicato il suo "essere Kara" con lei. Sono troppo contenta del fatto che Lena si sia accorta che poteva non sapere il suo segreto, ma Kara era esattamente come si mostrava con lei, senza veli. Che la sua amicizia è sempre stata pura, vera. È stato davvero bellissimo T_____________T Grazie, di cuore! T______________T Sarebbe pura follia sperare in una cosa del genere nella serie tv quindi prendo questa per buona! XD Sarà il mio "canon" da ora in poi! ahahahahahah XD Alla prossima!

21/05/19, ore 08:29

Mi è piaciuto eccome!
Potrebbe benissimo essere una scena per uno script (ma siccome non ci regalano una gioia togliamo le parti della dichiarazione) della quinta stagione.
Hai colto esattamente come potrebbe essere un momento tra le due... anche se penso che Lena farebbe un discorso più lungo a Kara ahaha.
Mi è piaciuta molto, complimenti :)

20/05/19, ore 23:48

Che dire, mi piace e spero che andrà così o che, comunque, possa finire bene tra loro! E poi credo che a Lena, a parte tutto ciò che le ha detto Lex, abbia fatto male vedere Kara bruciare le foto che le ritraevano insieme, sulla parete della cella di Red Daughter. Quello, a parer mio, è stato il "colpo" decisivo.
Però bella storia, alla prossima! :)

20/05/19, ore 22:55

Ok, ho decisamente il sorrisetto sulle labbra. Mi aveva spaventato che fosse angst, lo ammetto, alcune cose fanno ancora male, e fanno ancora più male a leggerle così, ma... ce n'era bisogno. Hai dato speranza, un finale dolce quando tutto sembrava ormai nero. E se Kara usasse davvero queste parole nella serie... che lo dico a fare, sarebbe perfetto! Con il "sei la donna che am..." interrotto compreso, quello sarebbe la ciliegina sulla torta. Ma è anche sperare troppo per la serie, per questo esistono le fan fiction XD
Perché sì, Kara ha tenuto nascosto a Lena una parte importante di sé e lei ha tutto il diritto di essere arrabbiata, ogni frase che hai scelto di usare, ogni parola, ci stava perfettamente, ma è anche vero che conosce la parte di Kara più importante e che, per conoscere ciò che le manca, "basta poco".
E come Kara si è spiegata, davvero, l'ho amata. Il fatto che con lei poteva essere semplicemente Kara, senza 'super', ma come poi il segreto stava diventando pesante, o quando ha parlato della memoria di Alex che, veramente, se usassero questo espediente nella serie, senza dimenticarlo in qualche angolino buio (come è successo per certi personaggi, dopotutto), avrebbero metà del lavoro già fatto. Erano perfette , filavano, avevano senso.
Lena voleva chiudersi in se stessa, voleva scacciarla, è quello che fa, soprattutto ora perché di nuovo "sola", ma non poteva davvero rinunciare a tutto ciò che era stato con Kara, non così. E soprattutto non per far vincere Lex, che anche di questo si parla. Quando Kara stava per uscire e lei l'ha fermata significava tutto! Tutto! Era ancora interessata a lei, e se lo era, allora era pronta per "ascoltarla".
Brava, grazie! Grazie, grazie! Ci voleva proprio :)

20/05/19, ore 21:22

tu tu tu
tu tu mia dolce amica devi scrivere le puntate
non quegli stupidi, ma tu , la mia splendida e perfetta scrittrice.
quindi si si questo è il finale che vogliamo ! ... Queller... per favore vai a casa e e dimettiti .. ! Niagara è il tuo successore.
io ti adoro